MacBook Pro 14 e 16 pollici: ottieni il massimo dal tuo Mac

 Ultimo aggiornamento: 18 novembre, 2021

 

cover-blog-1

I nuovi MacBook Pro sono gli alleati ideali per la tua vita personale e lavorativa: con tutta la loro potenza ti permettono di essere sempre al passo con i tuoi progetti, e grazie alla perfetta connettività con gli altri dispositivi Apple, avrai sempre a disposizione tutti gli strumenti che ti servono.

E se volessi di più? Che tu scelga un MacBook Pro da 14 o da 16 pollici, avrai la possibilità di personalizzare quasi totalmente la configurazione del tuo Mac.

Da Juice puoi già trovare alcuni modelli con configurazione speciale. Vediamo insieme cosa puoi ottenere! E se vuoi saperne di più in merito ai nuovi MacBook Pro, non perderti il nuovo episodio di Juice Shake: il nostro format YouTube dedicato agli appassionati Apple.

 

Chip M1 Max

Per avere il massimo della potenza sul tuo nuovo MacBook Pro, puoi scegliere il Chip M1 Max: con la sua CPU 10-core, una GPU fino a 32 core e la banda di memoria in grado di schizzare fino a 400GBps, il chip M1 Max ha una potenza doppia rispetto al Chip M1 Pro. Con un Neural Engine 16-core e un media engine ancora più evoluto, è in grado di supportare i formati H.264 e HEVC, la codifica e decodifica di ProRes, con opzioni di riproduzione video nettamente superiori.

Il Chip M1 Max è progettato per supportare flussi di lavoro graficamente impegnativi, come il montaggio video o il rendering di complesse scene in 3D. In più, grazie al suo potente media engine, puoi collegare fino a quattro monitor esterni.

Memoria Unificata da 64 GB

Scegliendo il Chip M1 per il tuo MacBook Pro, potrai configurarlo con 64GB di memoria unificata: questo ti consentirà di avere prestazioni incredibilmente migliorate, soprattutto quando lavori con file di grandi dimensioni, come ad esempio modelli di realtà aumentata, partiture musicali con ampie librerie di strumenti virtuali, o timeline video a 8K.

Infatti, più memoria hai a disposizione, più app puoi usare in contemporanea sul tuo Mac, ottenendo prestazioni migliori.

Archiviazione fino a 8 TB

MacBook Pro ha un’unità SSD ultrarapida da 512GB, con velocità di lettura sequenziale fino a 7.4 GBps. Ma se hai bisogno di più spazio per documenti, foto, musica, app e video, puoi espandere la capacità di archiviazione fino a 8 TB in fase di configurazione.

Tieni a mente che l’accesso all’archiviazione non sarà più modificabile: se al momento dell’acquisto pensi che ti servirà più spazio, ti consigliamo di configurare una maggiore capacità fin da subito.

Alimentatore USB-C da 96W

Con l’alimentatore USB-C da 96W puoi sfruttare la ricarica rapida e portare la batteria del tuo MacBook Pro da 0% a 50% in soli 30 minuti. Se sceglierai di configurare il tuo MacBook Pro con il Chip M1 Max, l’alimentatore più potente sarà incluso nel prezzo!

Final Cut Pro

Se sei un Video Maker di professione, non puoi certo rinunciare alla configurazione del tuo MacBook Pro con Final Cut Pro: grazie a questo utilissimo strumento, il video editing fa davvero un grande passo avanti. Le funzioni di gestione, infatti, ti permettono di sfogliare, etichettare e filtrare velocemente i tuoi contenuti multimediali. In più, con la timeline magnetica i layout sono personalizzabili e hai a disposizione efficaci strumenti di montaggio, studiati appositamente per i moderni flussi di lavoro digitali.

Final Cut Pro è anche ottimizzato per macOS, in modo che tu possa sempre contare su performance strabilianti dati dall’efficienza incredibile del tuo MacBook.

Logic Pro

Se hai intenzione di usare il tuo MacBook Pro per creare musica straordinaria, puoi configurare il dispositivo con il programma Logic Pro: un’applicazione evoluta per la produzione audio. Logic Pro contiene un’interfaccia moderna che racchiude una vasta librerai di strumenti, effetti, loop, campionature e molte altre funzioni ideali per comporre, registrare, modificare e mixare al meglio le tue tracce di qualità professionale. Grazie agli strumenti innovativi come Live Loops, Step Sequencer, Drum Machine Designer, Flex Time e Flex Pitch, le tue creazioni musicali avranno una marcia in più.

Anche Logic Pro è ottimizzato per macOS, così puoi lavorare sfruttando al meglio tutta la potenza del tuo MacBook Pro.

in conclusione...

Se vuoi sapere maggiori dettagli in merito al funzionamento e alle configurazioni possibili del tuo nuovo MacBook Pro 14 o 16 pollici, non perdere il nostro video recensione! Iscriviti al nostro canale YouTube per restare sempre aggiornato sulle novità Apple e sulle funzionalità nascoste dei dispositivi più avanzati. Ti aspettiamo!

Condividi questo articolo