Dove comprare iPhone usati e perché: i benefici del ricondizionato

 Ultimo aggiornamento: 2 marzo, 2023

 

cover-iphone-usato

 

Sei alla ricerca di un’alternativa che ti permetta di acquistare il tuo nuovo iPhone a un prezzo ridotto? Ebbene, un modo per risparmiare esiste e arriva dal mondo del ricondizionato.

Un iPhone rigenerato è uno smartphone usato, riparato e rimesso sul mercato ad un prezzo contenuto rispetto a quello di listino. Negli ultimi anni, il ricondizionato ha avuto una rapida diffusione sul mercato e, di conseguenza, la scelta del rivenditore a cui affidarsi per l’acquisto del proprio iPhone usato è diventata tutt’altro che semplice. Ma non temere: c’è Juice che arriva in tuo soccorso! Scegliendo un rivenditore specializzato come Juice, infatti, avrai la certezza di acquistare un iPhone ricondizionato perfettamente funzionante e riportato a nuovo.

Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi derivanti dall’acquisto di un iPhone usato con Juice!

 

RISPARMIO

Il primo e principale vantaggio dell’acquisto di un iPhone ricondizionato è, ovviamente, il costo. Scegliere un dispositivo usato, infatti, ti permette di risparmiare in media dal 20 al 30% rispetto all’acquisto di un iPhone nuovo. In fondo, perché comprare un dispositivo nuovo e meno recente quando puoi acquistare uno degli ultimi modelli ricondizionati allo stesso prezzo?

 

sostenibilità

Acquistare un iPhone ricondizionato significa allentare la pressione della produzione elettronica sull’ambiente, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale del settore. Oltre a una scelta economica, pertanto, il ricondizionato rappresenta anche una soluzione ecologica, utile per donare una nuova vita ai dispositivi, evitare gli sprechi e far crescere l’economia circolare.

 

COME NUOVI

Anche se dotati di un prezzo ridotto, i dispositivi ricondizionati non hanno nulla da invidiare a quelli nuovi. Una volta rientrati da Juice, infatti, gli iPhone usati vengono riparati e riportati alle condizioni di fabbrica.

L’unico aspetto che potrebbe presentare dei difetti è l’estetica. Alcuni dispositivi usati, infatti, potrebbero possedere piccoli graffi o imperfezioni: in questi casi, il prezzo del dispositivo verrà ridimensionato a seconda dell’entità dei difetti estetici.

 

LUNGA DURATA

Gli smartphone Apple sono dispositivi con una vita molto lunga, che garantiscono prestazioni al top fino a 4 o 5 anni. Cosa significa? Significa che anche acquistando un iPhone ricondizionato, potrai usufruirne a pieno per diversi anni a venire!

 

QUALITà E CONVENIENZA CON JUICE

Presso i punti vendita e lo store online di Juice puoi trovare tantissimi dispositivi usati a prezzi più che vantaggiosi. Affidandoti a Juice non solo avrai la sicurezza di un usato di qualità e certificato, ma potrai anche usufruire di una garanzia di 12 mesi, estendibile per ulteriori 12 mesi in fase di acquisto!

Ogni dispositivo usato viene attentamente controllato e sottoposto a test di diagnostica da parte di tecnici formati Apple, così da verificare eventuali anomalie o malfunzionamenti. In caso di problematiche, le parti danneggiate vengono sostituite con sole componenti originali, così da fornirti un dispositivo usato al 100% marchiato Apple. E non è finita qui: la capacità di carica massima della batteria dei nostri iPhone usati è sempre del 85% o superiore!

In quanto alle condizioni estetiche e al prezzo, Juice classifica i dispositivi in tre categorie:

  • GRADO A PLUS se il dispositivo è in condizioni perfette sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista tecnico;
  • GRADO A quando il dispositivo è in ottime condizioni e perfettamente funzionante, ma potrebbe presentare qualche lieve difetto estetico;
  • GRADO B quando il dispositivo presenta piccoli difetti estetici, maggiormente notabili rispetto al grado A.

 

in conclusione

Con l’usato di Juice, iPhone può essere tuo a un prezzo super accessibile! Scegli il tuo dispositivo preferito e usufruisci di un prodotto usato perfettamente funzionante e di qualità. Passa a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia o acquista il tuo iPhone ricondizionato comodamente dall’apposita sezione del nostro sito!

Condividi questo articolo