Meglio iPad o Mac per l'università? Scegli lo strumento più adatto al tuo studio

 10 novembre, 2022

 

cover-ipad-macbook

 

Gli universitari sono rientrati in aula già da un po’: l’inizio delle lezioni è il periodo dei cambiamenti e dei buoni propositi, del “quest’anno sarò più diligente, non rimarrò indietro facendo sempre tutto all’ultimo”. I dispositivi della famiglia Apple possono fornirti una marcia in più: facili da usare, intuitivi, potenti e versatili, ti offrono tutto il supporto e le funzionalità di cui hai bisogno per studiare e prendere appunti.

Sottili, leggeri ed eleganti: i dispositivi Apple offrono allo studente un insieme di caratteristiche che raramente possono essere riscontrate tutte assieme in altri prodotti. Ma quale scegliere? Meglio iPad o Mac? Dipende dalle esigenze del singolo studente. Gli iPad sono dei device che fanno della versatilità il proprio punto di forza, mentre i MacBook offrono uno spazio di lavoro e una potenza superiore. Questo articolo ti aiuterà a capire quale delle due famiglie Apple è la più adatta al tuo metodo di studio, tramite la descrizione delle loro principali ed eccezionali funzionalità.

 

IPAD

Leggero e resistente in tutte le sue declinazioni ed estremamente immediato nell’utilizzo grazie al touch, iPad è l’alleato perfetto di ogni studente. Le innovative funzionalità dei nuovi modelli non fanno invidiare nulla a un comunissimo computer: il nuovo design all screen permette di immergersi in tutto ciò che si legge, mentre la tecnologia True Tone del display e il rivestimento antiriflesso consentono di passare ore davanti allo schermo senza affaticare gli occhi.

I processori rivoluzionari presenti su MacBook ora sono anche il cuore della tecnologia dei nuovi iPad: grazie agli evoluti chip M1, M2 e il 5G ultrarapido è possibile aprire diverse applicazioni alla volta, anche le più potenti, senza rinunciare a velocità e reattività. iPad offre tantissime app dedicate all’apprendimento scolastico e, quando si ha bisogno di svolgere attività più articolate e complesse, consente l’utilizzo della tastiera e di Apple Pencil, per poter prendere appunti in modo ancora più facile e naturale, come se si stesse scrivendo con carta e penna.

La famiglia iPad è perfetta per tutti gli studenti che hanno bisogno di una portabilità estrema e di scrivere in mobilità con la praticità di un tablet.

 

MACBOOK

La famiglia dei MacBook offre una potenza e uno spazio di utilizzo più elevato, senza però rinunciare all’uso in mobilità, grazie a peso e dimensioni contenute. Queste ultime, infatti, consentono agli studenti di averli sempre con sé senza appesantire la schiena.

I MacBook sono i device perfetti per gli studenti che hanno bisogno di funzionalità più evolute rispetto a quelle di un iPad: un display più grande, uno spazio di lavoro e archiviazione superiore, soprattutto per coloro che studiano materie specifiche e necessitano di programmi più pesanti. Oltre a essere potente, Mac è anche sicuro: è dotato di avanzati meccanismi di sicurezza, come il Touch ID, che permette di sbloccare il computer, effettuare acquisti o autorizzare operazioni al posto della password.

Grazie all’autonomia senza precedenti, inoltre, che può sostenere dalle 17 alle 20 ore di utilizzo in base al modello, lo studente può affrontare la giornata universitaria in tutta comodità e tranquillità, senza dover collegare il dispositivo alla corrente. I nuovi modelli MacBook, progettati attorno all’innovativo chip M2, assicurano una performance e un’efficienza straordinarie e sono ultraveloci e ultra versatili per lavorare, studiare e creare, ovunque e in qualsiasi momento.

 

in conclusione

I prodotti della famiglia Apple rivoluzioneranno la tua giornata universitaria: studiare e prendere appunti non è mai stato così facile e piacevole.

Vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia e affidati al nostro team di esperti certificati Apple per decidere se acquistare un iPad o un MacBook: in base alle tue esigenze saremo in grado di consigliarti il modello più adatto a te e al tuo metodo di studio e di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Inizia subito e sconvolgi il modo in cui vivi lo studio con iPad e MacBook.

Share This Article