Dallo svago al lavoro professionale: quale iPad scegliere

 23 agosto, 2022

 

cover-qualeipad2

 

Dispositivi sempre più versatili e potenti, i compagni ideali per coloro che hanno bisogno di un dispositivo comodo, a metà strada tra un telefono e un computer. I nuovi modelli iPad sono in grado di offrire un’esperienza completa e di alto livello, permettono di immergersi e concentrarsi al massimo su quello che si sta facendo che sia per svago e intrattenimento, per lo studio o il lavoro. 

Ogni modello risponde a determinate e diverse esigenze, in modo da appagare i desideri di qualsiasi utente e fargli vivere un’esperienza straordinaria e fuori dagli schemi. Con questo articolo puoi immergerti nel mondo iPad Apple: immaginiamo e raccontiamo le storie di chi ha deciso di incorporare il dispositivo nella propria vita per facilitare e migliorare la propria quotidianità.

 

IPAD PRO

È tarda notte, quasi al buio e solo nel proprio ufficio, Roberto è ancora in piedi, in agitazione per la scadenza imminente del giorno dopo del progetto a cui sta lavorando. A illuminare la stanza una piccola lampada sopra la scrivania e un dispositivo che brilla di luce propria: è iPad Pro, con un display Liquid Retina XDR che dà una luminosità e un livello di dettaglio straordinariamente realistico e perfetto per visualizzare e ritoccare foto HDR. Il cuore della tecnologia che fa funzionare i nuovi MacBook batte anche sotto iPad Pro: il chip M1 rende il dispositivo il più veloce di sempre. Per questo Roberto sa di non doversi preoccupare: grazie alle prestazioni rivoluzionarie e la supervelocità del 5G del suo iPad Pro, è fiducioso di riuscire a terminare il lavoro entro qualche ora e, anche in caso contrario, sa di poterlo ultimare comodamente la mattina dopo in treno, grazie a una batteria che dura tutto il giorno e il mix perfetto di potenza e portabilità.

 

IPAD AIR

Nel frattempo, nella casa accanto, Valentina è china sul tavolo del proprio salotto, gli occhi fissi sullo schermo del suo iPad Air, impegnata a rileggere gli appunti presi quella mattina durante la lezione di graphic design. Tutti si sono ritirati nella propria stanza, mentre lei cerca di concentrarsi, anche se la sua attenzione continua a spostarsi altrove: un progetto universitario importante sta per partire e mille idee le affollano la mente. In questi casi è il suo nuovo iPad Air ad arrivare in suo soccorso: grazie al suo rivoluzionario chip M1 non sfugge più niente. Con una performance fino al 60% più veloce rispetto al modello precedente di 4ª generazione, il nuovo iPad Air è un concentrato di potenza per la creatività e non solo, permette di aprire diverse app alla volta, anche le più potenti, per non lasciarsi scappare nessuna idea o pensiero. Grazie a un 5G ultra rapido, la compatibilità sia con Apple Pencil sia con Magic Keyboard, studiare, lavorare e creare non è mai stato così semplice.

 

IPAD MINI

Al piano superiore, invece, la piccola Gloria non riesce a prendere sonno: continua a girarsi e rigirarsi nel proprio letto. Indecisa su cosa fare, decide di riaccendere la fioca luce della lampada sul suo comodino, si infila le cuffie e si immerge nel magico mondo del suo videogioco preferito. Nel palmo della sua piccola mano, il nuovo design all-screen di iPad Mini le permette di entrare completamente in quel mondo che tanto ama, di immedesimarsi e diventare lei stessa la protagonista. Il display Liquid Retina 8,3" con True Tone, un’ampia gamma cromatica e una riflettanza minima rendono le immagini nitide e i colori ancora più brillanti. A Gloria piace portarlo con sé ovunque, abbinato alla sua personalità: grazie alla sua taglia mini, lo infilava nello zainetto per poterlo poi utilizzare al parco per ascoltare la musica o guardare film. Sebbene lo spazio ridotto, infatti, iPad Mini racchiude una potenza sorprendente grazie al nuovo chip A15 Bionic.

 

IPAD 

Nella casa di fronte il sonno si fa sentire un po’ di più: nella sua stanza, seduto alla scrivania, Andrea sta finendo di ascoltare la lezione di diritto internazionale che aveva perso quella mattina a causa di una visita medica. Con l’Apple Pencil alla mano, prende gli appunti degli ultimi minuti di spiegazione: è questo che adora del suo nuovo iPad. Prendere appunti non è mai stato così facile e divertente grazie ai tasti della Smart Keyboard: sottile, leggera, comodissima e ultraportatile, basta collegarla allo Smart Connector, attaccarla e iniziare a scrivere. Per non parlare di Apple Pencil: comoda come una matita e sempre pronta quando serve, ha una latenza impercettibile e una precisione all’ultimo pixel ed è sensibile all'inclinazione e alla pressione. Inoltre, grazie al chip A13 Bionic, tutto è più scattante e veloce, di fondamentale importanza quando vengono utilizzate più app contemporaneamente. Dopo aver terminato di prendere gli appunti, Andrea ammira soddisfatto lo schermo: il suo nuovo iPad, sempre più versatile, progettato per fare ciò che più gli piace, e a un prezzo imbattibile!

 

in conclusione

I modelli iPad sono la scelta perfetta per tutti coloro che vogliono migliorare la propria quotidianità, facilitando e rendendo unica e divertente qualsiasi attività, che sia lavoro, studio o svago. Immergiti ed entra a far parte del mondo iPad Apple: vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia. Il nostro team ti illustrerà più a fondo tutte le caratteristiche dei diversi modelli, in modo da trovare quello più adatto a te e alle tue esigenze!

 

Share This Article