Differenza tra Magic keyboard e Smart keyboard folio

 Ultimo aggiornamento: 25 marzo, 2024

 

cover-magic-keyboard

 

Leggere e robuste al tempo stesso, le tastiere che Apple ha progettato per iPad sono pensate per permetterti di scrivere in modo comodo e veloce e per proteggere il tuo dispositivo. Non hanno bisogno né di interruttori né di cavi, agganciandosi magneticamente al tuo iPad.

Con il debutto dei nuovi iPad di decima generazione e iPad Pro, Apple ne ha approfittato per introdurre anche una nuova tastiera: la Apple Magic Keyboard Folio. Ma cos’ha di diverso dalla quasi omonima Smart Keyboard Folio? Andiamo insieme a scoprire tutte le funzionalità e le differenze che caratterizzano le due tastiere Apple per iPad.

 

SMART KEYBOARD FOLIO

Compatibile con iPad Pro da 11” e 12,9” e iPad Air, la Smart Keyboard Folio è praticissima e ultra comoda. Agganciandola magneticamente al tuo iPad, puoi iniziare subito a scrivere e, quando la chiudi, si trasforma in una cover elegante che protegge il tuo dispositivo sia davanti che dietro.

Per iniziare a utilizzare la tastiera, ti basterà collegarla al tuo iPad con lo Smart Connector, posizionato sul retro del dispositivo, e piegarla nella posizione per scrivere. La Smart Keyboard Folio, inoltre, ti permette di scegliere tra due diverse inclinazioni e di trovare la posizione più comoda in base a quello che stai facendo. Per eseguire i comandi, puoi usare diverse abbreviazioni da tastiera tramite il tasto Comando ⌘, proprio come su Mac.

Il vantaggio assoluto della Smart Keyboard Folio è il suo peso: non essendo dotata di trackpad, è decisamente più leggera della Magic Keyboard e rende più facile l’azione del “prendere e andare” con il tuo iPad. Leggera e resistente, accompagna e proteggere il tuo dispositivo ovunque ti trovi.

 

MAGIC KEYBOARD FOLIO

La nuova cover con tastiera firmata Apple è compatibile esclusivamente con il nuovo iPad di decima generazione, essendo l’unico modello dotato di Smart Connector lungo il bordo inferiore. La Magic Keyboard Folio è il compagno ideale per il tuo nuovo iPad o, come dichiara Apple, la sua anima gemella: funge da custodia di protezione sia per il retro che per il display del dispositivo e può essere utilizzata come cavalletto e sostegno.

Ma la novità di questo nuovissimo accessorio per iPad è il design a due pezzi, caratterizzato dalla tastiera staccabile e dal pannello posteriore, che si agganciano magneticamente ad iPad migliorandone la versatilità d’uso. Il nuovo design, infatti, ti permette di staccare la tastiera continuando a utilizzare il pannello posteriore come supporto per guardare video, film o serie TV.

La tastiera, inoltre, mette a disposizione un trackpad progettato per i gesti Multi-Touch, pulsanti dotati di 1 mm di corsa e una fila di tasti multifunzione, fornendoti un facile accesso a scorciatoie per semplificare ogni attività quotidiana, come la regolazione del volume o della luminosità.

 

in conclusione

La nuova Magic Keyboard Folio avvicina molto l’esperienza d’uso di iPad a quella di MacBook. La Smart Keyboard Folio, al contrario, non essendo dotata di trackpad e dei tasti multifunzione, rimane più fedele alla modalità d’utilizzo touch di iPad.

Scopri tutte le tastiere per iPad disponibili sul nostro shop online ->

Hai già scelto la tua preferita? Vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia per vedere e provare dal vivo le magnifiche tastiere per iPad, nate per scrivere e ideali per proteggere.

Condividi questo articolo