Come utilizzare Apple Pencil per lavorare professionalmente

 6 luglio, 2022

 

cover-apple-pencil

Apple Pencil è un dispositivo dalle mille potenzialità, utilizzabile per lavorare professionalmente ma anche per esprimere la propria creatività.

Semplice, maneggevole e funzionale, permette di snellire e velocizzare il lavoro senza rinunciare allo stile e alla facilità d’uso tipica dei dispositivi Apple.

In questo articolo ti daremo qualche consiglio su come utilizzare Apple Pencil per lavorare professionalmente.

Prendere appunti

Ad oggi, la scrittura a mano rappresenta ancora una realtà per tantissimi professionisti, che trovano nella penna lo strumento ideale per trascrivere idee o informazioni. La possibilità di prendere un veloce appunto nel corso di una riunione o di scrivere una nota al volo prima di entrare in ufficio fa sicuramente la differenza, soprattutto se è possibile contare sulla velocità di un dispositivo che trasforma ogni parola in una nota digitale.

Con Apple Pencil velocizzi ogni momento di scrittura: puoi prendere appunti sul tuo iPad e avere ogni tua informazione a portata di mano. Tutto quello che scrivi viene trasferito direttamente su iPad, facendoti risparmiare tempo e fatica.

Unire l’analogico al digitale è il vero passo verso il futuro!

Disegno professionale

Se lavori nell’ambito della grafica, ti è sicuramente capitato di realizzare dei bozzetti a mano. In questo caso, iPad e Apple Pencil sono l’accoppiata vincente: possono infatti essere utilizzati come tavoletta grafica per realizzare contenuti unici e in altissima qualità.

Con Apple Pencil dai vita a grafiche altamente professionali: tramite una delle tante app disponibili su App Store, puoi creare ogni tuo progetto artistico e trasformare il tuo disegno in vettoriale o qualsiasi altro formato ti serva, potendo persino animare i disegni e trasformarli in video.

Modificare i documenti

Un’altra utilissima attività che puoi svolgere tramite Apple Pencil è quella che permette di modificare documenti, immagini e qualsiasi altro file presente sul tuo iPad.

Questa funzione si rivela utilissima quando, per esempio, ti vengono condivisi dei documenti e tu hai bisogno di commentarli con delle note: invece di stamparli o rispondere per scritto in un ulteriore documento, puoi semplicemente aggiungere le tue note a mano ed esportare il documento in pdf.

In questo modo, la lettura dei commenti sarà semplice e immediata. Puoi inviare il documento e aspettare che le tue osservazioni vengano messe in pratica!

Semplice ed efficace.

in conclusione

Gli utilizzi di Apple Pencil sono molti e non finiscono qua. Puoi anche utilizzarla per fare uno screenshot da salvare e condividere con qualcuno, oppure per scrivere nella barra di ricerca di Safari.

Insomma, una volta presa la mano userai Apple Pencil per fare praticamente qualsiasi cosa e sfrutterai al massimo il tuo iPad.

Per conservarla, ti consigliamo di acquistare anche una specifica custodia per Apple Pencil oppure una custodia per iPad con supporto integrato: in questo modo la terrai sempre al sicuro e a portata di mano per utilizzarla quando ti serve

Questi sono solo alcuni dei nostri consigli per lavorare professionalmente con Apple Pencil.

Se vuoi conoscere tutte le altre funzionalità di Apple Pencil, vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia: il nostro staff è a tua disposizione per darti tanti altri consigli.

Share This Article