10 consigli per utilizzare al meglio il tuo Apple Watch

 28 aprile, 2022

 

cover-consigli-applewatch

Chiunque abbia un Apple Watch, non potrebbe più vivere senza!

Più che un orologio è un vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni, pieno di funzioni e app utilissime. Che tu sia già un Apple Watch addicted o che stia pensando di comprarne uno, in questo articolo ti sveleremo 10 trucchi per sfruttarlo al massimo in tutte le sue funzionalità (anche quelle più nascoste!).

1. Usa mappe anche in moto

Una funzionalità molto utile per chi viaggia in moto oppure in bicicletta, è la vibrazione associata a Mappe: il tuo Apple Watch vibrerà quando dovrai svoltare e quando stai per raggiungere il tuo punto d’arrivo, così non dovrai mai togliere gli occhi dalla strada.

2. Usalo come sveglia da comodino

Puoi impostare la sveglia sul tuo Apple Watch ma anche trasformarlo in una sveglia! Ti basterà metterlo in posizione orizzontale, mentre è in carica, e sul display potrai visualizzare in grande l’orario attuale e quello della sveglia, oltre al livello di carica. Come una classica sveglia potrai premere la Digital Crown per ritardare la sveglia (9min) oppure il tasto laterale per disattivarla.

Se imposti Apple Watch in “modalità Notte”, ti sveglierà delicatamente.

3. Scatta foto a distanza

Puoi usare Apple Watch come telecomando per scattare foto a distanza: è molto preciso anche a distanza di parecchi metri. Mai più selfie sfocati!

4. Ritrova il tuo iPhone

Per tutti coloro che sono spesso alla ricerca del proprio iPhone tra casa, ufficio, borse e zaini, ecco una buona notizia: bastano due tap su Apple Watch per avviare la funzione “Trova il mio iPhone” a farlo suonare ovunque si trovi.

5. Sblocca il Mac e iPhone

Se lavori con il Mac questa funzionalità ti sarà particolarmente utile: ti basterà infatti avvicinare il tuo Apple Watch sbloccato e indossato al polso per sbloccare il Mac senza bisogno di inserire la password o utilizzare il Touch ID.

Con iPhone invece potrai sbloccarlo anche se indossi la mascherina, utilizzando Face ID (funzione disponibile da iPhone 11 e modelli precedenti).

6. Fai uno screenshot

Qualsiasi messaggio, informazione o notizia visualizzata sul tuo Apple Watch può essere immortalata con uno screenshot in modo semplice e immediato. Devi solo premere contemporaneamente la Digital Crown e il pulsante laterale: la foto verrà salvata nella tua galleria sull’iPhone.

7. Controlla gli AirPods

Tramite Siri puoi controllare i tuoi AirPods direttamente attraverso il tuo Apple Watch: salta i brani, regola il volume e attiva la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza semplicemente con la voce.

8. Passa alla visualizzazione elenco

Non tutti amano la visualizzazione a griglia. Se anche tu sei tra questi, puoi semplicemente scegliere Vista Elenco dal menù Visualizzazione App per vedere tutte le tue app in un elenco ogni volta che premi la Digital Crown.

9. Sfrutta la modalità Handoff

La funzione Handoff di Apple è disponibile anche su Apple Watch: se vuoi continuare a fare qualcosa sul tuo iPhone, ti basterà abilitare questa funzione e ritroverai tutto quello che stavi facendo.

10. Silenzialo rapidamente

Puoi silenziare in un attimo Apple Watch, per esempio se entri in un luogo dove non si può fare rumore. Devi semplicemente appoggiare il palmo della mano sul quadrante per tre secondi e il tuo orologio sarà silenziato.

in conclusione

Queste erano solo alcune delle innumerevoli funzionalità di cui è dotato il tuo Apple Watch.

Se vuoi ricevere il consiglio del nostro staff su quale sia il modello giusto per te e scoprire altri trucchetti sulle funzioni che puoi sfruttare, vieni a trovarci in uno dei negozi Juice in tutta Italia.

Share This Article