Ci sono molte cose che possono influire sulla qualità del servizio perpetrato da un negozio di riparazioni: l’affiliazione al brand di riferimento per esempio è una di esse. Nel caso di Apple, vista la sua unicità e le specifiche procedure che lo caratterizzano, è sempre auspicabile affidarsi a professionisti certificati, che sappiano per certo trattare questa tipologia di device. Come fare a riconoscerli, quindi? In questo articolo vogliamo proprio mostrarti quali sono gli aspetti che non possono mancare al tuo centro assistenza di fiducia.
Negozio specializzato: Apple Premium Reseller
In una società come la nostra, dove la tecnologia la fa da padrone, è piuttosto semplice reperire negozi specializzati in riparazioni hardware delle migliori marche. Il problema, infatti, non sta nel trovare un negozio in grado di provvedere ad una riparazione, ma sta nel trovarne uno qualificato e con le certificazioni necessarie ad attestarne l’affidabilità e la preparazione.
La specializzazione è una caratteristica fondamentale per coloro che necessitano assistenza per il proprio iPhone. Apple, infatti, è un brand dalle caratteristiche peculiari e uniche, nonché un’icona della società moderna. I processi creativi e produttivi che ruotano attorno a questo brand sono diversi da tutti gli altri, e fanno di Apple un brand unico nel suo genere. Ecco che quindi anche l’assistenza perpetrata ai clienti Apple deve essere unica e adatta.
La prima cosa da controllare prima di affidare il proprio MacBook o iPhone ad un centro di assistenza, è la sua certificazione Apple. Vedere specificato nell’insegna o anche semplicemente sul sito internet la dicitura “Apple Premium Reseller” o “Centro Assistenza Autorizzato Apple” può fare la differenza per quanto riguarda:
- La gestione del prodotto.
- Le tempistiche di riparazione.
- La qualifica ed esperienza dei professionisti.
- La qualità dei materiali e dei processi d’implementazione.
- Il servizio Clienti
Juice essendo sia “Apple Premium Reseller” che “Centro Assistenza Autorizzato Apple", è in stretto collegamento con il brand della mela mangiata. I suoi professionisti vengono formati direttamente da Apple, ed acquisiscono così la specializzazione che tanto fa la differenza in questo settore.
Supporto puntuale e geolocalizzato
Una volta individuato il negozio certificato Apple, dovrai verificare che il servizio di assistenza sia all’altezza delle aspettative. La trasparenza è un pilastro fondante di ogni attività commerciale, ragione per cui deve essere alla base dell’esperienza utente, sia sul sito che in negozio. Per verificare che il negozio offra davvero un servizio eccellente, è importante fare un salto sul sito web e controllare la sezione dedicata ai servizi di assistenza. I servizi offerti dovranno essere in linea con la politica e i parametri Apple, e garantire la stessa qualità della casa madre.
Allo stesso modo, anche la struttura del negozio ha il suo peso nella decisione finale. Nel caso specifico di Juice, i 22 negozi e centri d’assistenza sparsi per la penisola, formano una rete veloce e competente, che i nostri clienti possono sfruttare non solo per acquistare prodotti tecnologici all’avanguardia ma anche per risolvere i loro problemi.
Copertura di un’ampia gamma di necessità
Le problematiche che si possono riscontrare e per le quali ci può essere bisogno di assistenza, sono molte e diversificate. Prima di tutto è importante capire se il servizio di assistenza viene fornito per tutte le tipologie di prodotto Apple, dagli iPhone, ai Mac, fino ad arrivare agli Apple Watch. Per ogni modello, poi, possono sorgere una miriade di piccole problematiche, che il centro deve essere in grado di risolvere in maniera eccellente.
Juice, grazie ai quattro macro-blocchi che puoi vedere nella sezione “Assistenza”, dà la possibilità all’utente di scegliere la soluzione più efficace per lui:
- Hai bisogno di cambiare la batteria del tuo iPhone?
- Cerchi un programma di riparazione o sostituzione Apple che rispecchi i tuoi bisogni?
- Hai bisogno di assistenza per uno dei tuoi Apple device?
- Sei già passato in negozio e vuoi sapere a che punto è la riparazione del tuo dispositivo Apple?
A tutte queste domande diamo una risposta chiara e precisa. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio a tutto tondo, in grado di soddisfare a pieno le necessità dei nostri clienti in ogni aspetto.
Conclusioni
Speriamo che questa piccola panoramica sul mondo dell’assistenza Apple ti sia stata d’aiuto. Crediamo fermamente in quello che facciamo e come lo facciamo, per questo abbiamo voluto metterti in guardia da chi opera senza certificazioni o peggio, senza l’esperienza e la professionalità specifica Apple.
Se anche tu hai bisogno di informazioni più specifiche sull’argomento, o se vuoi capire come funzionano nel concreto i nostri servizi, contattaci. Il nostro team di esperti è sempre pronto ad aiutarti e ad offrirti tutto l’aiuto necessario!