In un’epoca ormai quasi completamente digitale in cui le aziende vengono costrette a digitalizzare gran parte dei loro processi organizzativi e produttivi, lo smart working diventa una modalità necessaria da adottare. Sono infatti sempre più numerose le imprese che consentono ai propri dipendenti di lavorare da un luogo esterno all’ufficio. Non solo: anche i cosiddetti “nomadi digitali”, ovvero i lavoratori indipendenti, trovano beneficio nella possibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo grazie alle nuove tecnologie.
Ovviamente, per lavorare da remoto è necessario essere in possesso degli strumenti migliori per poter organizzare e monitorare le attività, ma anche per comunicare in maniera veloce ed efficace con colleghi e clienti. Da Juice puoi trovare i dispositivi Apple più adatti al tuo lavoro: Apple Watch per controllare tutte le comunicazioni direttamente dal tuo polso, iPhone per telefonare, chattare e gestire le mail; iMac per i progetti più complessi; iPad per avere sempre con te tutti i documenti necessari e infine AirPods per chiamare o ascoltare la musica senza fili, in altissima qualità e sfruttando tutta la tecnologia intelligente Apple.
Apple Watch: il tuo nuovo migliore amico
Sia che tu abbia anche l’iPhone a portata di mano, sia che tu scelga il modello GPS + Cellular, Apple Watch diventerà il tuo più fedele alleato in caso di smart working. Infatti, Apple Watch permette di ricevere ed effettuare chiamate, inviare o leggere messaggi, gestire mail e notifiche, tutto dal tuo polso!
Un lato negativo dello smart working può essere senz’altro la sedentarietà a cui porta: se hai bisogno di muoverti di più, con Apple Watch puoi registrare con precisione i tuoi allenamenti. Inoltre, il tuo Apple Watch ti motiverà costantemente per avere una vita più sana e attiva, incitandoti ad alzarti se stai seduto troppo a lungo e a respirare quando sei sotto stress.
iPhone: Mai più senza!
iPhone è molto più che uno smartphone: è il dispositivo Apple che ha introdotto sul mercato degli standard di qualità altissimi e un mondo di app completamente interconnesse tra loro. iOS ha infatti reinventato il concetto stesso di sistema operativo per dispositivi mobile.
In più, la qualità indiscussa dei materiali e la continua ricerca dell'azienda per ridurre l'impatto ambientale, rende iPhone uno dei prodotti più amati al mondo.
iPhone è uno degli strumenti più adatti per lavorare ovunque: è semplice, intuitivo e facile da usare; è solido e resistente, per questo mantiene il suo valore più a lungo rispetto ad altri smartphone; infine, iPhone protegge la tua privacy e quella della tua azienda.
MacBook Air e MacBook Pro: un concentrato di potenza e design
Con il loro iconico e inconfondibile design, i computer Apple sono i più potenti strumenti che potrai utilizzare per il tuo lavoro da remoto. I display ultra-luminosi non affaticano la vista, per permetterti di fermarti a lungo davanti allo schermo senza che i tuoi occhi ne risentano.
Se vuoi lavorare da remoto, a prescindere dal luogo, porta con te il tuo MacBook Air M1: tutta la potenza dei computer Apple in un dispositivo leggero e facilmente trasportabile. Scopri la potenza del chip M1 e della fulminea CPU 8‑core che ti garantisce una resa ultrafluida anche nei giochi e nelle app dalla grafica complessa, mentre il Neural Engine 16‑core mette una marcia in più al machine learning. Ma non è finita qui! In più, l’assenza di ventole rende tutto silenzioso, la batteria dura fino a 18 ore, e la videocamera ha un processore ISP evoluto per videochiamate più nitide.
iPad: tutti i tuoi documenti a portata di mano
iPad è molto più di un tablet: una volta provata la sua incredibile comodità non ci rinuncerai più! iPad è intuitivo, supporta diverse applicazioni insieme e potrai addirittura installarci Microsoft Office o Photoshop!
iPad è sempre con te: sarà il tuo nuovo computer, ma più maneggevole!
I modelli di iPad sono diversi, ma sono tutti accomunati da alcune caratteristiche: leggeri, sottili e con una batteria che dura tutto il giorno per il tuo lavoro da remoto.
AirPods: un modello per ogni esigeNZA!
Lavori in smart working e ti occorrono i prodotti giusti per le tue videochiamate e le riunioni? Collega gli auricolari AirPods e inizia la tua call senza paura di rumori di sottofondo o di disturbare il resto della famiglia!
Con AirPods basta un semplice tap per connettere gli auricolari senza fili al tuo iPhone, iPad, Apple Watch o Mac. Puoi attivare Siri usando solo la voce e ascoltare telefonate, musica, giochi e podcast con una qualità audio imbattibile.
Se sei appassionato di cuffie over-ear, non potrai fare a meno delle nuove cuffie AirPods Max: offrono un suono ad alta fedeltà e, come tutti i modelli AirPods, sono estremamente intuitivi.
In più, la vestibilità perfetta con cancellazione attiva del rumore ti permetterà di concentrarti su ciò che stai ascoltando o sulla chiamata che stai effettuando, per un’esperienza senza precedenti.
Controlla il volume, passa da una canzone all’altra, rispondi alle telefonate e attiva Siri utilizzando la Digital Crown presente sul padiglione di AirPods Max. Ogni momento richiede le AirPods più adatte!
Conclusione
Qualsiasi esigenza tu abbia per rendere più semplice e veloce il tuo lavoro da remoto e goderti al massimo i benefici dello smart-working, Apple ha senz’altro quello che fa per te.
Se hai bisogno di assistenza e consulenza per la scelta del dispositivo Apple più adatto alle tue esigenze lavorative, non esitare a contattarci su juice.it. Puoi anche venire a trovarci nel punto vendita Juice più vicino a te: clicca qui per scoprire come trovarlo!
Juice offre anche la possibilità di pagare i prodotti Apple in comode rate: scopri tutte le opzioni di pagamento disponibili e scegli quella che fa per te su juice.it o nei negozi Juice!