iPhone 14, Pro, Pro Max e Plus: I nuovi modelli Apple

 22 settembre, 2022

 

cover-iphone14family

 

Apple ha presentato la nuovissima generazione di iPhone durante il tradizionale appuntamento di settembre: quattro magnifici modelli sono approdati sul mercato e ci hanno già conquistati tutti. iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono disponibili in preordine già dalla scorsa settimana e quasi tutti si trovano già nelle mani dei legittimi acquirenti. Andiamo subito a scoprire tutte le novità che Casa Cupertino ha introdotto per rivoluzionare l’esperienza iPhone.

 

IPHONE 14 E 14 PLUS: GRANDE E GRAAAANDE.

Rispetto alle ultime due generazioni, Apple quest’anno ha deciso di rinunciare alla versione Mini: l’amato formato da 6,1’’, infatti, è accompagnato dalla nuova e spettacolare versione Plus da 6,7’’. Entrambi i modelli offrono una robustezza all’avanguardia, grazie a un design in alluminio aerospaziale elegante e ultraresistente. Inoltre, la parte anteriore è realizzata in Ceramic Shield, un materiale utilizzato solo su iPhone e più resistente di qualsiasi altro vetro per smartphone. Entrambi possiedono un display Super Retina XDR, con tecnologie OLED per un contrasto incredibile e True Tone per regolare la luminosità in base alla lue ambientale.

Apple ha introdotto un nuovo standard per foto e video grazie alla nuova fotocamera principale da 12 MP: l’elaborazione delle immagini diventa ancora più sofisticata, con scatti straordinari per ogni tipo di luce grazie al Photonic Engine, che garantisce un enorme salto prestazionale per le condizioni di scarsa luminosità. La nuova modalità azione, inoltre, permette di filmare video incredibilmente fluidi anche in movimento, grazie a funzioni che regolano tremolii e oscillazioni.

Ma la grande novità che Apple ci ha regalato sono le rivoluzionarie funzioni di sicurezza: Rilevamento incidenti e SOS emergenze via satellite sono in grado di rilevare l’avvenimento di incidenti gravi e di far partire automaticamente la chiamata ai soccorsi. Unita ad Apple Watch, la funzione Rilevamento incidenti sfrutta la straordinaria potenza di entrambi i dispositivi per garantirti una pronta assistenza.

Il chip A15 Bionic con GPU 5-core offre una grafica ultrafluida e un’autonomia straordinaria. Il modello Plus ha più autonomia di qualsiasi altro iPhone, con fino a 26 ore di riproduzione video. Il suo ampio display, inoltre, è perfetto per giocare o guardare film in streaming e immergersi completamente al loro interno.

E non è finita qui: con il nuovo iOS 16 puoi divertirti a personalizzare la schermata di blocco. Tutti gli utenti Apple, inoltre, potranno abbonarsi ad Apple Fitness+ anche senza Apple Watch, accedendo a tantissimi allenamenti guidati.

iPhone 14 è già disponibile dal 16 settembre, mentre iPhone 14 Plus lo sarà dal 7 ottobre. Entrambi in cinque splendide ed eleganti colorazioni: mezzanotte, blu, galassia, viola e (PRODUCT)RED.

 

IPHONE 14 PRO E 14 PRO MAX: PRO A TUTTI I LIVELLI.

Apple non finisce mai di stupirci con le sue straordinarie versioni Pro: ultra innovative, rivoluzionano completamente il volto di iPhone grazie a tantissime novità e un salto di performance. iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono dotati di uno splendido design in acciaio chirurgico inossidabile e vetro opaco, che unito alla parte anteriore in Ceramic Shield, li rendono di una durabilità all’avanguardia e protetti da schizzi e incidenti comuni. Il primo nel formato da 6,1’’ e il secondo da 6,7’’, entrambi possiedono un display Super Retina XDR dotato di tecnologia ProMotion e, per la prima volta su iPhone, il display è always-on. La schermata blocco rimane sempre attiva e visibile, mostrando ora, widget e attività, grazie a nuovo refresh rate da 1Hz e a diverse tecnologie di efficienza energetica.

Un’altra eccezionale e nuova funzionalità in grado di rivoluzionare l’esperienza utente è Dynamic Island, il nuovo notch che Apple ha inserito nella parte superiore per mostrare in modo interattivo e in tempo reale avvisi importanti, notifiche e attività. Per il debutto di Dynamic Island, infatti, la fotocamera TrueDepth è stata ridisegnata per occupare meno spazio sul display.

Anche il sistema di fotocamere diventa Pro, permettendo agli utenti di scattare foto e girare video eccezionali, indipendentemente dal livello di esperienza. La funzione Photonic Engine ridefinisce i confini di ciò che è possibile fare su uno smartphone: immagini con un livello di dettaglio straordinario e prestazioni elevate anche in caso di scarsa luminosità. Grazie alla nuova fotocamera principale da 48MP con sensore quad-pixel i tuoi scatti avranno una risoluzione eccezionale, permettendoti di ritagliarli come e quanto vuoi.

Il nuovissimo chip A16 Bionic che fa pulsare il cuore dei due modelli iPhone è il più veloce mai visto su uno smartphone, il motore di straordinarie funzioni di fotografia computazionale, in grado di alimentare un giorno intero di autonomia. iPhone 14 Pro Max, addirittura, supporta fino a 29 ore di riproduzione video. Anche le versioni Pro incorporano le funzioni Rilevamento incidenti e SOS emergenze via satellite, per un maggiore senso di sicurezza, e l’esperienza Fitness+.

iPhone 14 Pro e Pro Max, inoltre, sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale e sono realizzati utilizzando terre rare riciclate in tutti i magneti. Già disponibili dal 16 settembre, possono essere acquistati in quattro fantastici e nuovi colori: viola scuro, argento, oro e nero siderale.

 

in conclusione

Queste sono solo alcune delle tantissime funzionalità dei nuovissimi iPhone di Apple, che anche quest’anno non si è smentita in termini di innovazione e design. Vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia per scoprire e vedere dal vivo i nuovi iPhone 14, 14 Pro e 14 Pro Max. iPhone 14 Plus sarà disponibile a partire dal 7 ottobre, ma puoi già preordinarlo alla pagina dedicata.

 

Share This Article