Dispositivi Apple: i nostri suggerimenti per gestire al meglio la DAD

 Ultimo aggiornamento: 7 febbraio, 2022

 

cover1-blog-juice

La DAD (acronimo che sta per Didattica a Distanza) è purtroppo uno dei termini che, insieme a mascherine, tamponi e quarantene, è entrato nel nostro vocabolario quotidiano da quasi due anni. Milioni di studenti di elementari, medie e superiori hanno dovuto fare i conti con questa modalità didattica che si svolge online e non più in presenza.

Se da una parte ci sono gli aspetti negativi della perdita di socialità e di contatto umano con compagni e insegnanti, è tuttavia possibile trarre il meglio dalla DAD se si hanno a disposizione i giusti strumenti. Ecco i dispositivi Apple che non dovrebbero mancare a casa di nessuno studente!

Un Mac per seguire la DAD

Un Mac ha tutto quello che ti serve per seguire agevolmente le lezioni in DAD. Sia i MacBook che gli iMac dispongono infatti di una videocamera ad alta definizione e di un microfono integrato: questo significa che non avrai bisogno di nessun altro accessorio per partecipare alla lezione e per intervenire.

La videocamera è HD con processore ISP evoluto, per videochiamate perfettamente nitide. Inoltre, la maggior parte dei Mac è dotata di tre microfoni in array di livello professionale, per un audio cristallino che elimina i rumori di sottofondo, e di un sofisticato sistema di altoparlanti.

Inoltre, puoi utilizzare il tuo Mac anche per fare ricerca, collegarti a internet e svolgere i tuoi compiti e progetti in modo incredibilmente efficiente.

Il MacBook Air, grazie alle dimensioni ridotte è facile da trasportare e portare in classe quando si hanno ore in presenza, e grazie al chip Apple M1 potrai avere tutta la potenza che ti serve per sviluppare i tuoi progetti scolastici: infatti potrai tenere molti programmi aperti contemporaneamente, passare da un programma all’altro rapidissimamente e seguire fluentemente la tua lezione in DAD.

Un iPad per navigare in libertà

Anche l’iPad è un ottimo strumento per seguire le lezioni in modo agevole e snello. Gli iPad dispongono infatti di una fotocamera frontale avanzata con inquadratura automatica e di altoparlanti con ampio suono stereo. Supportano inoltre la tecnologia 5G e il Wi-Fi 6 ultra veloce per seguire la DAD senza interruzioni.

Inoltre, l’iPad diventa un blocco di appunti eccezionale insieme all’Apple Pencil, con cui non perderai nemmeno una parola del tuo insegnante e avrai tutto archiviato in tempo reale.
iPad di 9ª generazione è perfetto per chi studia: è potente, semplice da usare e versatile. iPad sa fare di tutto, e per te sarà tutto facile. Ed è incredibile anche nel prezzo. In più con la Smart Keybord, potrai avere una vera tastiera per essere ancora più veloce a prendere appunti, oltre a tenere il tuo nuovo iPad perfettamente in posizione.

AirPods per non disturbare in casa

Se condividi la stanza con un fratello (magari anche lui in DAD) o il soggiorno con i tuoi genitori in smart working, seguire la DAD potrebbe diventare molto faticoso e frustrante.

Gli AirPods e AirPods Pro sono la soluzione ideale per un’esperienza audio immersiva e sempre impeccabile: le nuove generazioni di AirPods, infatti assicurano infatti un suono tridimensionale, rilevando la posizione della testa e offrendo anche la cancellazione dei rumori circostanti, cosicché potrai concentrarti completamente sulla lezione.

E i cuscinetti affusolati degli AirPods Pro sono disponibili in tre taglie, per garantirti il massimo comfort anche dopo molte ore consecutive di lezione.

Conclusioni

Per svolgere al meglio la DAD è dunque evidente quanto sia importante disporre di validi strumenti tecnologici: senza dispositivi veloci, efficienti e avanzati, anche la lezione più semplice potrebbe diventare davvero faticosa!

Su Juice.it e nei nostri negozi troverai tutto quello che ti serve per gestire senza problemi la DAD. Fai un giro sullo shop oppure cerca il punto vendita più vicino a te.

Condividi questo articolo