VOLUME AIRPODS BASSO: COME RISOLVERE

 Ultimo aggiornamento: 29 marzo, 2024

 

copertina_airpodsusbc

Il volume dei tuoi auricolari AirPods si è abbassato e improvvisamente fatichi a sentire il tuo interlocutore o la musica? Forse hai inavvertitamente abbassato il volume degli AirPods o la canzone che sta passando è registrata con un suono più basso della precedente, ma grazie ai consigli contenuti nel nostro articolo potrai trovare la soluzione più adatta per ottenere nuovamente l’audio perfetto per te! Nel nostro articolo, troverai i tentativi che potrai effettuare per ripristinare la situazione.

VOLUME AIRPODS BASSO: CHIEDI A SIRI

Fai doppio tap sui tuoi AirPods o prova a dire “Ehi Siri” per attivare l’assistente di Apple e poi chiedile di alzare il volume! Potrai essere generico, ma anche chiederle di alzare l’audio ad esempio del 50%. Siri risponderà inoltre a domande circa la percentuale attuale del volume e aumenterà il volume al massimo, se glielo chiederai e dopo averti chiesto conferma.

VOLUME AIRPODS BASSO: ALZA IL VOLUME MANUALMENTE

Prova ad utilizzare i pulsanti laterali sul tuo iPhone o iPad per alzare il volume degli AirPods; stai utilizzando un’app che ha l’impostazione del volume disattivata? Assicurati che il volume sia attivato e prova ad alzarlo anche lì.

VOLUME AIRPODS BASSO: PULISCI GLI AURICOLARI

Un accumulo di sporcizia potrebbe ridurre l’audio in uscita. Scopri come pulire correttamente gli AirPods nel nostro articolo.

cleaningkitfotoblog

VOLUME AIRPODS BASSO: VERIFICA IL RISPARMIO ENERGETICO

Se iPhone è scarico ed è attivata la Modalità a Basso Consumo, la percentuale di volume viene limitata per consumare meno energia. Posiziona il dito sullo schermo di iPhone in alto a destra e trascina verso il basso il Centro di Controllo per verificare se la Modalità a Basso Consumo è stata attivata (simbolo della batteria carica a metà in colore giallo se attiva e bianco se non attiva). Eventualmente, disattiva l’opzione e verifica nuovamente l’audio degli AirPods.

VOLUME AIRPODS BASSO: CONTROLLA IL BILANCIAMENTO

Può accadere che un singolo auricolare AirPod si senta più basso dell’altro; in questo caso puoi verificare nelle Impostazioni il Bilanciamento dei tuoi auricolari AirPods. Scopri come, leggendo il nostro articolo.

VOLUME AIRPODS BASSO: RIMUOVI IL LIMITE DI VOLUME

L’esposizione a suoni troppo forti, inclusi film e musica ad alto volume, può danneggiare l’udito; per questo motivo, iOS limita il volume massimo raggiungibile. Vuoi rimuovere questo limite? Scopri come fare leggendo l’articolo nel nostro blog.

VOLUME AIRPODS BASSO: ATTIVA CANCELLAZIONE DEL RUMORE

L’opzione Cancellazione del Rumore riduce i rumori di fondo e ottimizza pertanto la nitidezza dell’audio che stai ascoltando; se utilizzi gli AirPods Pro 2a gen. o le AirPods Max, attiva l’opzione e verifica se il livello di audio migliora!

VOLUME AIRPODS BASSO: EFFETTUA IL RESET AIRPODS

In alcuni casi, nessun tentativo pare andare a buon fine; se hai provato tutto e vuoi procedere con un reset di AirPods, leggi il nostro articolo e scopri come fare in 6 facili passaggi!

IN CONCLUSIONE

Mantenere un audio ottimale per i tuoi AirPods è essenziale per godere della tua esperienza d'uso. Speriamo che questi consigli ti siano stati utili nel ripristinare correttamente il volume dei tuoi auricolari. Se non hai trovato nei nostri suggerimenti e negli articoli che ti abbiamo indicato la soluzione più adatta a te, non esitare a venirci a trovare in Store per rivolgerti a un Tecnico Certificato Apple. E se i tuoi auricolari sono irrimediabilmente compromessi, puoi acquistarne un altro paio comodamente da casa, scegliendo il modello più adatto a te sul nostro sito.

Condividi questo articolo