Il noleggio operativo come funziona? Ecco i segreti del noleggio operativo Apple da Juice!

 Ultimo aggiornamento: 16 maggio, 2023

Copertina-Noleggio

Sempre più professionisti nei più disparati ambiti lavorativi si avvalgono dell’efficienza e del risparmio del noleggio operativo. Ma cosa significa e come funziona nel concreto un servizio come questo, che permette al titolare di partita iva di noleggiare i dispositivi sui quali si poggerà il suo business?

Dipende tutto da chi eroga il servizio e da quali sono i prodotti protagonisti del noleggio. Nel caso di Juice il fulcro del noleggio è rappresentato dai prodotti Apple, compagni naturali di ogni professionista e di ogni attività commerciale. In particolare, quello che contraddistingue la nostra offerta è la creazione di soluzioni specifiche e tarate sui bisogni unici del professionista, come pacchetti composti da più prodotti. Ma vediamo in dettaglio come funziona il noleggio operativo di Juice e facciamo qualche esempio pratico.

Il noleggio operativo: conveniente sotto tutti i punti di vista

Avere a disposizione strumenti tecnologici sempre aggiornati e di ultima generazione non è una cosa semplice, specialmente per chi è freelance e lavora in stile “one man band”. Questo, però, non significa che non sia necessario averli. Per far fronte a questo bisogno nasce il noleggio operativo, ovvero il servizio di noleggio di strumenti e attrezzature necessari per lo svolgimento efficiente e corretto dell’attività di business.

I suoi punti forti sono molti. In primo luogo, vi sono la convenienza e la comodità di pagamento. Convenienza perché il noleggio permette al professionista di usufruire dei dispositivi tecnologici con una spesa inferiore rispetto all’acquisto vero e proprio.

Risparmio che viene calcolato in base al prodotto e alla durata del noleggio. La comodità di pagamento, invece, fa riferimento al versamento di un canone periodico, cosa che permette al professionista di avere una spesa rateizzata e, quindi, più sostenibile e gestibile. Ma i vantaggi non finiscono qui, perché compresi nel noleggio operativo vi sono:

  • Assicurazione furto e incendio
  • Assicurazione sui danni accidentali
  • Detraibilità
  • Garanzia sul prodotto fino a 24 mesi per i dispositivi iOs e fino a 36 mesi per i computer Apple

Ma veniamo ora agli esempi pratici di noleggio operativo targati Juice.

Esempio 1: iPad Pro + Magic Keyboard + Apple Pencil, inclusa garanzia Juice sul dispositivo per 24 mesi

Versatilità, efficienza, compattezza… e chi più ne ha più ne metta. Questi tre strumenti messi insieme sono in grado di portare il lavoro di molti professionisti e freelance ad un livello superiore. L’archeologo può portarsi il “computer” direttamente sullo scavo, scansionare i reperti con la fotocamera di iPad Pro, catalogare il tutto utilizzando Magic Keyboard, prendere appunti al volo o fare schizzi a mano con Apple Pencil… e questo era solo un esempio!

ipad-pro

Il costo dell’acquisto tradizionale dei tre prodotti (iPad Pro 11” 128 GB Wi-Fi, Magic Keyboard, Apple Pencil) è di 1.231 euro (iva esclusa). Con il noleggio operativo il costo complessivo al termine dei 24 mesi sarà di 1.120 euro (iva esclusa): un risparmio palese. In dettaglio, il tipo di canone mensile:

  • Canone mensile : 46,70 euro (iva esclusa) al mese

Esempio 2: MacBook Air + LaCie SSD Rugged, inclusa garanzia Juice sul dispositivo per 36 mesi

Sei un professionista che si sposta molto per lavoro? Lavori un po’ da casa e un po’ in ufficio? La combinazione perfetta per te potrebbe essere proprio MacBook Air e LaCie SSD Rugged. Non c’è nulla di meglio della potenza di MacBook Air in combinazione con una memoria di archiviazione esterna super resistente e compatta. In pratica, tutta la comodità dell’ufficio viene esportata nella location più adatta al tuo lavoro.

Ecco la soluzione di noleggio relativa a questi prodotti:

  • Canone mensile : 47,50 euro (+ iva) al mese

Business_MacBook_Air_IT-IT_SCREEN-(1)

Esempio 3: iPhone 11 Pro + AirPods inclusa garanzia Juice sui dispositivi per 24 mesi

La propria attività a portata di tasca? Con iPhone in combinazione con AirPods puoi gestire il tuo business quando e dove vuoi. Sappiamo tutti quanto questo dispositivo sia fondamentale nella gestione di un’attività in proprio e quanto anche gli auricolari AirPods siano utili in questo frangente. Le chiamate di lavoro sono sempre dietro l’angolo quando si è liberi professionisti, ma anche quando si è titolari di un’azienda. Sembra che tutti vogliano parlare con te, sempre. Bene, grazie a questi due strumenti anche le call professionali possono diventare più piacevoli!

Non sapevi che anche iPhone e AirPods si potessero avere con noleggio operativo? Certo che sì! Sono una parte molto importante del grande mondo chiamato business. Di seguito puoi vedere il dettaglio dei costi di noleggio per iPhone 11 Pro 64 GB e AirPods, relativi ad un periodo di periodo di 24 mesi.

  • Canone : 50,58 euro (+ iva) al mese

iPhone 11 Pro + AirPods

Anche qui il risparmio è palese, in quanto con l’acquisto diretto dei due dispositivi la spesa ammonterebbe a 1.333 euro (+ iva), mentre con il noleggio operativo questa sarebbe solamente di 1.213 euro (+ iva).

In conclusione

L’aggiornamento è una caratteristica imprescindibile per qualsiasi business, ed è questo il motivo per cui Juice offre il servizio di noleggio operativo a tutte le partite iva attive da almeno un anno. Con questo servizio è infatti possibile avere strumenti tecnologici sempre nuovi a ricambio continuo. Questo perché alla fine del periodo di noleggio non vi è obbligo di riscatto finale. Ma anzi, è possibile attivare nuovamente il noleggio operativo su dispositivi nuovi e di ultima generazione. Questo significa essere sempre al passo con i tempi, risparmiando.

Se vuoi saperne di più, puoi consultare la nostra pagina dedicata. Oppure possiamo metterti in contatto con un nostro specialista, cosicché ti possa consigliare la soluzione migliore per te e per il tuo lavoro.

Condividi questo articolo