Nuovi iPad Pro: l’attesa è finalmente terminata! Eccoli approdati da Juice!

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

 

Copertina-1

Dopo l’annuncio ufficiale di casa Apple, eccoli finalmente arrivare da Juice: stiamo parlando dei nuovissimi iPad Pro. Un conglomerato di avanguardia tecnologica che sorprenderà tutti. Noi siamo già stupefatti dalle incredibili novità che racchiude, nonché dalle funzioni che da sempre amiamo rese ancora più straordinarie. Ma non indugiamo oltre e addentriamoci nelle funzionalità di questo nuovo dispositivo, e nei suoi incredibili accessori.

iPad Pro. Il tuo prossimo computer non è un computer.

Questa frase rappresenta l’essenza stessa nel nuovo iPad Pro e uno dei suoi obiettivi, ovvero cambiare le regole e il senso stesso della parola “computer”. Stiamo parlando essenzialmente di un tablet avente prestazioni di molto superiori rispetto alla maggior parte di PC portatili presenti sul mercato in questo momento. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di analizzare ogni singolo elemento di questa nuova sfida lanciata da Apple al mondo hi-tech.

Tecnologia Liquid Retina

La prima cosa che salta all’occhio di iPad Pro è lo schermo edge-to-edge, bello e coinvolgente. Ricoperto da una superficie in vetro ultraresistente, il display Liquid Retina di iPad Pro si mostra in tutta la sua bellezza e potenza cromatica. Con tecnologie all’avanguardia come TrueTone o ProMotion, una gamma cromatica incredibilmente ampia, una vividezza e fedeltà dei colori fuori dal comune, puoi lavorare ai tuoi progetti di design come mai prima d’ora, ammirare le tue fotografie e apprezzare ogni singolo dettaglio di esse, oppure guardare un film gustandoti ogni azione e scelta artistica a pieno. Ogni elemento che si muove sulla superficie di iPad Pro è vivido e realistico, mentre la risposta all’utilizzo diretto, con Apple Pencil o semplicemente con le nostre dita, è fulminea.

iPad_Pro_Family_Silver_Pure_Front_Hero_2-Up_Vertical_US-EN_SCREEN

Obiettivi professionali

Apple implementa la fotocamera di iPad Pro e offre al settore dei creativi un supporto ancora maggiore, e di qualità professionale. Il nuovo iPad Pro si dota di due obiettivi: il grandangolo da 12 megapixel e il nuovissimo ultra-grandangolo da 10 megapixel. Grazie a questa novità ora è possibile scattare fotografie spettacolari in ogni situazione, sia in ambienti esterni che interni. È poi inutile dire che con la qualità di questi due obiettivi, combinata con i microfoni professionali presenti nel dispositivo, è possibile creare dei veri e propri cortometraggi artistici senza l’utilizzo di complessi macchinari e videocamere ingombranti.

Non è da meno la fotocamera frontale TrueDepth che rende possibile l’accesso al dispositivo tramite la consolidata tecnologia di sicurezza FaceID. Allo stesso tempo sarà possibile conversare su FaceTime con amici e colleghi ad una qualità video altissima e scattarsi selfie in alta risoluzione.

Scanner LiDAR

E qui arriva il bello. Approda su iPad Pro la tecnologia LiDAR. Questo scanner, utilizzato probabilmente nella prossima missione su Marte dalla NASA (tanto per mettere i puntini sulle “i”), ha la capacità di misurare gli oggetti circostanti il dispositivo fino ad una distanza di circa 5 metri. Come lo fa? Ad altissima velocità (nell’ordine dei nanosecondi) e con una lettura a livello di fotone. Sì, è una tecnologia molto avanzata e sbalorditiva che dà la possibilità di utilizzare iPad Pro al meglio quando si parla di realtà aumentata. iPad Pro diventa ufficialmente, grazie allo scanner LiDAR, il primo dispositivo sul mercato a poter sfruttare a pieno e con prestazioni fuori dall’ordinario la tecnologia AR. Dalle App di gaming che interagiscano attivamente con l’ambiente circostante, fino a quelle di arredamento che ti permettono di capire con precisione millesimale come creare il design di ogni stanza di casa.

Nuovo chip A12Z Bionic

Con il nuovo processore A12Z Bionic iPad Pro si eleva al di sopra della maggior parte dei computer portatili presenti sul mercato. Il perché è abbastanza semplice: in un guscio sottile e facile da portare sempre con sé, iPad Pro nasconde un processore di ultima generazione che permette un utilizzo veloce e incredibilmente fluido. Dalla gestione ordinaria della posta, degli appuntamenti o di altre attività, ai processi creativi e progettuali più complessi: con questo chip ogni azione è fulminea e super fluida. E per prestazioni grafiche ancora più elevate c’è il nuovo processore grafico 8-core.

In particolare, il processore A12Z Bionic è stato progettato per lavorare al meglio con le applicazioni professionali, rendendo il lavoro di creativi, designer, progettisti ancora più performante e preciso. Montare un video in 4k o progettare ambienti in 3D sembrerà una passeggiata grazie a iPad Pro.

Gli accessori che non sono accessori.

Una grande novità di iPad Pro sta anche negli accessori progettati per esso. Un esempio fra tutti, il più eclatante, è rappresentato dalla nuova Magic Keyboard. La tastiera di casa Apple, ora, è fluttuante, è dotata di un trackpad del tutto speciale e funge da custodia antigraffio. E poi c’è Apple Pencil, la fedelissima compagna di iPad, che ancora lo accompagna nella gestione quotidiana del lavoro, ma anche nel tempo libero. Ma andiamo con ordine.

iPad_Pro_Family_Silver_Magic_Keyboard_Hero_2-up_Horizontal_IT-IT_SCREEN

Magic Keyboard

Nuova sotto ogni aspetto, Magic Keyboard per iPad Pro è un piccolo gioiello che cambierà per sempre il modo di concepire il lavoro da tablet. Questo strumento innovativo si aggancia a iPad Pro tramite un supporto magnetico, quindi non vi sono fastidiosi ganci a disturbare l’utilizzo e l’interazione con il dispositivo. La sua caratteristica principale è il mantenere sospeso iPad Pro al di sopra della tastiera, letteralmente. La struttura, infatti, permette di inclinare iPad Pro nella posizione più comoda per chi lo utilizza e ciò è stato reso possibile progettando un meccanismo pieghevole regolabile, che lascia il dispositivo Apple sospeso nella posizione desiderata. La tastiera è retroilluminata, così da garantire prestazioni sempre efficienti anche con scarsa luce, e presenta il nuovo trackpad caratterizzato da un cursore innovativo, tutto da scoprire.

Il trackpad premette di navigare nelle varie applicazioni muovendo il nuovissimo cursore progettato appositamente per iPad Pro. I gesti Multi-Touch rimangono, permettendoti di scorrere, sfogliare e passare da un’app all’altra, ma la vera novità la si ritrova nel cursore. Questo infatti cambia a seconda degli elementi visualizzati sul display e si muove fluidamente tra questi: ciò migliora la velocità di interazione e la fluidità con cui si svolgono le normali attività quotidiane.

Magic Keyboard sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di maggio.

Apple Pencil

Che dire, Apple Pencil è e rimane una delle migliori amiche di iPad. Maneggevole, comoda e sempre a portata di mano, Apple Pencil ti permette di interagire con iPad Pro in maniera naturale. Puoi disegnare, abbozzare disegni e progetti, scrivere, annotare e modificare testi, nonché firmare documenti e inviarli in real time senza dover stampare, firmare, scansionare e inviare nuovamente il documento. Come sempre, grazie al supporto magnetico, Apple Pencil rimane attaccata a iPad Pro, così che non la si debba cercare negli angoli più reconditi di borse o zaini. Incredibile, come sempre.

Scopri Apple Pencil qui.

In conclusione…

Ci sarebbe molto altro da dire sul nuovo iPad Pro, come il fatto che lo puoi trovare in due formati: 11” e 12,9”. Che è ultrasottile e per questo comodissimo da portare sempre con te. Che la sua batteria dura ben 10 ore di utilizzo continuativo. Che è dotato di porta USB-C e audio a 4 altoparlanti. Che può avere connettività Wi-Fi e LTE. E chi più ne ha più ne metta. Se vuoi dare uno sguardo al nuovissimo iPad Pro, ti consigliamo di visitare la pagina specifica qui.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e che ti abbia dato tutte le informazioni che cercavi in merito al nuovissimo iPad Pro. Noi siamo entusiasti nel custodire questo nuovo dispositivo di ultima generazione e di fornirtelo nel nostro store online. Siamo sicuri rimarrai ammaliato anche tu dalla sua qualità, bellezza e perfezione.

Condividi questo articolo