AIRPODS SONO COMPATIBILI CON ANDROID?

 Ultimo aggiornamento: 20 gennaio, 2024

 

airpods_3agenerazione_blog

Hai un dispositivo Android e ti chiedi se gli auricolari Apple AirPods possano essere utilizzati senza problemi? Certamente! Gli AirPods sono compatibili con Android e ti consentiranno di godere di un'esperienza audio senza fili di qualità anche al di fuori dell'ecosistema Apple.
Potrai ascoltare la tua musica preferita, guardare film, rispondere alle chiamate e gestire le tue conference call senza problemi. È però importante tenere a mente che alcune funzionalità avanzate, come ad esempio l’assistente vocale Siri, non saranno disponibili sul dispositivo Android.

In questa breve guida, ti spieghiamo come abbinare gli auricolari AirPods a un prodotto Android!

1) Assicurati che gli auricolari siano carichi e all’interno della propria custodia
2) Apri le Impostazioni del tuo dispositivo Android, quindi seleziona Connessioni e infine Bluetooth
3) Posiziona gli AirPods vicino al tuo dispositivo Android, aprine il coperchio e tieni premuto il pulsante di configurazione per circa 5 secondi, fino a quando la luce bianca inizia a lampeggiare
4) Seleziona gli AirPods nell’elenco dispositivi Bluetooth per completare l’abbinamento

IN CONCLUSIONE

Se già possiedi sia gli AirPods che un dispositivo Android, non devi preoccuparti: potrai abbinarli facilmente e iniziare a utilizzare gli auricolari Apple per musica, telefonate e molto altro! Se invece possiedi un dispositivo Android e ti stavi domandando se acquistare gli auricolari Apple, sei nel posto giusto: scegli i tuoi nuovi AirPods e inizia a goderti un audio cristallino!

Condividi questo articolo