Nuovi iPhone disponibili: come sono e dove toccarli con mano!

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

È ufficiale: lo scorso 10 settembre Apple ha sorpreso tutti con il lancio di tre nuovi modelli di iPhone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Quel giorno noi di Juice eravamo lì, sintonizzati e pronti a conoscere ogni dettaglio dei nuovi gioiellini di casa Apple. Anche questa volta dobbiamo dire che il risultato è incredibile: le finiture, i materiali, la tecnologia dietro a questi dispositivi sono come sempre eccellenti e oltre ogni aspettativa. Ma vediamo di fare chiarezza sui nuovi modelli e sulle loro caratteristiche specifiche, che ne dici?

Nuovi-iPhone-11

Innovazione e qualità sono due dei fattori che caratterizzano l’offerta tecnologica Apple da sempre. Ogni dispositivo, che si tratti di un iPhone o di un Mac, è pensato per migliorare il tran-tran quotidiano di ognuno di noi. Il lavoro e il tempo libero trovano la loro migliore espressione attraverso questi dispositivi, pensi che esageriamo? Immagina di dover lavorare per più di otto ore consecutive su di un dispositivo che invece di venirti incontro ti causa solo mal di testa, difficoltà operativa e scatti d’ira: ecco, con Apple non succede.

La parola d’ordine è innovazione. Lo dimostrano i nuovissimi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. Tre fratelli di sangue con caratteristiche uniche e inimitabili. Ma andiamo con ordine e iniziamo dal primo: iPhone 11.

iPhone 11

Il capostipite della famiglia appena nata è proprio lui, iPhone 11. Con il display Liquid Retina HD da 6,1” ogni foto, video o attività ludica diventa realtà pura. Lo schermo, infatti, è realizzato per dare modo a chi lo utilizza di godere di ogni minuto speso su di esso.

Il nuovo sistema a doppia fotocamera dà la possibilità di girare video in 4k e di scattare foto in altissima qualità, come un vero professionista. È possibile sbizzarrirsi tra primi piani e paesaggi, ogni soggetto ha la sua regolazione. Per le foto di notte o con poca luce vi è poi la Modalità Notte, per scatti belli sempre.

Le incredibili prestazioni di iPhone 11 sono garantite dal Chip A13 Bionic Neutral Engine di terza generazione. Grazie ad esso ogni operazione svolta con iPhone 11 filerà liscia come l’olio: dalla partita al videogame preferito alla sessione di ritocco fotografico. Apple ha pensato decisamente a tutto: il design, raffinato ed elegante, è sviluppato in vetro e alluminio. I colori disponibili invece sono: viola, giallo, verde, nero, bianco e rosso (product red). Ma facciamo un recap veloce di tutte le caratteristiche principali, per avere una panoramica completa:

  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‑motion
  • FaceID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Chip A13Bionic con Neural Engine di terza generazione
  • Compatibile con la ricarica veloce
  • Ricarica wireless
  • iOS

iPhone_11_Purple_Hero_Rosette_Vertical_GB-EN_SCREEN-(1)

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Questa è la prima volta che Apple aggiunge l’appellativo Pro ad uno dei suoi iPhone, e c’è un motivo se l’ha fatto. Questi due modelli, che si differenziano per l’ampiezza del display, hanno in comune delle qualità incredibili, qualità che un normale smartphone non potrebbe mai racchiudere.

Per prima cosa il display: un vero spettacolo di colori e luminosità, talmente performante da permettere persino la visione di film in HDR. iPhone 11 Pro ha un display Super Retina XDR da 5,8” OLED, mentre iPhone 11 Pro Max ha un display Super Retina XDR OLED da 6,5”. Due superfici importanti per fare qualsiasi cosa: lavorare, divertirsi con applicazioni e videogame, ritoccare le proprie foto, disegnare, scrivere e così via.

Che iPhone 11 Pro e Pro Max siano dei perfetti compagni di viaggio lo avevamo già detto, vero? La spettacolare tripla fotocamera ne è una prova lampante. Questi due dispositivi sono dotati di fotocamera con ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo per video e foto senza precedenti. Catturare paesaggi, visi, situazioni ed emozioni sarà ancora più facile e bello grazie a questa fotocamera. La Modalità Notte, per scatti luminosi e ineccepibili anche in situazioni molto scure è presente anche in questi due modelli.

La sua potenza si evince anche dal nome, da quel “Pro” autentico. iPhone 11 Pro e Pro Max resistono all’acqua per 30 minuti in immersione fino a 4 metri di profondità, e questo li porta a resistere anche a schizzi e polvere. La batteria dura serenamente una giornata intera e il chip A13 Bionic garantisce prestazioni spettacolari in qualsiasi momento e situazione.

Un piccolo ricap?

  • Display Super Retina XDR (OLED):
    • iPhone 11 Pro: display 5,8”
    • iPhone 11 Pro Max: display 6,5”
  • Resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‑motion
  • FaceID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Chip A13Bionic con Neural Engine di terza generazione
  • Ricarica veloce con alimentatore da 18W incluso
  • Ricarica wireless
  • iOS 13 con Modalità scura, nuovi strumenti per ritoccare foto e video, e nuove funzioni per la privacy

iPhone_11_Pro_Max_Midnight_Green_iPhone_11_Pro_Midnight_Green_2-up_Vertical_GB_SCREEN-(1)Non ti basta aver appreso le caratteristiche dei nuovi iPhone? Se vuoi conoscerli meglio e toccarli con mano puoi venire in uno dei nostri negozi Juice. Devo solo trovare quello più vicino a te qui, e il gioco è fatto. Ti aspettiamo pronti a fugare ogni tuo dubbio e a presentarti questi meravigliosi gioielli tecnologici.

Condividi questo articolo