Quando si tratta di prodotti brandizzati Apple nulla è lasciato al caso, men che meno la cura dei propri consumatori. I prodotti che Apple distribuisce ogni anno su scala mondiale sono un numero difficilmente quantificabile, così come lo è il numero di Apple addicted che li utilizzano quotidianamente. Per soddisfare le esigenze dei suoi innumerevoli acquirenti Apple ha predisposto dei servizi di assistenza mirati a particolari situazioni e problematiche. Oggi parliamo del programma di assistenza specifico per le tastiere di MacBook e MacBook Pro.
Il programma di assistenza per le tastiere di MacBook e MacBook Pro
Ancora una volta Apple è un passo avanti agli altri per quanto riguarda la gestione della customer satisfaction e propone un programma di assistenza specifico per un componente fondamentale dei suoi MacBook: la tastiera. La politica di Apple, infatti, mette al centro il consumatore e i suoi bisogni, fornendogli dei programmi di assistenza tarati sulle sue esperienze dirette.
La necessità di avere una struttura hardware dalle altissime prestazioni, che è il motivo per cui ci si affida ad Apple, fa sì che al minimo sentore di “problema” ci si possa rivolgere ad un centro specializzato e ricevere un’assistenza puntuale. A questo si aggiungono i programmi creati appositamente da Apple per circoscrivere una particolare frizione e fornire un’assistenza gratuita a tutti coloro che riscontrano quel tipo di problematica.
Rientra proprio in questo particolare metodo di assistenza il programma specifico per le tastiere dei MacBook e dei MacBook Pro di alcuni specifici modelli. Infatti, in base ad uno studio accurato, il brand di Cupertino ha circoscritto l’area di intervento ad alcuni modelli, quali:
- MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2015)
- MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2016)
- MacBook (Retina, 12 pollici, 2017)
- MacBook Air (Retina, 13-inch, 2018)
- MacBook Air (Retina, 13-inch, 2019)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2017, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2018, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2019, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2017, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2018, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2019, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (15 pollici, 2016)
- MacBook Pro (15 pollici, 2017)
- MacBook Pro (15 pollici, 2018)
- MacBook Pro (15 pollici, 2019)
Per accedere a questo tipo di assistenza, quindi, si deve essere in possesso di uno tra i dispositivi qui elencati e rilevare delle frizioni ben precise che ostacolano l’agevole utilizzo dei dispositivi. Queste sono delineate da Apple secondo i seguenti punti:
- Ripetizione imprevista di lettere o caratteri.
- Mancata visualizzazione di lettere o caratteri.
- Tasi cosiddetti “appiccicosi” o che non rispondono in modo coerente alla digitazione.
L’erogazione del servizio di assistenza
Il modo migliore per ricevere assistenza in maniera puntuale e veloce? Individuare un Centro Assistenza Autorizzato Apple oppure fissare un appuntamento presso un Apple Store. Da questo punto di vista Juice è un punto di riferimento, in quanto la maggior parte dei suoi negozi sono Centri Assistenza Autorizzati Apple e possono quindi fornire tutta l’assistenza che il consumatore Apple necessita.
Una volta individuata la problematica e il centro autorizzato più vicino, infatti, il processo di assistenza è piuttosto semplice. Il MacBook, precedentemente verificato dal proprietario come idoneo per questa tipologia di servizio, viene analizzato ulteriormente dai tecnici per confermare la sua conformità al programma. Una volta individuata la criticità tra quelle delineate da Apple inizia la proceduta di sostituzione gratuita che può avere come protagonista uno o più tasti oppure l’intera tastiera del MacBook.
Centri Assistenza Autorizzati Apple fantastici e dove trovarli!
La rete di negozi di Juice copre buona parte dello stivale ed è in grado di soddisfare in maniera completa le esigenze dei consumatori Apple. Dalla vendita all’assistenza, Juice fornisce un servizio a tutto tondo anche in quelle zone dove gli Apple Store sono assenti.
Nel caso dell’assistenza specializzata per i prodotti realizzati dalla casa di Cupertino, Juice è protagonista con ben 20 negozi sparsi sul territorio italiano. In tutti questi punti vendita è possibile usufruire del programma di assistenza per le tastiere di MacBook e MacBook Pro, ma anche di tutti gli altri programmi di assistenza che periodicamente Apple crea per la propria clientela. Ecco i 20 Centri Assistenza Autorizzati Apple di Juice:
- Varese (Via Morosini, 3/7)
- Monza (Via Vittorio Emanuele II, 21)
- Novara (Via Bianchini, 10)
- Milano (Corso 22 Marzo, angolo con Via Sciesa)
- Milano (Piazza Caneva, angolo Via Cenisio, 61)
- Milano (Corso San Gottardo, 5)
- Livorno (Via Grande, 36)
- Firenze (Via Fra Giovanni Angelico, 6/r)
- Pisa (Largo Ciro Menotti, 18)
- Alessandria (Piazzetta della Lega Lombarda 7)
- Torino Lingotto (Via Nizza, 262 – Centro commerciale 8Gallery)
- Pavia (Corso Mazzini, 1/c)
- Sanremo (Corso Imperatrice, 15)
- Piacenza (Corso Vittorio Emauele II, 131)
- Vicenza (Corso Palladio, 72/a)
- Ferrara (Via Borgo dei Leoni, 2)
- Padova (Via Venezia, 60)
- Parma (Via Marchesi, 1/a)
- Cremona (Piazza Stradivari, 24)
- Brescia (Corso Magenta, 1)
- Mantova (Via G. Gaber 2/d)
- Terni (Corso Vecchio, 69)
Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare direttamente il negozio Juice più vicino a te. Potrai trovare tutte le informazioni di contatto (numero di telefono e indirizzo e-mail) nella pagina contatti e nelle singole schede dei negozi.