COME TOGLIERE IL CINTURINO DELL’APPLE WATCH

 Ultimo aggiornamento: 28 marzo, 2024

 

aw_copertinablog

Apple Watch è l’accessorio indossabile più amato, sia per le sue indubbie funzioni che semplificano la vita, sia per la possibilità di cambiare look trasformando lo smartwatch in un accessorio sempre alla moda. Hai mai desiderato cambiare stile e adattare il tuo Apple Watch all’outfit o a un’occasione particolare? In questa guida, scopriremo come togliere il cinturino al tuo Apple Watch per personalizzarlo in un attimo!

COME TOGLIERE IL CINTURINO DELL’APPLE WATCH

Togliere e rimettere il cinturino all’Apple Watch può essere utile sia per pulirlo che per cambiare stile al tuo dispositivo indossabile. La procedura è molto semplice, ma per evitare di graffiare accidentalmente il display è necessario prestare la giusta attenzione.

Per prima cosa, posiziona Apple Watch su una superficie pulita, come un panno o un tappetino, e capovolgilo per avere la parte posteriore a portata di mano.

Sulla parte superiore e inferiore della cassa, troverai due piccoli pulsanti, dei perni di rilascio, che bloccano il cinturino al suo posto.

cambio_cinturino_apple_watch

Premi prima uno dei due perni e fai scorrere il cinturino per sfilarlo, poi procedi con l’altra parte del cinturino stesso. Per evitare graffi o danni, sarebbe meglio usare le dita o l’unghia ed evitare oggetti appuntiti. Se non riesci a premere abbastanza da far scattare il cinturino, ti consigliamo di chiedere aiuto a qualcuno evitando sempre l’utilizzo di oggetti. Non è necessaria molta pressione, pertanto una volta schiacciato il pulsantino prova a far scorrere il cinturino verso destra o sinistra.

COME TOGLIERE IL CINTURINO DELL’APPLE WATCH: BRACCIALE A MAGLIE

Per rimuovere il cinturino a maglie dal tuo Apple Watch, come prima cosa dovrai dividere il bracciale in due parti.

La procedura è semplice: chiudi il cinturino come se lo indossassi, ma senza metterlo al polso.

cambiare_cinturino_maglie_1

Sul lato interno del bracciale, trova i tasti di rilascio e premine uno.

cambiare_cinturino_maglie_2

Mentre separi le maglie, mantieni premuto il tasto di rilascio e dividi il cinturino in due parti.

cambiare_cinturino_maglie_3

Premi uno dei due pulsanti che trovi sulla cassa e fai scorrere una delle tue parti del cinturino per rimuoverla da Apple Watch.

cambiare_cinturino_maglie_4

CINTURINI APPLE WATCH: ESPLORA LE VARIE OPZIONI

Adesso che hai capito come rimuovere un cinturino da Apple Watch, scoprirai quanto è semplice metterne uno: fai scorrere il cinturino nella fessura con la scritta della misura rivolta verso di te finché non senti un leggero clic. Solo se è correttamente in posizione, il cinturino non si sfilerà, pertanto accertati che sia fissato provando a farlo scorrere verso destra o sinistra delicatamente.

sostituire_cinturino_apple_watch

Apple Watch è personalizzabile sia per quanto riguarda il quadrante che proprio grazie ai suoi numerosi cinturini e ciò lo rende l’accessorio perfetto per cambiare look in un istante!

Scopri nel nostro articolo dedicato come cambiare i quadranti di Apple Watch e scegli sul nostro ecommerce tra le varie opzioni di cinturino disponibili in fluoroelastomero, adatti allo sport, in nylon per comodità estrema, in vera pelle, ma anche nel nuovo materiale FineWoven riciclato e riciclabile.

Scegliere un cinturino che rifletta il tuo stile personale e che si adatti al tuo outfit quotidiano è davvero piacevole e ti permette inoltre di dare un tocco di eleganza per le occasioni mondane o prediligere un materiale più semplice da pulire per le tue sessioni di fitness.

I cinturini di Apple Watch sono inoltre disponibili in vari colori, legati non solo all’armocromia, ma anche alla stagione in corso. Perché non aggiungere un tocco di colore per prepararsi all’estate o utilizzare toni più scuri per il buio inverno?

Sul nostro ecommerce troverai una vasta selezione di cinturini con materiali, stili e colori diversi: scoprili tutti e scegli il tuo preferito!

IN CONCLUSIONE

Togliere il cinturino al tuo Apple Watch è davvero semplice e ti permetterà di poterne scegliere sempre uno nuovo per personalizzare il tuo smartwatch e adattarlo al tuo stile e alle tue attività quotidiane. Segui i semplici passaggi che ti abbiamo illustrato per rimuovere il cinturino ed esplora la nostra selezione di cinturini per trovare quello perfetto per te.

cinturini_apple_watch_2024

Condividi questo articolo