Nuovi iPad Pro: caratteristiche e novità dei prodotti Apple

 21 ottobre, 2022

 

nuovi-ipad-OK

 

Nuovo debutto sul mercato dei prodotti Apple, che ha deciso di rinnovare anche la sua gamma di tablet, con l’arrivo dei nuovissimi iPad Pro e iPad di decima generazione. Le novità sono state annunciate tramite comunicato stampa e aggiunte direttamente al catalogo dello store online: iPad Pro e iPad sono già preordinabili e disponibili negli store a partire da mercoledì 26 ottobre.

Quali fantastiche funzionalità avrà riservato per noi Apple in questi due nuovissimi modelli? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo.

 

IPAD PRO: CON I SUPERPOTERI DI M2

Il nuovo iPad Pro rappresenta la perfetta combinazione tra portabilità, versatilità e performance di nuova generazione. Il chip Apple M2 fa il suo primo debutto ufficiale a bordo dei tablet Apple, garantendo a iPad Pro prestazioni e capacità straordinarie e un’efficienza energetica all’avanguardia nel settore. Grazie al nuovo motore di iPad Pro, puoi mettere il turbo anche ai flussi di lavoro più impegnativi, utilizzando più app alla volta e file pesanti.

La nuova funzione Hover di Apple Pencil offre all’utente un’esperienza d’interazione con lo schermo completamente nuova: quest’ultima viene ora rilevata già quando si trova a 12 mm dal display. Così, quando avvicini Apple Pencil allo schermo, puoi vede esattamente dove la punta toccherà il display ancora prima di appoggiarla, permettendoti di scrivere e disegnare con ancora più precisione.

Grazie a una connettività wireless ultraveloce, puoi scaricare e accedere a file, comunicare e fare backup di dati in un attimo e ovunque ti trovi. Le funzioni del nuovo sistema operativo iPadOS 16, inoltre, portano la produttività e l’esperienza di iPad Pro su un altro livello. Con Stage Manager puoi creare il tuo spazio di lavoro ideale e diventare multitasking, ridimensionando e sovrapponendo le finestre quando lavori a più progetti e passando facilmente da un’attività all’altra.

In quanto alla fotocamera, obiettivamente, è tutta un’altra storia: iPad Pro possiede un ultra-grandangolo frontale con sensore da 12 MP e inquadratura automatica, per rimanere sempre al centro della scena delle tue videochiamate e dei tuoi video.

iPad Pro è disponibile in due misure, da 11 e da 12,9 pollici, con rispettivamente Display Liquid Retina e Display Liquid Retina XDR, dotati di tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica P3. iPad Pro 12,9’’, inoltre, possiede la nuova Modalità Riferimento, in grado di soddisfare le esigenze di precisione cromatica di chi si occupa di fotografia e videomaking.

 

IPAD DI DECIMA GENERAZIONE: GIOCOSO, DISEGNOSO, PRODIGIOSO

Nella versione standard di nuova generazione spicca un cambiamento a livello estetico: iPad è dotato di un design all-screen ed è disponibile in quattro vivaci e nuove colorazioni (blu, rosa, giallo e argento). Lo spettacolare Display Liquid Retina da 10,9 pollici si estende fino ai bordi del dispositivo, offrendo all’utente un’area di lavoro e di svago ancora più ampia. Il Touch ID, inoltre, è stato spostato nel tasto superiore, facilitando lo sblocco del dispositivo e l’accesso alle app e ad Apple Pay.

Grazie alla potenza del chip A14 Bionic, le performance della CPU e la grafica sono nettamente migliori rispetto alla generazione precedente, rispettivamente del 20% e del 10%. Le sue prestazioni di efficienza energetica, inoltre, ti permettono di svolgere ogni attività quotidiana senza la preoccupazione della batteria.

Un’altra novità assoluta per iPad riguarda la fotocamera frontale, posizionata sul lato orizzontale: in questo modo puoi guardare sempre l’obiettivo durante una videochiamata o quando registri un video per i social, rimanendo sempre al centro dell’inquadratura grazie alla funzione Inquadratura Automatica.

iPad porta il lavoro e la creatività su un altro livello grazie ad Apple Pencil e alla nuova Magic Keyboard Folio: progettata appositamente per il nuovo iPad, facilita la scrittura grazie a tasti di dimensioni regolari e permette di accedere facilmente ad azioni utilizzate quotidianamente, come il volume e la luminosità, grazie alla fila di 14 tasti multifunzione.

Oltre a importanti aggiornamenti a Messaggi, Mail e Safari e la nuova app Meteo, iPadOS 16 introduce Freeform, una nuova e potente applicazione per la produttività che permette di visualizzare e condividere contenuti da un unico posto.

 

in conclusione

Non lasciarti scappare le splendide novità firmate Apple: il nuovo iPad Pro e iPad di decima generazione sono già disponibili per il preordine. A partire da mercoledì 26 ottobre vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia per vedere dal vivo i nuovissimi iPad. Il nostro staff ti illustrerà tutte le nuove caratteristiche e funzionalità e, in base alle tue esigenze, saprà consigliarti il perfetto per te.

Da Juice puoi acquistare i nuovi iPad tramite pagamento immediato o dilazionato in 10 comode rate. Con JuiceEvolution, inoltre, puoi avere sempre il dispositivo più recente: paga a rate e decidi se alla fine vuoi tenere il tuo iPad o restituirlo. Puoi anche permutare i tuoi vecchi dispositivi Apple e abbassare l'importo delle rate! Scopri tutti i vantaggi che Juice ha pensato per te.

Share This Article