HomePod: scopri il nuovo smart speaker Apple

 Ultimo aggiornamento: 22 febbraio, 2023

 

cover-homepod

 

Dopo HomePod mini, un nuovo smart speaker firmato Apple è approdato sul mercato all’inizio di questo 2023 già fantastico e ricco di novità: stiamo parlando di HomePod, il nuovo altoparlante e assistente intelligente Apple dal design unico e inconfondibile. Ricco di nuove funzionalità e dotato dell’intelligenza di Siri, HomePod offre prestazioni acustiche all’avanguardia, oltre che innumerevoli e comodi modi per gestire ogni attività quotidiana e la tua casa smart.

Il nuovo HomePod è già disponibile online e in tutti gli store fisici dal 3 febbraio. Sei pronto per avere un assaggio delle sue potenti e innovative funzionalità?

 

OGNI NOTA SI FA SENTIRE

Le novità del nuovo HomePod partono dal design: splendido e inconfondibile, è caratterizzato da un tessuto a rete senza cuciture nelle colorazioni Bianco e Mezzanotte, oltre a una superficie touch retroilluminata fino ai bordi. Il nuovo speaker è così elegante e versatile che si adatta a qualsiasi spazio: il tavolino del salotto, la mensola del corridoio, il comodino della tua camera, lo scaffale in bagno o il piano cucina.

Grazie a “bassi ricchi e profondi e frequenze alte incredibili”, HomePod offre un’esperienza d’ascolto a dir poco straordinaria. L’esclusiva tecnologia audio e il software alla base del suo funzionamento creano un suono in grado di raggiungere ogni angolo della stanza in cui si trova. Ma non finisce qui: il suono non si adatta solo a ciò che ascolti, ma anche all’ambiente. Grazie alla tecnologia di rilevamento dello spazio, infatti, l’altoparlante intelligente Apple è in grado di riconoscere i riverberi sonori e, in base a questi ultimi, capisce dove e come è posizionato, così da adattare il suono in tempo reale e permettere all’utente di vivere un’esperienza sonora più che avvolgente.

HomePod, inoltre, è progettato per regalarti il meglio di Apple Music: grazie al nuovo smart speaker Apple, puoi ascoltare e avere accesso a oltre cento milioni di brani, filtrando per artista, genere, atmosfera e molto altro grazie a Siri!

 

IN PERFETTA ARMONIA CON IL MONDO APPLE

HomePod è progettato appositamente per interagire con tutti i dispositivi Apple: qualunque cosa tu stia riproducendo sul tuo iPhone, che sia una canzone, un podcast o una chiamata, puoi comodamente trasferirla su HomePod grazie alla tecnologia Ultra Wideband. Lo smart speaker Apple, inoltre, può riconoscere la tua voce, e non solo: HomePod può memorizzare fino a sei voci! In questo modo, ogni componente della tua famiglia potrà ascoltare le sue canzoni preferite, impostare un evento in calendario o un promemoria in totale facilità!

HomePod si abbina perfettamente anche ad Apple TV 4K, per regalarti un’esperienza home theater unica, all’altezza di una sala cinematografica. Grazie all’assistente vocale Siri, inoltre, puoi controllare la riproduzione senza nemmeno alzare un dito! E non è tutto: la funzione Dov’è di HomePod ti permette di localizzare facilmente il tuo iPhone o le persone a te più care, utilizzando solo la voce!

Possiedi due o più HomePod? Crea un abbinamento stereo per un’esperienza sonora ancora più avvolgente! Utilizzare più HomePod ti permette di usufruire di una serie di comode funzioni: riprodurre la stessa canzone in più stanze, far partire brani diversi su ogni speaker o trasmettere messaggi da una stanza all’altra!

 

UNA VOCE INTELLIGENTE PER UNA CASA SMART

Con HomePod puoi controllare tutta la tua domotica senza muovere un muscolo! Grazie a Siri, puoi fare tantissime cose solo con la voce: accendere le luci di casa quando rientri, chiudere la porta del garage, regolare la temperatura, alzare o abbassare le tapparelle e molto altro. Il nuovo HomePod ti offre anche la possibilità di creare comode automazioni, cosicché i tuoi accessori smart facciano quello che vuoi quando vuoi tu!

Grazie alla nuova funzione Riconoscimento Suoni, HomePod può rilevare eventuali allarmi e avvisarti tramite una notifica sui tuoi dispositivi Apple! Il nuovo altoparlante intelligente, inoltre, è dotato di un innovativo sensore di temperatura e umidità, utile per la creazione delle automazioni: vuoi attivare il ventilatore quando la temperatura raggiunge i 26°? Nessun problema: HomePod lo fa per te in automatico!

 

in conclusione

Una volta provato il nuovo HomePod, non riuscirai più a vivere senza. Passa a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia per scoprire e toccare con mano il nuovo altoparlante e assistente intelligente firmato Apple.

Condividi questo articolo