Sfrutta al massimo il bluetooth del tuo iPhone: scopri tutte le funzionalità

 27 giugno, 2022

 

cover-bluetooth2

Il bluetooth è senza dubbio una gran bella invenzione. Tramite l’utilizzo di una frequenza radio sicura e a corto raggio, permette di collegare due device per lo scambio di file, foto, documenti e informazioni di qualsiasi genere.


La tecnologia bluetooth può essere utilizzata per connettere al tuo iPhone svariate tipologie di dispositivi, per permetterti di avere tutto sotto controllo, con la massima praticità.

In questo articolo ti forniamo una panoramica dei device che possono essere collegati al tuo iPhone tramite bluetooth, così da sfruttare al meglio ogni sua funzionalità!

Predisponi il tuo iPhone

Prima di scoprire tutti i dispositivi che possono essere collegati al tuo iPhone, apri il Centro di Controllo e verifica di aver attivato l’impostazione di connessione bluetooth. Ora il tuo iPhone è pronto per comunicare con altri dispositivi.

AirPods

Un grande classico, ma potremmo dire indispensabile! Gli AirPods sono probabilmente il primo dispositivo che hai collegato al tuo iPhone tramite bluetooth: puoi utilizzarli per ascoltare la musica e per parlare a telefono. Grazie a questo splendido accessorio puoi portare tutte le tue canzoni sempre con te.

Apple Watch

Altro device che si connette al tuo iPhone tramite bluetooth è sicuramente Apple Watch. Tramite questo piccolo, ma potente, dispositivo non solo rispondi a chiamate e messaggi, ma puoi anche monitorare tutti i tuoi progressi sportivi, mentre ogni attività praticata sarà registrata anche sul tuo iPhone.

auto

La maggior parte delle automobili è ormai dotata di connessione bluetooth. Grazie a questa funzionalità, puoi accedere ai contenuti multimediali del tuo iPhone per riprodurre musica, effettuare chiamate e ascoltare note vocali.

Controller per videogiochi

Tutti i gamer più appassionati saranno felici di sapere che possono collegare all’iPhone anche il loro controller per videogiochi. Ovviamente il controller deve essere compatibile e, una volta connesso, diventa l’accessorio perfetto per divertirsi con i giochi supportati da Apple Arcade o Apple Store.

Altoparlanti e dispositivi audio

Qualsiasi dispositivo che riproduce audio può essere collegato al tuo iPhone tramite la connessione bluetooth: ti basta controllare le tue app musicali dal telefono per ascoltare la tua musica preferita tramite casse e altoparlanti.

STAMPANTI

Molte stampanti oggi funzionano tramite la tecnologia bluetooth. Questo significa che, se connetti il tuo iPhone alla stampante di casa o dell’ufficio, puoi stampare qualsiasi documento o file conservato nel tuo telefono.

MAC E IPAD

Ovviamente, iPhone può anche essere collegato ai suoi fratelli maggiori Mac e iPad sfruttando il bluetooth. Tramite AirDrop, puoi trasferire file, foto, video e qualsiasi altro contenuto alla massima velocità e senza bisogno di fili, rete wi-fi o altri tipi di collegamenti.

in conclusione

Le potenzialità del bluetooth sono davvero innumerevoli. Puoi gestire auricolari, altoparlanti, stampanti e persino la tua automobile, con tutta la praticità e la semplicità garantite da Apple.

Oltre a quelli elencati, ci sono tanti altri device che possono essere connessi ad iPhone tramite bluetooth. Si tratta infatti di una tecnologia molto utilizzata perché rapida, semplice e incredibilmente pratica.

Se vuoi ricevere consigli dai nostri esperti su come sfruttare il bluetooth del tuo iPhone al meglio o su quali dispositivi puoi collegare, vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia.

Share This Article