APPLE TV: 5 CONSIGLI PER RENDERE MAGICI I TUOI MOMENTI A CASA

 25 maggio, 2022

 

AppleTV

Non è possibile provare l’esperienza di Apple TV senza rimanere affascinati dalle possibilità offerte da uno strumento così potente e, al tempo stesso, rivoluzionario.
Apple TV non permette semplicemente di guardare film e serie tv in alta definizione, ma promette molto di più: ti fa accedere a contenuti esclusivi Apple Original dalle prestazioni audio e video spettacolari, portando il vero cinema direttamente a casa tua.
In questo articolo ti diamo 5 consigli per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della tua Apple TV.

1. GODITI CONTENUTI ESCLUSIVI IN ALTA QUALITÀ

Apple TV ti permette di usufruire dell’abbonamento ad Apple TV + per accedere a contenuti Apple Original pensati proprio per te. Puoi guardare film e serie tv originali Apple dal grande schermo e creare un’esperienza da cinema direttamente a casa tua. Immergiti in un'esperienza di qualità grazie ai video in HD a 1080p di Apple TV HD 32 gb e alle immagini nitide e fluide in 4K HDR di Apple TV 4K di seconda generazione.

2. VIVI GRANDI EMOZIONI GRAZIE A UN AUDIO “SPAZIALE”

Con Apple TV puoi vedere film e serie tv accedendo ad una esperienza sonora “da cinema”. L’audio Dolby Atmos di Apple TV 4K e l’audio surround Dolby Digital Plus 7.1 di Apple TV HD ti permettono un’esperienza di ascolto straordinaria con tutta la famiglia, ma c’è di più.

Se disponi di AirPods Pro, di AirPods Max o di cuffie Beats Fit Pro puoi accedere alla funzione “audio spaziale” che, grazie al tracciamento del movimento della testa, ti permette di vivere l’esperienza di audio surround del cinema direttamente da casa. Infatti, i contenuti originali Apple sono pensati per garantire un’esperienza di ascolto avvolgente in caso di utilizzo di dispositivi wireless Apple di ultima generazione, garantendo un’ottima resa sonora in relazione a qualsiasi tuo spostamento rispetto alla posizione di Apple TV.

3. UN HUB PER LA TUA DOMOTICA

Apple TV si integra perfettamente con la domotica di casa tua, permettendoti di accedere alle riprese delle videocamere HomeKit e di controllare tutti gli accessori installati.

In questo modo, puoi utilizzare la tua Apple TV come Hub domestico per ottimizzare la gestione di tutti i tuoi dispositivi e accessori per domotica. Per abilitare questa funzione devi semplicemente verificare di aver effettuato l’accesso ad iCloud sulla tua Apple TV con l’Apple ID utilizzato in fase di configurazione degli accessori HomeKit, a questo punto potrai usufruire di tutte le funzioni Casa direttamente dalla tua tv.

4. IL CUORE DELL’INTRATTENIMENTO

E chi ha detto che il divertimento è limitato alla sola visione di film e serie tv in streaming? Apple TV ti permette di usufruire dei tuoi abbonamenti Apple Arcade e Apple Music per giocare o ascoltare musica direttamente dallo schermo di casa tua.

Puoi accedere a tutta la collezione di giochi Apple e vivere ogni partita da vero protagonista accedendo direttamente dall’App Arcade, oppure puoi ascoltare la tua musica preferita selezionando i brani di Apple Music direttamente dalla tua tv.

5. CONDIVIDI FOTO E VIDEO

Con Apple TV puoi sfruttare tutte le potenzialità dello strumento AirPlay per riprodurre foto e video dai tuoi dispositivi Apple direttamente sulla tua tv.

Puoi visualizzare tutti i tuoi contenuti sullo schermo di casa tua e rivivere grandi esperienze grazie alla qualità audio e video di Apple TV 4K e Apple TV HD 32 gb.

AirPlay è un ottimo alleato per riprodurre al volo contenuti digitali da dispositivi come iPhone o iPad sulla tua tv, in questo modo il divertimento non si ferma mai e continua su Apple TV senza alcuna interruzione

in conclusione

Elencare le possibilità di utilizzo di uno strumento flessibile come Apple TV è sicuramente limitativo. Le sue potenzialità sono numerosissime e non si fermano qui. Vieni a trovarci in uno dei nostri negozi Juice in tutta Italia e scopri tutte le altre funzioni nascoste di Apple TV.

Share This Article