10 consigli per trarre il massimo delle funzionalità dal tuo iPad Air

 8 aprile, 2022

 

ipad-air

Sono passate poche settimane da quando è stato lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo iPad Air di quinta generazione.

Il nuovo iPad Air di quinta generazione è uscito da poche settimane ma è già diventato un must have per chi cerca un alleato leggero, potente e versatile per tutte le attività quotidiane.

Il Chip M1 integrato consente di avere le prestazioni e la potenza di un PC, nel nuovo pratico formato iPad Air.

iPad Air 2022 è un vero e proprio concentrato di funzionalità, ma non tutti conoscono alcune semplici e utili funzioni che possono rendere le tue attività ancora più fluide e piacevoli.

Ecco 10 consigli per sfruttare al massimo il tuo iPad Air.

1. Registra entrambi gli indici

Il tasto accensione è integrato con il lettore di impronte; quindi, lo sblocco è sempre veloce e preciso. Per essere agevolati nello sbloccare l’iPad sia in modalità landscape che in portrait, il consiglio è quello di registrare entrambi gli indici così sarai sempre comodo qualsiasi sia la posizione dell’iPad Air.

2. Sfrutta la funzione multitasking

Puoi aprire e visualizzare due app in contemporanea, dividendo lo schermo in due o sovrapponendole per visualizzarle entrambe. In più, la funzione PiP (Picture in Picture), permette di guardare un video in sovraimpressione anche se nel frattempo stai facendo altro, in modo semplice e intuitivo.

3. Passa da Mac a iPad con lo stesso mouse e tastiera

Grazie al Controllo Universale, puoi trascinare contenuti da un dispositivo all’altro in modo incredibilmente fluido e senza bisogno di fare alcuna configurazione. Potrai utilizzare Apple Pencil, Magic Keyboard e altri accessori per tutti i tuoi dispositivi Mac.

4. Leggi le Guide Introduttive

Se è il tuo primo iPad o se ancora non hai confidenza con tutte le funzionalità del sistema iOS, hai a disposizione le approfondite Guide Introduttive per iniziare subito a utilizzare il tuo iPad Air per lavoro o svago. Inoltre, grazie all’app Suggerimenti, potrai ottenere moltissimi trucchetti per sfruttare al meglio il tuo iPad Air.

5. Interagisci con app Google e Microsoft

iPad Air è integrato con strumenti aziendali come la suite di Google e Microsoft Exchange, in modo che tu possa avere subito accesso a posta, contatti e calendari di lavoro direttamente su iPad. Inoltre, con le app per il lavoro di iWork puoi aprire e salvare file del pacchetto Office.

6. Usa iPad Air come scanner

Puoi scansionare qualsiasi documento semplicemente aprendo Note: crea una nuova nota, tocca Scansiona Documenti, inquadra il documento con la fotocamera e lo avrai immediatamente disponibile sul tuo dispositivo. E puoi anche aggiungere delle note con Apple Pencil, o firmare in maniera semplice e veloce i tuoi documenti grazie all’app Firma Documenti.

7. Guarda un film con i tuoi amici

Grazie a SharePlay puoi guardare film, serie tv e qualsiasi video in sincrono con i tuoi amici, ovunque vi troviate. Per farlo, sarà sufficiente invitare tutti ad una chiamata su FaceTime e poi aprire un’app di streaming che supporta SharePlay.

8. Interagisci con le foto

Scopri la nuova fotocamera centrata automaticamente e interagisci con le magnifiche foto che iPad Air ti consente di fare: utilizzando la funzionalità Testo Attivo, quando visualizzi una foto dell’app Foto, puoi copiare e condividere del testo all’interno di un’immagine, tradurlo in un’altra lingua, aprire un sito web e persino effettuare una chiamata. Inoltre, puoi condividere informazioni su luoghi, opere d’arte, piante e qualsiasi altra cosa presente nelle tue foto.

9. Usa la tastiera virtuale

Non sempre hai a disposizione la tua Magic Keyboard ma, se hai bisogno di scrivere più rapidamente, puoi sfruttare la tastiera virtuale. E grazie alla possibilità di usare la tastiera fluttuante, puoi anche rimpicciolirla per quando vuoi digitale con una sola mano.

10. Personalizza il tuo iPad

Con il nuovo iPad Air puoi anche personalizzare le funzioni di accessibilità come Abbreviazioni, che ti consente di raggiungere le impostazioni che usi più spesso in modo facile e veloce e Lente di Ingrandimento, perfetta per osservare i dettagli. Puoi impostare anche lo Zoom per ingrandire lo schermo o il Voiceover, per far sì che iPad Air legga ad alta voce il contenuto del tuo schermo, in modo da facilitarti il lavoro. All’interno dell’accessibilità di iPad Air troverai tantissime altre funzionalità che possono rivelarsi molto utili in alcuni frangenti.

in conclusione

Queste erano solo alcune delle incredibili funzionalità che offre il nuovo iPad Air 2022.

Se vuoi trovare il modello giusto per te e conoscere le altre funzioni a cui puoi avere accesso, vieni a trovarci in uno dei negozi Juice in tutta Italia: il nostro staff è a tua disposizione per svelarti tutti gli straordinari segreti di iPad Air 2022.

Share This Article