Come funziona Apple Music? Scoprilo da Juice!

 Ultimo aggiornamento: 27 aprile, 2023

 

Copertina-articolo

La musica: una costante nella nostra vita. Ci affidiamo a canzoni grintose e decise quando abbiamo una giornata “no” e desideriamo solo isolarci dal mondo. Nelle nostre orecchie risuonano invece dolci e romantiche melodie quando ci stiamo innamorando. E quando siamo particolarmente allegri? Canticchiamo e fischiettiamo le hit del momento mentre girovaghiamo per la casa.

Insomma, la musica ci accompagna in ogni momento della nostra vita. È per questo che nasce Apple Music, uno splendido viaggio tra oltre 60 milioni di canzoni, che si abbinano perfettamente a ogni nostro stato d’animo.

Scopri in questo articolo come funziona Apple Music e come può cambiare la tua vita. In meglio.

Come funziona Apple Music e come puoi utilizzarlo con Juice?

Apple Music è il servizio ufficiale di streaming musicale di Apple, con il quale puoi accedere a oltre 60 milioni di brani. Trattandosi di un abbonamento multipiattaforma, puoi ascoltare le tue canzoni preferite sia da desktop, sia da mobile, connettendolo a tantissimi device. Tra questi troviamo:

  • iPhone
  • iPad
  • iPod Touch
  • Apple Watch
  • Mac.

Apple Music ti accompagna in ogni momento della giornata. Grazie a questo servizio, hai la possibilità non solo di ascoltare la musica, ma anche di avere un contatto diretto con i tuoi artisti preferiti: musicisti e cantanti condividono i loro pensieri real time su questa piattaforma, presentandoti in esclusiva brani e video. Inoltre, con Apple Music puoi creare e selezionare playlist da condividere con amici e parenti: l’abbonamento famiglia ti permette infatti di connettere il tuo account con altre 5 persone.

Insomma, Apple Music è la piattaforma per eccellenza di chi non può vivere senza musica. E proprio per permetterti di esplorarla in lungo e il largo, Juice ti dà la possibilità di utilizzare gratuitamente questo servizio per 3 mesi. Vuoi scoprirne di più? Iscriviti a questo link o prosegui nella lettura di questo articolo per scoprire come funziona Apple Music e in che modo può migliorare le tue giornate.

Banner_Homepage-2

Cosa puoi fare con Apple Music?

Ascolti la musica migliore mentre sei in auto

Immagina di trovarti imbottigliato nel traffico proprio quando sei in ritardo per una delle occasioni più importanti della tua vita: un appuntamento galante o quel colloquio di lavoro che aspettavi da tempo. Cosa potrebbe mai calmare i tuoi nervi, se non dell’ottima musica? Grazie ad Apple Music, il tuo iPhone diventa lo strumento migliore per trascorrere con positività anche momenti come questi.

Con Apple Music puoi creare playlist dove racchiudere canzoni per ogni momento della tua vita: una playlist con le melodie che ascolteresti per ore e ore; una playlist con le canzoni che ti portano al di fuori del mondo; una playlist destinata ai momenti felici e una dedicata a quelli tristi. Ti basta accedere alla piattaforma e impostare la playlist e il gioco è fatto: le canzoni scorreranno una dopo l’altra, come un vero toccasana.

Per garantirti il massimo della sicurezza mentre stai guidando, consulta Siri con la ricerca vocale: chiedile di trovare una canzone che possa rasserenarti; Siri ti proporrà i brani che più si addicono al tuo umore. E, senza nemmeno accorgertene, sarai finalmente arrivato a destinazione, più rilassato che mai.

Corri a più non posso con Rocky nelle orecchie

La ferma volontà di rimanere in forma e l’estrema necessità di scaricare lo stress talvolta possono non bastare per trovare la forza di allacciarsi le scarpe da running e iniziare a correre. Soprattutto quando fuori il tempo non è proprio sereno, è facile scadere nel: “Ma chi me lo fa fare di abbandonare il divano?”. Ebbene, Apple Music giunge in tuo soccorso e ti spinge ad alzarti e a correre a più non posso.

Scarica le tue playlist di Apple Music sul tuo Apple Watch, indossa le AirPods Pro e ascolta tutte quelle canzoni che ti danno la carica e la motivazione per fare sempre meglio. Per esempio, puoi cominciare il riscaldamento con qualcosa di soft, come “Something just like this” (The Chainsmokers ft. Coldplay); seguiranno la fase di sprint, con la colonna sonora di Rocky Balboa, punto di riferimento per ogni sportivo, e quella di accelerazione, con “Don’t stop me now” dei Queen. In un battibaleno sarai già arrivato al defaticamento e finalmente potrai rilassarti con dell’ottima musica classica.

Cosa aspetti? Dai il massimo con Apple Music.

Rendi divertenti anche le serate più semplici

Sei troppo stanco per mettere piede fuori di casa, ma al tempo stesso non vuoi proprio perderti l’occasione di incontrare i tuoi amici? Nessun problema: organizza una splendida serata nel salotto di casa tua. Con Apple Music, il divertimento è assicurato!

Prima dell’arrivo degli invitati, ordina pizza per tutti, apparecchia la tavola e connetti Apple Music alla tua Apple TV. Imposta la playlist prescelta e il gioco è fatto: non appena entreranno, i tuoi amici saranno avvolti dalle loro canzoni preferite e l’allegria esploderà tra le 4 mura domestiche.

Volete sperimentare qualcosa di nuovo? Imposta nuovi generi musicali su Apple Music e apriti ad artisti e canzoni mai ascoltati prima. Sarà un ottimo modo per appassionarsi a qualcosa di diverso e ampliare ulteriormente la tua cultura musicale. E, grazie alla possibilità di connettere il tuo account con altre 5 persone, tu e i tuoi amici potrete scambiarvi suggerimenti, opinioni e playlist.

Ma se l’invitato è la tua dolce metà? Con Apple TV e Apple Music puoi organizzare una serata romantica con i fiocchi: fai scorrere le canzoni che ripercorrono la vostra storia d’amore durante una cena a lume di candela o mentre riguardate le vostre foto assieme. Un’idea semplice, ma emozionante.

Essere pendolare non è mai stato così piacevole

C’è qualcosa di più noioso e demoralizzante di uscire dal lavoro o dall’Università e di dover trascorrere molto tempo in autobus o in treno prima di mettere finalmente piede in casa? La vita del pendolare è quanto mai difficile e insidiosa: i ritardi dei mezzi pubblici sono sempre dietro l’angolo, pronti ad attaccare proprio quando hai i minuti contatti. Per fortuna che c’è Apple Music ad alleggerirti la vita!

Mettiti comodo e sincronizza il tuo iPad ad Apple Music e lascia che l’app ti streghi con le canzoni migliori. Puoi ascoltarle mentre disegni o mentre scrivi: ti doneranno il massimo della creatività…e della pazienza. E se la connessione è scarsa? Apple Music pensa anche a chi prende spesso la metro: per questo, puoi scaricare le tue playlist e ascoltarle anche quando sei offline.

In conclusione…

Apple Music è la risposta per eccellenza a tutti coloro che desiderano fare della loro vita una splendida colonna sonora. Questo servizio ti accompagna dal mattino, quando sei assonnato e necessiti di musica decisa, fino alla sera, quando vuoi addormentarti cullato da una dolce melodia.

Juice ti permette di testare gratuitamente per 3 mesi tutte le caratteristiche di Apple Music. Iscriviti subito al servizio a questo link e innamorati delle centinaia di funzionalità di questa piattaforma!

Se vuoi approfondire, invece, puoi visitare la pagina dedica sul sito di Juice qui: Apple Music

Condividi questo articolo