Dallo svago al lavoro professionale: quale iPad scegliere

 Ultimo aggiornamento: 25 marzo, 2024

 

cover-qualeipad2

 

Dispositivi sempre più versatili e potenti, i compagni ideali per coloro che hanno bisogno di un dispositivo comodo, a metà strada tra un telefono e un computer. I nuovi modelli iPad sono in grado di offrire un’esperienza completa e di alto livello, permettono di immergersi e concentrarsi al massimo su quello che si sta facendo che sia per svago e intrattenimento, per lo studio o il lavoro. 

Ogni modello risponde a determinate e diverse esigenze, in modo da appagare i desideri di qualsiasi utente e fargli vivere un’esperienza straordinaria e fuori dagli schemi. Con questo articolo puoi immergerti nel mondo iPad Apple: immaginiamo e raccontiamo le storie di chi ha deciso di incorporare il dispositivo nella propria vita per facilitare e migliorare la propria quotidianità.

 

IPAD PRO

È tarda notte, quasi al buio e solo nel proprio ufficio, Roberto è ancora in piedi, in agitazione per la scadenza imminente del giorno dopo del progetto a cui sta lavorando. A illuminare la stanza una piccola lampada sopra la scrivania e un dispositivo che brilla di luce propria: è iPad Pro, con un display Liquid Retina XDR che dà una luminosità e un livello di dettaglio straordinariamente realistico e perfetto per visualizzare e ritoccare foto HDR. Il cuore della tecnologia che fa funzionare i nuovi MacBook batte anche sotto iPad Pro: il chip M1 rende il dispositivo il più veloce di sempre. Per questo Roberto sa di non doversi preoccupare: grazie alle prestazioni rivoluzionarie e la supervelocità del 5G del suo iPad Pro, è fiducioso di riuscire a terminare il lavoro entro qualche ora e, anche in caso contrario, sa di poterlo ultimare comodamente la mattina dopo in treno, grazie a una batteria che dura tutto il giorno e il mix perfetto di potenza e portabilità.

Scopri iPad Pro ->

IPAD AIR

Nel frattempo, nella casa accanto, Valentina è china sul tavolo del proprio salotto, gli occhi fissi sullo schermo del suo iPad Air, impegnata a rileggere gli appunti presi quella mattina durante la lezione di graphic design. Tutti si sono ritirati nella propria stanza, mentre lei cerca di concentrarsi, anche se la sua attenzione continua a spostarsi altrove: un progetto universitario importante sta per partire e mille idee le affollano la mente. In questi casi è il suo nuovo iPad Air ad arrivare in suo soccorso: grazie al suo rivoluzionario chip M1 non sfugge più niente. Con una performance fino al 60% più veloce rispetto al modello precedente di 4ª generazione, il nuovo iPad Air è un concentrato di potenza per la creatività e non solo, permette di aprire diverse app alla volta, anche le più potenti, per non lasciarsi scappare nessuna idea o pensiero. Grazie a un 5G ultra rapido, la compatibilità sia con Apple Pencil sia con Magic Keyboard, studiare, lavorare e creare non è mai stato così semplice.

Scopri iPad Air ->

IPAD MINI

Al piano superiore, invece, la piccola Gloria non riesce a prendere sonno: continua a girarsi e rigirarsi nel proprio letto. Indecisa su cosa fare, decide di riaccendere la fioca luce della lampada sul suo comodino, si infila le cuffie e si immerge nel magico mondo del suo videogioco preferito. Nel palmo della sua piccola mano, il nuovo design all-screen di iPad mini le permette di entrare completamente in quel mondo che tanto ama, di immedesimarsi e diventare lei stessa la protagonista. Il display Liquid Retina 8,3" con True Tone, un’ampia gamma cromatica e una riflettanza minima rendono le immagini nitide e i colori ancora più brillanti. A Gloria piace portarlo con sé ovunque, abbinato alla sua personalità: grazie alla sua taglia mini, lo infilava nello zainetto per poterlo poi utilizzare al parco per ascoltare la musica o guardare film. Nonostante lo spazio ridotto, infatti, iPad mini racchiude una potenza sorprendente grazie al nuovo chip A15 Bionic.

Scopri iPad mini ->

IPAD 

Nella casa di fronte il sonno si fa sentire un po’ di più: nella sua stanza, seduto alla scrivania, Andrea sta finendo di ascoltare la lezione di diritto internazionale che aveva perso quella mattina a causa di una visita medica. Con l’Apple Pencil alla mano, prende gli appunti degli ultimi minuti di spiegazione: è questo che adora del suo nuovo iPad. Prendere appunti non è mai stato così facile e divertente grazie ai tasti della Smart Keyboard: sottile, leggera, comodissima e ultraportatile, basta collegarla allo Smart Connector, attaccarla e iniziare a scrivere. Per non parlare di Apple Pencil: comoda come una matita e sempre pronta quando serve, ha una latenza impercettibile e una precisione all’ultimo pixel ed è sensibile all'inclinazione e alla pressione. Inoltre, grazie al chip A13 Bionic, tutto è più scattante e veloce, di fondamentale importanza quando vengono utilizzate più app contemporaneamente. Dopo aver terminato di prendere gli appunti, Andrea ammira soddisfatto lo schermo: il suo nuovo iPad, sempre più versatile, progettato per fare ciò che più gli piace, e a un prezzo imbattibile!

Scopri iPad 9a o 10a generazione ->

in conclusione

I modelli iPad sono la scelta perfetta per tutti coloro che vogliono migliorare la propria quotidianità, facilitando e rendendo unica e divertente qualsiasi attività, che sia lavoro, studio o svago. Immergiti ed entra a far parte del mondo iPad Apple: vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia. Il nostro team ti illustrerà più a fondo tutte le caratteristiche dei diversi modelli, in modo da trovare quello più adatto a te e alle tue esigenze!

Hai già scelto il modello di iPad che fa per te? Acquista subito iPad sul nostro Store online, visitando la pagina relativa ai nuovi prodotti o agli iPad usati.

Condividi questo articolo