Acquistare un iPhone a rate e senza interessi? Un modo c'è: si chiama PagoDil

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

Comodità e velocità sono due degli elementi su cui si basa la società moderna. Tutte le innovazioni tecnologiche hanno come punto focale questi elementi. La velocità è cruciale: più veloci sono le operazioni di tutti i giorni, più è possibile risparmiare tempo per le cose che riteniamo davvero importanti. La comodità, invece, permette una gestione più tranquilla e organizzata delle operazioni giornaliere, come fare la spesa on line e riceverla direttamente a casa. Ci sono però ancora molti ambiti dove questi due elementi fanno fatica a inserirsi, come ad esempio la gestione dei pagamenti. Chi vuole rateizzare un pagamento, per comodità o necessità, trova sempre qualche difficoltà ed è costretto a pagarci sopra degli interessi spesso molto importanti. È proprio per questo che nasce PagoDIL: per permettere al consumatore di pagare in comode rate il suo acquisto, senza burocrazia e interessi.

Acquistare-iphone-a-rate-con-PagoDIL

Cos’è PagoDIL

Quanto è bello arrivare in cassa, estrarre il bancomat dal portafoglio, appoggiarlo sopra il POS e pagare immediatamente? Da quando è stata introdotta questa funzionalità, ogni acquisto sotto i 25 euro diventa una vera e propria goduria, proprio perché non ci richiede nessun tipo di sforzo. Ecco, PagoDIL fornisce un’esperienza simile: permette di pagare un prodotto comodamente, velocemente, rateizzato e senza spendere più del dovuto. Pensiamo a quanto è poco pratico, alle volte, aprire un finanziamento. Servono garanzie reali, come la busta paga o la firma di un fiduciario, e in più ci viene richiesto un supplemento, sotto forma di interesse, per il servizio offerto.

Con PagoDIL tutto cambia e anche la dimensione del pagamento rateizzato si fa più semplice ed immediata. Questo strumento tecnologico mette il cliente nella condizione di acquistare un prodotto di una certa portata, dilazionando immediatamente il pagamento. Non c’è bisogno di esporre la propria busta paga a titolo di garanzia e non vengono applicati tassi di alcun tipo.

Come funziona PagoDIL

Dopo aver parlato dei benefici di PagoDIL, è bene spiegarne il funzionamento. Juice ha deciso di adottarlo per tutti i suoi punti vendita, prima di tutto perché risponde ad un’esigenza comprovata del consumatore, ovvero quella di un pagamento dilazionato semplice, veloce e senza interessi.

La procedura è davvero molto semplice. Il cliente, per effettuare la transazione con PagoDIL, deve presentarsi in cassa con il proprio bancomat circuito PagoBancomat (o assegno in bianco), il documento di identità, il codice fiscale (tessera sanitaria), il proprio cellulare e l’IBAN dove si appoggia il conto. L’addetto vendita, allora, predisporrà il pagamento tramite PagoDIL sul terminale. Il primo step consiste nell’inserire il bancomat e far digitare al cliente il proprio PIN. Successivamente l’addetto digita l’importo da rateizzare, l’importo del primo acconto, se il cliente lo desidera, e il numero di rate.

Per confermare l’identità dell’acquirente firmatario, si inserisce la tessera sanitaria e vengono chiesti mail e numero di cellulare, dove si riceverà conferma dell’avvenuta transazione. PagoDIL è infatti un servizio offerto da Cofidis e la dilazione di pagamento è subordinata all'approvazione della società di credito stessa. L’esito è comunque immediato: nel giro di pochi istanti il cliente saprà se la dilazione di pagamento è stata approvata.

L’ultimo passo è costituito solamente dalla firma dei due scontrini che il terminale genererà, e che attesteranno la validità della transazione con PagoDIL. Uno scontrino rimarrà all’esercente, mentre il secondo all’acquirente. Sullo scontrino si troveranno specificate la prima rata (a 30 giorni!) e le successive, in modo da avere sott’occhio i pagamenti futuri. Grazie a questo nuovo metodo di pagamento, Juice fornisce alla propria clientela la possibilità di acquistare iPhone, Mac e molti altri prodotti Apple, a rate e senza interessi.

Tutti gli store Juice propongono il metodo di pagamento PagoDIL e ti permettono di usufruire, proprio al momento dell’acquisto, di un pagamento dilazionato sicuro e senza interessi. Provare per credere!

Condividi questo articolo