COLLEGARE AIRPODS A PC WINDOWS

 Ultimo aggiornamento: 22 febbraio, 2024

 

airpods_3agenerazione_blog

Stai cercando di connettere gli AirPods al tuo PC con sistema operativo Windows? Sfrutta la connettività Bluetooth per ascoltare musica o chiamate anche sul tuo PC! 

La prima cosa da sapere, se hai intenzione di usare gli auricolari AirPods con un PC Windows, è che Apple li ha creati per funzionare principalmente con altri prodotti Apple. Questo non significa che non funzioneranno col tuo PC Windows, ma che alcune funzionalità non saranno supportate (come ad esempio Siri) e che la gestione degli stessi non avverrà tramite il sistema operativo come nel caso di iOS, ma tramite la semplice connettività Bluetooth.

Utilizzando un dispositivo come iPhone, infatti, ti basterà aprire la custodia perché inizi la procedura di abbinamento, mentre con un PC Windows il collegamento dovrà avvenire manualmente. Assicurati che i tuoi auricolari AirPods siano carichi e scopri subito come collegarli al tuo PC!

COLLEGARE AIRPODS A PC CON WINDOWS 10 O SUCCESSIVI

• Per prima cosa, clicca su “Start”, poi apri le “Impostazioni” e infine scegli “Bluetooth e dispositivi”. 
 
• Se non attivo, abilita il Bluetooth. 
 
• Clicca su “Aggiungi nuovo dispositivo” 
 
• Posiziona la custodia con dentro gli AirPods vicino al PC Windows e tieni premuto il pulsante che trovi nella parte posteriore finché non lampeggerà in bianco 
 
• Il PC rileverà gli AirPods e apparirà un’icona: clicca per collegarli

COLLEGARE AIRPODS A PC CON WINDOWS 8 O PRECEDENTI

• Dopo aver cliccato su “Start”, seleziona il “Pannello di Controllo” 
 
• Clicca su “Hardware e suoni e/o Dispositivi e Stampanti” 

• Avvicina il case con dentro gli AirPods al tuo PC e premi il pulsante sul retro della custodia finché non vedrai una luce bianca lampeggiare

• Appena il PC rileverà gli AirPods, ne vedrai l’icona sul monitor: clicca sopra l’immagine per stabilire il collegamento e iniziare a utilizzare gli auricolari Apple!

IN CONCLUSIONE

Ora che il tuo PC Windows e gli auricolari AirPods sono stati connessi con successo, potrai utilizzarli per ascoltare musica o effettuare chiamate quando preferisci! Regola il volume anche tramite la tastiera del tuo PC durante i tuoi film preferiti o le call di lavoro.

Sei alla ricerca di AirPods per collegarli al tuo PC Windows? Scopri tutti i modelli di auricolari AirPods sul nostro sito.

Condividi questo articolo