Apple Watch 8, Ultra e SE: tutte le novità Apple di Settembre

 Ultimo aggiornamento: 28 settembre, 2022

 

cover-nuovi-applewatch

 

Apple quest’anno ha deciso di stravolgere le carte in tavola e introdurre ben tre nuovi modelli del suo amato smartwatch: Apple Watch Series 8, Apple Watch SE e Apple Watch Ultra. Grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia, ogni modello presenta innovative e fantastiche funzionalità, le cui parole chiave sono salute e sicurezza.

Andiamo a scoprire quali sono le principali novità introdotte da Apple nei tre nuovissimi modelli e in cosa si differenziano.


APPLE WATCH SERIES 8: PIÙ IN FORMA CHE MAI

Il nuovo Apple Watch di ottava generazione presenta lo stesso amato design dei modelli precedenti, ma con straordinarie e innovative funzionalità. L’ampio display in Retina è always-on e fatto per durare, grazie al robusto cristallo anteriore resistente agli urti. Oltre a essere più resistente, Apple Watch Series 8 possiede anche nuove funzioni per la salute e la sicurezza, tra cui il nuovo sensore della temperatura e la funzione Rilevamento incidenti. Grazie a un design a due sensori, durante la notte Apple Watch Series 8 è in grado di rilevare la temperatura del polso ogni 5 secondi, misurando anche minime variazioni di 0.1° C. La funzione Rilevamento incidenti opera in perfetta sinergia con quella di iPhone per far sì che l’utente riceva assistenza in modo rapido: quando Apple Watch rileva un incidente di grave entità, se non riceve conferma entro 10 secondi dall’utente, contatta i servizi di emergenza. Apple ha inoltre introdotto una nuova modalità di risparmio energetico, che permette di usufruire di un’autonomia di ben 18 ore.

Anche il nuovo sistema operativo watchOS 9 introduce nuove e ottimizzate funzionalità per l’amato dispositivo wearable, prima tra tutte il roaming internazionale, che permette agli utenti di rimanere connessi ad una rete cellulare all’estero. Le applicazioni Bussola e Allenamento sono state completamente riprogettate, rendendo disponibili informazioni più dettagliate e nuove viste.

Apple Watch Series 8 è disponibile con cassa in alluminio o acciaio inossidabile di due misure, 41 e 45 mm, compatibili con tutti i cinturini.  Le colorazioni disponibili per Apple Watch Series 8 con cassa in alluminio sono galassia, mezzanotte, argento e (PRODUCT)RED, mentre quelle per la cassa in acciaio inossidabile sono argento, grafite e oro.

 

APPLE WATCH SE: HA TUTTO PER FARSI AMARE

Anche Apple Watch SE viene aggiornato alla seconda generazione, ereditando alcune delle nuovissime funzionalità di Apple Watch Series 8, ma a un prezzo super conveniente. Partendo dal processore S8, che garantisce il massimo delle prestazioni disponibili per uno smartwatch, fino alla funzione Rilevamento Incidenti e la modalità a basso consumo energetico. Rispetto a quello di prima generazione, inoltre, il nuovo modello sfoggia una nuova cassa posteriore realizzata con un materiale composto in nylon, che rende Apple Watch SE ancora più leggero.

Apple Watch SE è disponibile con cassa di alluminio in due misure, 40 e 44 mm, e nelle nuove colorazioni mezzanotte, galassia e argento.

 

APPLE WATCH ULTRA: IL RICHIAMO DELL’AVVENTURA

Ma è il nuovissimo Apple Watch Ultra a catturare l’attenzione di tutti: dotato di un nuovo audace design, è lo smartwatch pensato per la resistenza, l’esplorazione e l’avventura. La cassa in titanio aerospaziale da 49 mm e il cristallo di zaffiro anteriore garantiscono una resistenza e una luminosità senza precedenti. Apple Watch Ultra possiede il nuovo tasto laterale Azione, che può essere personalizzato per accedere in modo pratico e veloce a numerose funzioni, tra cui la funzione Allenamento. Possiede, inoltre, tre microfoni integrati, in grado di migliorare significativamente la qualità audio delle chiamate vocali in qualsiasi condizione, riducendo i rumori esterni.

Apple Watch Ultra rappresenta il dispositivo wearable pensato per chi fa sport di resistenza e aspira a superare i propri limiti. Il nuovo GPS a doppia frequenza permette di avere a propria disposizione dati ancora più precisi e dettagliati e l’ampiezza del display rende Apple Watch Ultra l’unico in grado di mostrare sei parametri alla volta nell’app Allenamento.

Il design robusto e il display luminoso fanno di Apple Watch Ultra lo strumento perfetto per chi ama l’avventura e le esplorazioni. Con le nuove funzionalità dell’app Bussola l’utente sa sempre dove si trova, grazie alla possibilità di segnare punti di riferimento e di ritornare sui propri passi per percorrere a ritroso il sentiero affrontato. La misurazione della temperatura al polso è progettata per funzionare negli ambienti più estremi, sia sulle gelide montagne che nel torrido deserto. E non è finita qui: Apple Watch Ultra è progettato anche per sport acquatici e immersioni ricreative fino a 40 metri.

Per affrontare anche le avventure più sfiancanti, Apple ha ben pensato di estendere la durata della batteria in maniera sensibile, riuscendo a ottenere fino a 36 ore di utilizzo standard e fino a 60 ore con la modalità Low Power. Infine, per Apple Watch Ultra sono stati realizzati tre nuove tipologie di cinturini, in grado di offrire il miglior comfort e praticità d'uso: Trail Loop, Alpine Loop e Ocean Band.

 

in conclusione

Abbiamo ormai capito che Apple troverà sempre un modo per lasciarci di stucco. E queste sono solo alcune delle innovative e performanti funzionalità dei nuovissimi Apple Watch. Vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia per vedere dal vivo e scoprire tutte le caratteristiche dei nuovi e straordinari Apple Watch Series 8, Apple Watch SE e Apple Watch Ultra.

 

Condividi questo articolo