Back to School: sei pronto per tornare in aula? Ecco come prepararti al meglio con Juice!

 Ultimo aggiornamento: 27 aprile, 2023

L’estate è quasi conclusa, mancano ancora poche settimane e poi l’anno accademico prenderà il via. C’è chi si prepara spiritualmente, eliminando dalla mente le giornate passate in spiaggia, e c’è chi adotta una tecnica più pragmatica e si adopera per acquistare gli strumenti migliori per affrontare il nuovo anno universitario. Con questo articolo vogliamo farti conoscere la promozione “Back to School” pensata esclusivamente per chi, come te, ha bisogno di strumenti all’avanguardia per far fronte alle insidie del nuovo anno di studio (e di insegnamento).

Copertina

 

Il Back to School di MacBook e iPad

Carta e penna sono da sempre lo strumento più presente sui banchi delle aule universitarie. Da anni ragazzi e ragazze si cimentano nella disciplina della “scrittura veloce” e utilizzano ideogrammi conosciuti a pochissimi per imprimere su carta la voce del docente universitario. Prendere appunti è ora diventato più semplice, colorato e divertente, serve solo un supporto tecnologico all’avanguardia come iPad e MacBook.

Per lo studente

I due dispositivi Apple sopra citati, nonostante la diversità di forma e funzionalità, sono entrambi grandi allenati dello studente. Il MacBook, che sia esso 12’’, Pro 13’’ o Air 13”, è uno strumento potente e discreto, ideale per portare a termine progetti, per effettuare analisi, per studiare, per prendere appunti, per effettuare ricerche e sviluppare idee. Uno strumento come il MacBook racchiude al suo interno un mondo di opportunità. Il suo scopo è quello di farti arrivare alla meta in maniera organizzata ed efficiente: il software e l’hardware sono fatti l’uno per l’altro, i programmi sono all’avanguardia e creati su misura per il cliente Apple e il suo design è stato sviluppato per rendere il trasporto facile e comodo. Con un gesto puoi infilare il tuo MacBook in borsa e portarlo ovunque tu voglia.

L’iPad è versatile e ideale per le tue giornate in aula e per i tuoi momenti di svago dopo una lunga giornata di studio. Il suo design unico ti permette di portarlo sempre con te e di infilarlo nello zaino o in borsa in un solo gesto. Questo è, a tutti gli effetti, un piccolo computer in grado di agevolare la tua vita universitaria e, più che altro, darle un’impronta più organizzata e pianificata. Grazie anche ai servizi iCloud, potrai archiviare senza difficoltà il materiale raccolto durante le lezioni e renderlo accessibile da tutti i tuoi dispositivi Apple, in qualsiasi momento. Il suo parco App è invidiabile e le sue funzionalità sono tantissime: non solo potrai prendere appunti come su un foglio di carta, ma potrai registrate le lezioni, creare presentazioni e documenti direttamente dalla tua postazione. La tua esperienza universitaria farà un balzo di qualità, proprio grazie a questo dispositivo.

iPad

Per il docente

Il lavoro del docente prevede un ingente sforzo sia livello creativo che cognitivo. Il docente, sia che si trovi in un’aula universitaria che in un’aula di prima liceo, deve portare lo studente a comprendere la materia e allo stesso tempo renderlo partecipe della lezione. L’impresa, certamente più ardua nel contesto della scuola dell’obbligo, viene sorretta e assistita da strumenti come MacBook e iPad. I due dispositivi, infatti, sono perfetti per la preparazione delle lezioni, per la creazione di contenuti digitali ad hoc e per la ricerca e approfondimento personale, in quanto è risaputo come il docente debba sempre rimanere aggiornato sulle novità relative alla materia insegnata. 

Il MacBook è senza dubbio lo strumento più adatto al docente, in quando estremamente potente, ma anche leggero e facile da trasportare ovunque necessario. L’iPad, invece, ha un’anima più veloce e versatile, che permette di organizzare in maniera efficace pensieri, idee e progetti. Con un solo tap del dito si apre un mondo, che puoi essere messo in collegamento con tutti i tuoi dispositivi Apple.

 

MacBook

 

Idee brillanti, suoni cristallini.

Ma il ritorno nelle aule studio è anche sinonimo di confusione. Perché allora non abbinare a questi due splendidi strumenti Apple un paio di cuffie di grande qualità volte a migliorare la tua concentrazione nei momenti di studio e di lavoro?

Le cuffie Beats, nei modelli Beats Solo3 e Powerbeats, diventano coprotagoniste di una promozione speciale per i docenti di tutte le realtà scolastiche e universitarie e per gli studenti esclusivamente universitari. Abbiamo pensato potesse farti piacere “studiare a tutto volume” e accompagnare i tuoi momenti creativi con la tua musica preferita nelle orecchie. Per saperne di più sulla promo e su tutti gli abbinamenti possibili, scopri la nostra pagina dedicata. Con Beats e Apple il tuo anno accademico partirà a gonfie vele!

 

Condividi questo articolo