APPLE MUSIC GRATIS FINO A 6 MESI

 Ultimo aggiornamento: 28 febbraio, 2024

 

applemusic_gratis

Apple Music è una piattaforma di streaming audio che offre l'accesso a una vasta libreria di oltre 100 milioni di brani e 30.000 playlist, senza interruzioni pubblicitarie. Puoi scaricare i tuoi brani preferiti per ascoltarli offline, seguire i testi mentre le canzoni scorrono, fruire della musica su diverse piattaforme e sperimentare sempre nuove scoperte musicali attraverso suggerimenti personalizzati e playlist curate da Apple. Inoltre, potrai godere di contenuti esclusivi e originali.

APPLE MUSIC: AUDIO SPAZIALE IN DOLBY ATMOS

Dolby Atmos rappresenta una tecnologia audio che offre un'esperienza di ascolto avvolgente, posizionando il suono tutto intorno a te.

Gli abbonati ad Apple Music con l'ultima versione dell'app su iPhone, iPad, Mac e Apple TV 4K possono godere di migliaia di brani in Dolby Atmos, semplicemente utilizzando cuffie o auricolari. I brani disponibili in Dolby Atmos verranno automaticamente riprodotti in questa modalità. Nel caso tu stia utilizzando cuffie o auricolari non Apple, è possibile attivare Dolby Atmos andando su “Impostazioni” > “Musica” > “Audio” e selezionando "Sempre attivo".

L'ascolto di musica in Dolby Atmos è anche supportato sugli altoparlanti integrati di iPhone, iPad, MacBook Pro, MacBook Air e iMac compatibili con questo formato. In alternativa, è possibile collegare la propria Apple TV 4K a un dispositivo come un HomePod configurato come altoparlante predefinito, o a una soundbar, un amplificatore AV o una TV compatibile con l'audio Dolby Atmos.

applemusic_dolbyatmos

APPLE MUSIC: AUDIO LOSSLESS

La compressione audio lossless è una tecnologia che riduce le dimensioni dei file mantenendo al contempo integralmente tutti i dati.

In Apple Music, “Lossless” si riferisce al formato audio fino a 48kHz, mentre “Hi-Res Lossless” da 48kHz a 192kHz. I file in formato Lossless e Hi-Res Lossless sono notevolmente più pesanti e richiedono più larghezza di banda e spazio di archiviazione rispetto ai file AAC standard. Lo streaming audio con questa tecnologia su una rete cellulare o Wi-Fi comporta pertanto un consumo di dati superiore.

È possibile fruire di questo formato utilizzando l'ultima versione dell'app Apple Music su iPhone, iPad, Mac o Apple TV 4K. Per attivarlo, basta andare su “Impostazioni” > “Musica” > “Qualità audio” e selezionare tra 'Lossless' e 'Hi-Res Lossless' per le connessioni su rete dati cellulare o Wi-Fi.

Il formato Hi-Res Lossless richiede un dispositivo esterno, come ad esempio un convertitore USB da digitale ad analogico.

applemusic_lossless

APPLE MUSIC SING

Apple Music Sing è un'innovativa funzione che ti consente di personalizzare il volume del canto e di seguire i testi sillaba per sillaba, sincronizzandoli in tempo reale con le voci originali di milioni di brani, proprio come un karaoke. Puoi anche avviare un duetto con un'altra persona, alternandovi cantando strofe separate. Apple Music include una raccolta di playlist appositamente pensate per Sing, adatte a ogni occasione e ricche di canzoni catalogate per decennio e genere. Per iniziare a utilizzare questa funzione apri l'app Apple Music, seleziona il brano e tocca l'icona del testo per attivare la sincronizzazione. Nelle impostazioni di controllo musica, tocca l'icona del microfono e regola il volume del canto.

applemusic_sing_karaoke

Apple Music Sing è supportato su iPhone 11 e modelli successivi, o iPhone SE (3a generazione) con iOS 16.2 o versioni successive. È compatibile anche con iPad Pro 11 pollici (3a generazione e successive), iPad Air (4a generazione e successive), iPad mini (6a generazione) e iPad (9a generazione e successive) con iPadOS 16.2 o versioni successive, oltre ad Apple TV 4K (3a generazione).

APPLE MUSIC LIVE

Apple Music Live è un entusiasmante evento musicale che offre una serie di concerti in streaming video in diretta, presentando non solo le esibizioni dal vivo degli artisti, ma anche video post-spettacolo, album registrati dal vivo con audio spaziale e interviste esclusive agli artisti prima delle loro esibizioni.applemusic_live
Potrai godere di questa esperienza coinvolgente attraverso la versione più recente di Apple Music su dispositivi come iPhone, iPad, Mac, lettori web, Apple TV in 4K e dispositivi Android, tutto incluso nell’abbonamento Apple Music.

Apple Music Live presenta una varietà di artisti di fama mondiale tra cui Ed Sheeran, Alicia Keys, Harry Styles e molti altri, offrendo agli appassionati di musica un'esperienza unica e coinvolgente con i loro artisti preferiti.

applemusic_live3

APPLE MUSIC CLASSICAL

Apple Music Classical è un'applicazione inclusa nel piano di Apple Music, senza alcun costo aggiuntivo. Sviluppata appositamente per gli amanti della musica classica, offre il catalogo più esteso attualmente disponibile, con una funzione di ricerca avanzata e la qualità audio che la musica classica merita. Anche chi si avvicina per la prima volta a questo genere troverà facilità nell'orientarsi grazie alle playlist curate da Apple, a una navigazione intuitiva e a dettagliate descrizioni delle opere e dei compositori.

applemusic_classical1

Se ti abboni ad Apple Music e sei un appassionato di musica classica, tutta la musica classica presente nella libreria Apple Music sarà automaticamente trasferita nella Libreria di Apple Music Classical, pronta per essere ascoltata. L'app Apple Music Classical può essere scaricata da App Store o Google Play ed è disponibile per tutti i modelli di iPhone con iOS 15.4 o versioni successive. Al momento, l'app non è supportata su Apple CarPlay, iPad, Mac, Apple TV o HomePod, ma la libreria è condivisa con Apple Music, consentendo l'accesso ai brani, album o playlist aggiunti ai preferiti su entrambe le piattaforme.

applemusic_classical2_iphone

APPLE MUSIC: PROVA GRATUITA

Prova gratis Apple Music per un mese, se non lo hai mai fatto prima: entra nell’app e clicca su “Prova gratis”.

Acquistando un paio di auricolari AirPods (seconda o terza generazione), AirPods Pro, AirPods Max, HomePod, HomePod mini, un prodotto Beats o un nuovo iPhone (aggiornato all’ultima versione di iOS) potrai attivare una prova gratuita di 6 mesi se non hai mai utilizzato prima Apple Music. Seleziona il dispositivo sul nostro sito e attiva la prova gratuita entro 90 giorni dalla configurazione! 

Hai tempo fino al 30 giugno 2024 per usufruire dell’offerta, salvo proroghe, selezionando “Ottieni 6 mesi gratis”. Termini e condizioni complete.

APPLE MUSIC: PREZZI

Dopo il periodo di prova gratuito, Apple Music si attiverà automaticamente con una sottoscrizione mensile al costo di 10,99€. Potrai interrompere il servizio in qualsiasi momento tramite le impostazioni, a condizione che l’annullamento avvenga almeno un giorno prima della data di rinnovo, altrimenti l’addebito automatico avverrà per tutto il mese successivo. Se sei uno studente universitario, potrai sottoscrivere l’abbonamento mensile per soli 5,99€ (ti verrà richiesta una verifica di idoneità).

APPLE MUSIC: DISPOSITIVI

Trovi Apple Music integrato nei tuoi dispositivi come iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, altoparlanti HomePod e Apple TV 4K. Se erroneamente hai cancellato l’applicazione, la potrai nuovamente scaricare gratuitamente da App Store. Inoltre, puoi godere dell'intero catalogo sia attraverso CarPlay sia online su music.apple.com. La disponibilità si estende anche a dispositivi Windows e Android, altoparlanti Sonos, Amazon Echo, Google Nest, smart TV e molti altri.

applemusic_carplay

IN CONCLUSIONE

Apple Music è una piattaforma di streaming audio completa e innovativa, che offre agli utenti una vasta libreria di brani e playlist senza pubblicità. Approfitta dell'opportunità di una prova gratuita fino a 6 mesi di Apple Music acquistando un dispositivo idoneo sul nostro sito.

applemusic_gratuito

Condividi questo articolo