Nuovi MacBook Air, Pro e Mac mini: tutti i dettagli sulle novità Apple

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

NuoviMacBook

Sono arrivate altre novità in casa Apple e, ancora una volta, la bellezza va di pari passo con la qualità. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente dei nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini. Più potenti che mai, sono ancora più performanti di prima per farti avere il meglio in qualsiasi momento e per ogni tuo progetto. 

Sei curioso di sapere tutte le caratteristiche di questi modelli? Ne parliamo in questo articolo, per farti trovare l’alleato ideale per lo studio, il lavoro e persino per il tempo libero! Scopriamo queste nuove meraviglie Apple!

Cambia la tua vita con un chip

La svolta degli ultimi MacBook e Mac sta tutta in un elemento minuscolo, ma dall’importanza enorme: il chip Apple M1. Da solo, riesce a integrare diverse tecnologie fra loro, per dare un’efficienza incredibile e prestazioni mai viste prima.

Il chip Apple M1 è il primo a usare la tecnologia di processo a 5 nanometri e riesce a contenere ben 16 miliardi di transistor: un sistema super-complesso, studiato per renderti la vita super-facile. Con M1 è stato possibile sviluppare un’architettura di memoria unificata (Unified Memory Architecture – UMA), per migliorare le performance ma anche l’efficienza energetica. Grazie a M1, i nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini sono tutta un’altra storia.

MacBook Air: power is in the air

Il nuovo MacBook Air è il portatile più sottile e leggero nella gamma ed è ancora più potente di prima, grazie al chip Apple M1, creato appositamente per il Mac. Il SoC (System on a Chip) Apple M1 integra CPU, GPU, Neural Engine, I/O in un solo circuito, piccolissimo ma efficacissimo.

Andiamo un po’ più nel dettaglio. La CPU nel chip M1, per esempio, è la più potente mai creata da Apple: grazie alla sua forza la tua creatività non avrà più limiti e potrai usare anche i programmi più pesanti senza nessun ostacolo. La magia, poi, sta nei consumi: la CPU-8 è 3 volte più veloce della generazione precedente, ma consuma un decimo dell’energia. Non dovrai neanche aver paura di passare la giornata fuori casa o di non trovare un posto in cui ricaricare il tuo MacBook Air, perché la durata della batteria arriva fino a 18 ore. Insomma, potresti usarla per tutto il giorno senza aver paura di rimanere a corto di energia!

A darti supporto ci sarà anche una memoria unificata ultraveloce che può arrivare fino a 16GB e uno spazio di archiviazione SSD fino a 2TB. Potrai conservare una marea di file, documenti, foto, audio, video e qualunque cosa tu voglia, per averli con te in qualunque momento. Potrai anche dormire sonni tranquilli e sentirti al sicuro con MacBook Air: il chip M1 (già, sempre lui) assicura innovative funzioni per la sicurezza e la privacy, per aiutarti a proteggere tutti i tuoi dati.

MacBook Air

MacBook Pro: nessun limite alla tua immaginazione

Il nuovo MacBook Pro può fare tutto e anche di più. Grazie al nuovo chip Apple M1, la CPU e la GPU sono capaci di fare meraviglie, anche con le operazioni più pesanti e complesse: le prestazioni che saprà assicurarti la CPU 8-core potranno essere fino a quasi 3 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, per aiutarti a sfrecciare tra un progetto all’altro come se nulla fosse, mentre la GPU 8-core è il processore grafico più potente che puoi trovare su un portatile Apple. La tua creatività potrà andare verso l’infinito.

Il display Retina del nuovo MacBook Pro ha un livello di dettaglio pazzesco: ti sembrerà quasi di poter toccare ciò che vedi, grazie a un’ampissima gamma cromatica P3 e a una retroilluminazione LED che dà neri e bianchi di estrema qualità. Non dovrai nemmeno temere di stancare troppo gli occhi: con la tecnologia True Tone, ogni MacBook Pro regola automaticamente il bilanciamento del bianco, in base alla luce ambientale che ti circonda.

Per ultima, ma non per importanza, una caratteristica che non si era mai vista in nessun Mac: una durata della batteria estesa fino a 20 ore, per darti un giorno intero di autonomia e di libertà.

MacBook Pro

Mac mini: minimo ingombro, massima resa

Mac mini si è fatto ancora più forte. In pochissimo spazio, avrai un computer desktop che può farti raggiungere qualsiasi obiettivo, con prestazioni incredibili. Potrai farci affidamento sempre, senza paura di essere deluso. Pensa che è stato migliorato con il chip Apple M1 e che riesce a rivelarsi una vera bomba dell’apprendimento automatico! Grazie al Neural Engine 16-core, infatti, il machine learning diventa fino a 15 volte più veloce per analisi video, riconoscimento vocale, elaborazione delle immagini e molto altro.

Ma Mac mini è anche incredibilmente versatile: il suo design è stato studiato per darti la massima compattezza e per permetterti di posizionarlo dove ti fa più comodo. Inoltre, grazie alle numerose porte (due porte Thunderbolt/USB 4, due porte USB-A, HDMI 2.0, Wi-Fi 6 e Gigabit Ethernet) e alle sue performance senza precedenti, non ti pone limiti né nel lavoro, né nel gioco.

Mac-mini-def

Puoi vedere dal vivo i nuovi Mac nei negozi Juice: scopri il negozio più vicino a te e vieni a trovarci!

Condividi questo articolo