iPad Air 2022, tutte le caratteristiche del modello più potente di sempre

 31 marzo, 2022

 

Juice-blog

Sono passate poche settimane da quando è stato lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo iPad Air di quinta generazione.

Le novità sono tante e tutte degne di nota. Parliamo infatti di un oggetto incredibilmente potente e versatile, che risponde alle esigenze di qualsiasi tipologia di utente e che mantiene intatto il design sofisticato ed essenziale che caratterizza ogni oggetto Apple.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPad Air 2022.

iPad Air 2022: le novità più interessanti

Ci sono alcuni comparti in cui Apple ha fatto maggiori passi in avanti con la nuova versione dell’iPad Air. Ecco quali sono.

  • Il Chip M1 di ultima generazione è sicuramente la novità chiave di questo modello, perché garantisce un’efficienza e una velocità mai viste prima.
  • La GPU 8-core ha migliorato nettamente le prestazioni grafiche, che sono ora due volte più veloce rispetto al precedente modello.
  • La fotocamera frontale con ultra-grandangolo è integrata con l’inquadratura automatica, che sposta la telecamera per tenere sempre il soggetto inquadrato anche quando si muove. Questo è utilissimo durante le videochiamate.
  • Il 5G ultraveloce permette di scaricare e caricare file, video e immagini anche di grandi dimensioni alla massima velocità.

Tutte le caratteristiche di iPad Air 2022

Dal punto di vista estetico, il design inconfondibile marchiato Apple rimane sottile e leggero, ed è disponibile negli splendidi colori grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu. Il display Liquid Retina da 10,9” ha 3,8 milioni di pixel e un rivestimento antiriflesso. Il tradizionale sensore Touch ID è integrato nel tasto superiore e consente di sbloccare l’iPad in modo sicuro e immediato.

Gli altoparlanti assicurano un’esperienza audio di livello eccezionale mentre gli accessori compatibili come Apple Pencil e Magic Keyword offrono la massima versatilità, qualsiasi sia l’uso che vuoi fare del tuo iPad Air.

Per quanto riguarda la capacità di archiviazione, si può scegliere tra due differenti versioni: una di base da 64GB, adatta a chi utilizzerà iPad Air essenzialmente per navigare e non ha necessità di archiviazione particolari; una superiore da 256 GB, adatta a chi ama guardare film, giocare ai videogiochi o deve lavorare a progetti grafici complessi.

Sul fronte dell’autonomia, infine, non ci sono grandi novità da segnalare: con wi-fi si può navigare per 10 ore consecutive e con rete cellulare per 9 ore, quindi un tempo abbastanza lungo per utilizzare iPad Air l’intera giornata senza bisogno di ricaricarlo.

in conclusione

Che tu sia uno studente universitario, un gamer appassionato o un professionista, iPad Air 2022 può darti tutto quello che ti serve. Non ti resta dunque che scegliere il colore, la capacità di archiviazione e cominciare a goderti il tuo nuovo iPad.

Il nuovo iPad Air di quinta generazione è disponibile sul nostro shop online e in tutti i negozi Juice d’Italia. Passa a trovarci se vuoi ricevere il consiglio del nostro staff sulla versione più adatta alle tue esigenze.

Share This Article