Nuovo iPhone SE: tutte le funzionalità e un prezzo incredibile!

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

 

Copertina-iPhone-SE

Eccolo in tutta la sua bellezza, comodità e funzionalità: stiamo parlando di iPhone SE! Un dispositivo pensato per fornire il massimo della performance in un guscio compatto e ancora più tascabile. Ma quali sono le sue funzionalità e caratteristiche? In attesa di stringerlo tra le mani e di ammirare le sue linee e colori con i nostri occhi, andiamo a rispondere a queste domande. Partiamo!

Un chip ancora più potente!

La grande novità di iPhone SE sta nel chip A13 Bionic, il chip più performante e veloce mai installato su uno smartphone. Grazie a questo incredibile componente, iPhone SE è in grado di trasportarti in mondi mai visti prima su di uno smartphone così compatto. Cosa significa? Significa poter giocare ai tuoi giochi preferiti con una fluidità fuori dal comune, e con una resa video ottimale. Significa poter lavorare con comodità da smartphone con la velocità che ci si aspetta da un portatile, nel caricare, scaricare e aggiornare i file, per esempio. Significa poter godere dell’intrattenimento in streaming sul proprio dispositivo senza interruzioni di alcun tipo, e con una risoluzione fantastica. Significa… performance elevate in ogni situazione, anche quelle che comprendono un uso prolungato e intensivo del proprio iPhone.

Foto in modalità Ritratto

Poter imprimere all’interno dei nostri dispositivi piccoli attimi di vita è diventato per noi fondamentale. Non sempre però è possibile catturare l’emozione che si prova in un determinato momento, perché la fotocamera non ce lo permette. iPhone SE non ha questo problema. Grazie anche alle magnifiche prestazioni del chip A13 Bionic, iPhone SE è in grado di immagazzinare luci, colori e dettagli che per te sono importanti, e dare vita fotografie di grande impatto e peso artistico. Nella modalità Ritratto, che funziona sia con la fotocamera frontale che con quella posteriore, hai la possibilità di mettere al centro della scena la persona stessa, sfumando e sfocando il paesaggio circostante. Puoi creare ritratti artistici dalle sfaccettature meravigliose, o anche selfie spensierati e sorridenti con un pizzico di stile e magia in più. Puoi scegliere la tipologia di illuminazione del soggetto tra sei effetti professionali. Puoi creare giochi di ombre, mettere in risalto specifici dettagli con la giusta illuminazione, soppesare la quantità di luci ed ombre all’interno di uno scatto, creando così la tua piccola e personale opera d’arte. E per quanto riguarda i video? Ora puoi filmare in 4K, ovvero con una definizione dell’immagine altissima. In sostanza, filmare in 4K significa produrre video quattro volte più dettagliati rispetto a quelli in HD, ed è possibile iniziare a filmare semplicemente tenendo premuto il tasto di scatto (QuickTake).

Batteria a lunga durata e un tasto iconico.

Se si parla di batteria, iPhone SE sa il fatto suo. Infatti, se volessi, potresti guardare ben 13 ore di contenuti video ininterrottamente con una sola carica. Ora puoi finalmente goderti la tua sitcom preferita anche dalla mensa del lavoro, mentre sei in pausa. Oppure puoi guardarti un bel film mentre prendi il sole in giardino. Puoi anche prendere lezioni di chitarra in camera tua per ore intere: l’unico problema potrebbe scaturire dai vicini di casa.

E poi, come non amare l’iconico tasto Home e il Touch ID? Su iPhone SE potrai accedere ai contenuti del tuo dispositivo con un semplice tocco e in totale privacy, nonché fare il login alle tue applicazioni senza alcun pensiero. Utilizzalo anche con Apple Pay e gestisci i tuoi acquisti in totale tranquillità, sia online che offline.

In conclusione.

iPhone SE, come abbiamo visto, è un dispositivo dalle caratteristiche eccezionali. Il display Retina HD 4.7” è brillante e capace di far risaltare ogni minimo dettaglio. La scocca che lo ingloba, in alluminio e vetro, è ultraresistente, sottile, elegante e resistente all’acqua (rating IP67, con profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti, secondo lo standard IEC 60529). Tutto questo, insieme alle caratteristiche che abbiamo snocciolato precedentemente, fa di lui un dispositivo perfetto per ogni occasione, dal lavoro al tempo libero. E il prezzo? È ancora più incredibile se si pensa che può essere acquistato a partire da 499 euro o in 10 comode rate da 49,90 euro.

Speriamo che questa panoramica su iPhone SE ti sia stata utile. Se vuoi approfondire e conoscere ancora più nel dettaglio iPhone SE, visita la pagina che Juice gli ha dedicato qui. Ora puoi anche ordinarlo direttamente sul nostro sito!

Condividi questo articolo