Primavera in arrivo: mantieniti in forma con l’aiuto dei tuoi dispositivi Apple

 Ultimo aggiornamento: 1 marzo, 2022

 

cover-blog-prodotto-primavera-sport

La primavera è la stagione migliore per rimettersi in forma e riprendere a fare un po’ di movimento. Le giornate si allungano, le temperature si fanno più piacevoli e soprattutto la prova costume di avvicina!

Spesso però non è così semplice allenarsi con costanza, soprattutto per gli sportivi meno assidui. Per fortuna, la tecnologia può darci una mano e aiutarci a trovare la motivazione anche quando la fatica prende il sopravvento.

La musica giusta per darti la carica

Ormai è dimostrato che la musica non è solo un modo per rendere più piacevoli le sessioni di allenamento. Avere nelle orecchie la giusta colonna sonora può aiutarti anche a migliorare le tue prestazioni: grazie alla sincronizzazione tra battiti e tempo di musica, la regolarità e l’efficienza dei movimenti migliorano, prolungando così la resistenza.

Che tu pratichi running, yoga o tai chi, considera dunque la musica come parte dell’allenamento.

E procurati un ottimo paio di cuffie!

AirPods

Gli AirPods sono una certezza quando si parla di qualità del suono e durata delle prestazioni. Inoltre, non hanno il difetto di cadere dall’orecchio al primo salto (inconveniente purtroppo molto comune con questo tipo di auricolari) perché sono studiati in modo da rimanere stabili nel condotto uditivo grazie ad un particolare inserto in gomma in 3 diverse dimensioni.

Chiudendo ermeticamente il condotto uditivo, gli AirPods ti isoleranno completamente dal mondo esterno e potrai allenarti anche nei luoghi più rumorosi sentendo solo la tua musica preferita.

HomePod mini

In alternativa, se preferisci allentarti in casa, puoi affidarti alla potenza incredibile di HomePod mini. Grazie all’audio a 360°, infatti, il suono della tua musica da workout preferita arriva ricco e nitido in tutta la stanza. In più, per aiutarti nelle sessioni del tuo allenamento, puoi chiedere a Siri di impostare un timer ed eseguire gli esercizi senza dover tenere il tempo mentalmente.

HomePod mini è disponibile in 5 brillantissimi colori e occupa uno spazio di ingombro minimo: ecco perché è perfetto per adattarsi a tutti i tipi di stanza e arredamento.

Un personal trainer al tuo polso

Se hai intenzione di rimetterti in forma per l’estate, al tuo polso non può mancare il re dei personal trainer: Apple Watch è infatti un motivatore, un tracker e un istruttore di qualsiasi disciplina!

Ti basta metterlo al polso per monitorare i tuoi progressi in qualsiasi disciplina: che tu ami correre, danzare o praticare pilates, troverai l’allenamento giusto per te e potrai tenere traccia delle tue ultime prestazioni. È dimostrato che rendersi conto dei miglioramenti è un potente incentivo a continuare ad allenarsi.

E con il nuovo Fitness+ allenarsi dappertutto sarà ancora più facile: ti basta selezionare il workout e il tuo Apple Watch si sincronizzerà immediatamente.

in conclusione

Rimettersi in forma è una sfida che puoi vincere senza problemi se hai al tuo fianco gli alleati giusti! I dispositivi Apple sono pensati per lo sport, per supportarti e spronarti in ogni momento dei tuoi allenamenti.

Se vuoi ricevere i consigli del nostro team su quale modello di auricolari o di Apple Watch fa al caso tuo, passa a trovarci: cerca il punto vendita più vicino a te.

Condividi questo articolo