Cosa puoi fare con il nuovo iOS 15?

 23 settembre, 2021

 

La famiglia Apple è sempre più numerosa! Con i nuovissimi iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, Apple è davvero saltata nel futuro: prestazioni incredibili, design compatto, tanti fantastici colori e una velocità mai avuta prima.

I nuovi iPhone hanno tante nuove funzioni per restare in contatto, rimanere concentrato, esplorare il mondo e sfruttare l’intelligenza artificiale on-device. Insomma, iOS 15 ti permette di fare davvero tante cose, tutte incredibili.

Mille connessioni. E meno distrazioni.

 

iPhone_13_iPhone_13_mini_Midnight_Combo_Screen__GBEN-1Con la nuova funzione SharePlay su FaceTime, ad esempio, puoi guardare, ascoltare e condividere lo schermo con chi vuoi, direttamente dall’applicazione. In più, le chiamate e i video sono più naturali, grazie all’audio e all’interfaccia migliorati.

Nell’app Messaggi è comparsa la nuova sezione “Condivisi con te”, per raccogliere le immagini, i link e tutti i contenuti che i tuoi contatti ti inviano dalle app che preferisci. Con le nuove Memoji puoi creare il tuo avatar e vestirlo come ti piace di più, per esprimere la tua personalità al massimo.

iOS 15 include anche nuovi fantastici strumenti studiati appositamente per aiutarti a gestire al meglio il tuo tempo, la tua attenzione e le tue priorità. La modalità Full Immersion, infatti, ti permette di avere un po’ di pace quando hai bisogno di concentrarti, o semplicemente di prenderti una pausa. Puoi scegliere una delle opzioni per mantenere il focus su Fitness, Guida, Lettura e Meditazione, oppure crearne una personalizzata: in questo modo ricevi solamente le notifiche che vuoi.

Anche per l’app Mappe ci sono tante novità: mentre ti fai guidare dal punto A al punto B, hai accesso alle informazioni più utili e a particolari incredibili. E quando sei al volante, Mappe ti mostra le corsie per svoltare, le strisce pedonali e le piste ciclabili; quando arrivi a uno svincolo complicato puoi passare a una vista a livello strada, per non sbagliare. Infine, l’integrazione con i trasporti pubblici mostra le fermate nelle vicinanze e i relativi orari delle corse.

E non è finita…

iPhone_13_Pro_Max_Gold_Pure_Back_iPhone_13_Pro_Max_Gold_Pure_Front_2-up_Screen__USEN-1

Proprio così: iOS 15 è davvero una rivoluzione per il mondo Apple. Oltre all’incremento delle funzionalità e delle prestazioni di FaceTime, Messaggi, Full Immersion e Mappe, anche Safari ha un’interfaccia ancora più utile e facile da usare: con la barra pannelli inferiore hai sempre a portata di mano i controlli che ti servono, puoi organizzare i pannelli come preferisci per ritrovarli facilmente, ma non solo! Con la nuova versione di Safari puoi aggiungere le estensioni che vuoi anche su iPhone e scegliere quando attivarle, proprio come su Mac.

iOS 15 utilizza l’intelligenza on-device per scoprire di più sul contenuto delle tue foto, trovando velocemente quello che cerchi. Ad esempio, con la nuova funzione Testo Attivo il tuo iPhone sa riconoscere il testo nelle immagini: ti basterà fare tap sulle scritte per far partire una chiamata, mandare un’e-mail o ricevere indicazioni stradali; inoltre, Testo Attivo capisce sette lingue: cinese, francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo e tedesco. In questo modo, potrai tradurre qualsiasi parola con un semplice tap.

in conclusione

Queste sono solamente alcune delle tantissime funzionalità dei nuovi iPhone che Apple ha introdotto con il nuovo sistema operativo iOS 15. Per scoprire tutte le novità recati al negozio Juice più vicino a te e scopri come acquistare il tuo preferito tra iPhone 13, 13 mini, 13 Pro e 13 Pro Max in comode rate mensili. Il futuro è a portata di mano. Ti aspettiamo!

Share This Article