Green Pass sul tuo iPhone: scopri come averlo sempre a portata di mano

 12 novembre, 2021

 

template-blog-juice

Come sempre, Juice non smette di stupire: hai già saputo del canale YouTube? Juice Shake è il nuovo format Juice studiato appositamente per permettere agli appassionati Apple – e a tutti i seguaci del canale – come utilizzare al meglio i dispositivi Apple, svelandone i segreti e le funzionalità nascoste.

Ad esempio, sapevi che con iPhone puoi accedere in maniera semplice e veloce al tuo Green Pass per scannerizzarlo? Ti basterà aggiungerlo all’Apple Wallet. Scopriamo insieme come si fa!

Green Pass a portata di mano… senza click!

Per visualizzare il QR code del tuo Green Pass senza dover passare dalle varie applicazioni come Immuni o IO, Juice propone una soluzione semplicissima e super utile: inserire il file del tuo Green Pass direttamente su Wallet!

Per farlo, apri l’applicazione Safari e, nella barra di ricerca in alto, inserisci il sito covidpass.marvisextro.be; una volta aperto il sito avrai davanti due opzioni di caricamento del Green Pass: tramite fotocamera, o via caricamento del file.

Se scegli l’opzione fotocamera, è sufficiente fare una foto chiara e nitida del tuo Green Pass cartaceo; se invece preferisci caricare direttamente il file all’interno della piattaforma, puoi farlo comodamente caricando il documento in formato PDF.

Inoltre, la piattaforma dà la possibilità di scegliere lo sfondo per il nostro documento: verde, rosso, nero, bianco e tanti altri! Ti basterà scegliere il tuo preferito e selezionarlo.

 

La privacy prima di tutto

Un altro passaggio fondamentale nell’inserimento del Green Pass su Wallet è l’accettazione della Privacy: il sito, per questioni di trasparenza, carica il Green Pass solamente sul dispositivo senza passare da un Server e mettere il documento online. Una volta accettati i termini di Privacy, basterà cliccare “aggiungi a Wallet” e “aggiungi”.

Green Pass multi dispositivo

Una volta salvato il Green Pass in Wallet sul tuo iPhone, potrai visionarlo anche da Apple Watch!

Attivare la visualizzazione rapida del Green Pass su entrambi i dispositivi è semplicissimo: non richiede nemmeno lo sblocco del telefono. Per visualizzare il Green Pass su iPhone e Apple Watch, infatti, sarà sufficiente fare doppio clic sul tasto laterale di accensione.

in conclusione...

Tutti i dispositivi Apple nascondono segreti e funzionalità incredibili… per scoprirli tutti e sfruttare al massimo i tuoi prodotti Apple, Juice è l’alleato perfetto!

Per restare sempre aggiornato e informato in merito alle novità Apple, alle curiosità e alle funzionalità più utili dei dispositivi, iscriviti al nostro canale YouTube Juice – Apple Premium Reseller, lascia un mi piace e un commento ai video che ti piacciono e attiva le notifiche se non vuoi perdere alcun contenuto. Ti aspettiamo!

Share This Article