Apple sconti per docenti e studenti universitari: scopri il Back to School da Juice.

 Ultimo aggiornamento: 16 maggio, 2023

 

Copertina-Apple-Sconti-BTS

Ritornare in aula dopo le vacanze estive è sempre dura. Sia per chi insegna, sia per chi apprende. Nel primo caso riprende il tran tran di tutti i giorni, fatto di pile di libri, sale docenti, seminari, scartoffie, voti e studenti nuovi, con nuove domande e nuovi caratteri. Nel secondo caso invece, inizia (o continua) un percorso fatto di studio, conoscenza, crescita personale, nuove esperienze e, magari, nuovi amici.

Due facce della stessa medaglia diverse, ma che condividono un unico obiettivo: la cultura. Per questo motivo Juice ha predisposto una promozione speciale per queste due categorie di persone. Una promozione che vede come protagonisti niente meno che MacBook e iPad.

Fino al 31 ottobre studenti universitari e docenti potranno usufruire di uno sconto specifico su MacBook e iPad, valido sia in negozio che online su juice.it. Stiamo parlando di:

  • Sconto del 12% su MacBook Pro e MacBook Air
  • Sconto del 6% su tutti gli iPad

Perché abbiamo scelto di creare una promozione su questi dispositivi nello specifico? Perché sono il supporto ideale allo studio, alla ricerca, alla creazione, alla scoperta… al mondo dell’istruzione. Guardiamo ora più nel dettaglio ad ognuno di essi.

MacBook Pro e MacBook Air

Strumenti così potenti e così compatti non si vedono spesso in giro. Leggeri e sottili, MacBook Pro e MacBook Air si trasportano in ogni luogo con comodità: aule, laboratori, appartamenti studenteschi, sale docenti, treni e metropolitane. Non sono semplici computer, ma veri e propri supporti alla tua professione, che sia quella di studente o di professore. Perché?

La prima cosa da sapere è che in MacBook Air e MacBook Pro software e hardware sono fatti l’uno per l’altro, e lavorano alla perfezione insieme. Sono in pratica stati studiati per dare il massimo in ogni attività. Le prestazioni sono sempre al top, tanto che con questi Mac è possibile sviluppare progetti di grande portata e dimensione, senza subire rallentamenti di nessun tipo. Il tutto per favorire il flusso creativo, l’apprendimento e il raggiungimento degli obiettivi scolastici e professionali. Le ricerche, le tesi, i progetti universitari, i casi studio… tutto diviene più semplice e fluido con un Mac.

Con Calendario, Note e Promemoria studenti e professori possono organizzare la propria giornata nel modo che reputano migliore. Lezioni, esami, attività extracurriculari, tutto viene immagazzinato all’interno del Mac e condiviso tramite gli altri tuoi dispositivi Apple. La lezione sta iniziando? Puoi ricevere la notifica su iPhone, iPad e Apple Watch. Così nulla viene perso.

E poi c’è la compatibilità, un altro tassello fondamentale di questo fantastico strumento. Microsoft Office, come tanti altri strumenti fondamentali per la tua vita universitaria, funziona alla grande su Mac. Per conoscere nel dettaglio le funzionalità tecniche di entrambi i supporti Mac, ti lasciamo i link da consultare qui di seguito.

iPad

Di iPad ce ne sono tanti, con dimensioni e funzionalità diverse. Tutti però condividono lo stesso punto di partenza: l’estrema comodità. Immagina di avere un computer grande quanto un block notes in grado di svolgere alla perfezione tutte le operazioni che normalmente faresti con un supporto fisso. Un supporto talmente tascabile da inserirlo direttamente in borsa e portarlo via con te sempre, anche durante una serata fuori con gli amici. Così maneggevole da essere pronto all’uso nel giro di pochi secondi, per gli appunti o per una veloce ricerca tra i documenti scolastici.

Specialmente per lo studente, che si sta avventurando in un percorso formativo che andrà a plasmare sia la sua personalità che il suo modo di ragionare futuro, iPad può fare davvero la differenza. Sia nell’organizzazione quotidiana di studio e lezioni, sia nelle attività creative e progettuali.

C’è un mondo di App dedicate all’istruzione e create appositamente per iPad: stiamo parlando di circa 180.000 applicazioni disponibili per questo ambito. Come Keynote, Google Docs e Dropbox. E gli accessori? Da una parte c’è Apple Pencil, che con la sua estrema precisione, fluidità e leggerezza ti permette di prendere appunti e di interagire con iPad come vuoi e quando vuoi. Per iPad Pro c’è anche la favolosa Magic Keyboard: una tastiera vera e propria che funge anche da custodia protettiva.

Per conoscere i dettagli di ogni singolo modello di iPad, ti lasciamo i link di approfondimento di seguito:

Promozione Back to School

Dunque sono loro i protagonisti della promozione di Juice riservata al ritorno in aula: MacBook Air, MacBook Pro e tutti i modelli di iPad. Per usufruire della promozione è necessario dimostrare, attraverso la documentazione richiesta, di essere professori o studenti universitari in attività. Una volta accertata l’idoneità, sarà possibile accedere agli sconti:

  • Sconto del 12% su MacBook Air e MacBook Pro
  • Sconto del 6% su iPad

In abbinata allo sconto, c’è anche la possibilità di acquistare Mac o iPad in 10 rate, senza costi né interessi, tramite il servizio di dilazione offerto da Juice e Cofidis. Mentre gli insegnanti possono richiedere e spendere il loro buono Carta del Docente nell’acquisto di entrambi i supporti.

Tutte le informazioni specifiche le puoi trovare sulla pagina dedicata al Back to School di Juice. Per qualsiasi richiesta puoi anche contattare direttamente il negozio a te più vicino.

Condividi questo articolo