Nuova Apple TV 4k: caratteristiche e funzionalità del prodotto

 26 ottobre, 2022

 

cover-appletv

 

Chi pensava che le sorprese Apple fossero terminate con l’annuncio dei nuovi iPad, dovrà ricredersi: l’intrattenimento Apple diventa ancora più potente, intelligente e versatile con la nuova Apple TV 4K.

La nuova generazione di Apple TV possiede tutti i requisiti per soddisfare i gusti di tutte le persone della famiglia e portar­­e il meglio di Apple nel salotto di casa: andiamo a scoprire tutte le novità del dispositivo Apple proposto come il meglio dell’Home Entertainment.

 

SPETTACOLARE IN OGNI SENSO

Con la nuova Apple TV 4K puoi portare le migliori tecnologie audio e video sul grande schermo di casa: dotata del chip A15 Bionic, lo stesso presente su iPhone 13 e iPhone 14, la nuova Apple TV è straordinariamente potente ed efficiente nei consumi. Grazie alle prestazioni fulminee della CPU, del 50% più veloci rispetto alla generazione precedente, Apple TV 4K risponde istantaneamente ai comandi e la navigazione diventa più rapida e scattante.

Apple TV 4K supporta, oltre a Dolby Vision, anche HDR10+: con una risoluzione mai vista, riproduce dettagli incredibili anche nelle parti più scure o sovrailluminate delle immagini e colori sorprendentemente vivaci. E, per completare l’esperienza home theater, l’audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 o Dolby Digital 5.1, ti regalano un suono pazzesco ed estremamente immersivo.

Il telecomando Siri Remote diventa ancora più intelligente: Siri si integra completamente all’interno della nuova Apple TV 4K e, grazie al riconoscimento vocale, sa sempre chi sta parlando, in modo da poter creare esperienze ad hoc per ogni membro della famiglia. Il nuovo clickpad sensibile al tocco, inoltre, ti permette di spostarti all’interno dell’interfaccia con velocità, fluidità e precisione, scegliendo facilmente episodi, scene o brani.

Apple TV 4K diventa hub domestico intelligente, collegandosi in sicurezza a dispositivi smart compatibili, come videocamere, luce e altri accessori HomeKit, grazie al supporto della rete domotica Thread.

 

TUTTO IL MONDO APPLE

Porta il meglio dell’ecosistema Apple nel salotto di casa tua: Apple TV 4K funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi Apple. Configurando il tuo iPhone con la nuova Apple TV 4K, potrai controllarla tramite il comando Apple TV Remote in Centro di Controllo e vedere sulla schermata di blocco tutti i pulsanti per mettere in play o in pausa, per mandare avanti o indietro e per regolare il volume.

Con Apple Music puoi accedere a oltre 100 milioni di brani, playlist e video musicali e goderti un’esperienza d’ascolto senza paragoni grazie all’audio spaziale di Dolby Atmos. Grazie ad Apple TV+, invece, puoi guardare le serie e i film di maggior successo come se fossi al cinema, accedendo a nuovi titoli ogni mese.

Grazie ad Apple Arcade, inoltre, puoi giocare ai tuoi videogame preferiti sul grande schermo di casa, senza pubblicità o acquisti in-app, e collegando i controller wireless per PlayStation e Xbox. Se, invece, desideri fare qualcosa che ti renda più attivo, su Apple TV 4K puoi utilizzare anche Apple Fitness+ e scegliere tra un vasto catalogo di allenamenti. I parametri rilevati dal tuo Apple Watch, come frequenza cardiaca e calorie bruciate, appaiono in tempo reale sullo schermo della tua TV, permettendoti di averli sempre davanti agli occhi.

Infine, grazie alla nuova funzione Share Play, puoi guardare il tuo film preferito o allenarti in compagnia: ti basterà far partire una chiamata FaceTime sul tuo iPhone e aggiungere Apple TV. Grazie alla riproduzione in sincrono, puoi svolgere le tue attività preferite con i tuoi amici, anche a distanza.

 

in conclusione

La nuova Apple TV 4K è un concentrato di tecnologia: qualità cinematografica e il meglio dell’intrattenimento possono essere tuoi a partire da venerdì 4 novembre. Apple TV 4K è già disponibile per il preordine. Vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia per vedere dal vivo e scoprire tutte le funzionalità della nuovissima Apple TV 4K.

Share This Article