Juice, Rekordata e Med Group danno vita al primo gruppo Apple Premium Reseller italiano

 Ultimo aggiornamento: 10 novembre, 2023

 

gruppo-soci-2

Uno dei principali partner in Italia a cui affidarsi per affrontare la sfida dell’innovazione

 

«Con una presenza più capillare saremo in grado di fornire la consueta qualità dei nostri servizi con un supporto ancora più ampio ai clienti», dichiara Alexander Cantore, CEO di Juice. «Alla base di questo progetto c’è una filosofia aziendale che da sempre mette al centro i bisogni del cliente, dal privato fino alla grande azienda, in un’ottica di multicanalità come fattore comune delle nostre proposizioni. Il personale qualificato e certificato da Apple continuerà a offrire un’assistenza ai massimi livelli di professionalità, anche grazie alla formazione continua che garantiamo».
 

Obiettivi importanti

 

Grazie alle oltre 200 certificazioni ottenute da Rekordata, Juice e Med Group, nasce una delle realtà con il maggior numero di certificazioni da parte di brand internazionali sul territorio italiano.

La nuova realtà, con un obiettivo di fatturato di 400 milioni di euro nel 2023, potrà contare su una capillarità territoriale grazie ai 32 punti vendita nel Nord Italia di Juice e ai 24 negozi nel Centro Italia di Med Store, configurando così il primo player Apple Premium Reseller italiano per numero di punti vendita e certificazioni e la catena di negozi autorizzati Apple di maggiore estensione in Europa, con 10 competence center, 56 store – che diventeranno 60 nei prossimi mesi – e oltre 500 dipendenti distribuiti in 11 regioni italiane. La fusione, inoltre, non prevede alcun taglio al personale, bensì creerà nuove opportunità e posti di lavoro.

 SoleDimensioniGiuste
 
 
 

«Da oggi, insieme a Juice e Rekordata, creiamo un gruppo pronto a portare la ricca offerta che storicamente offriamo sul nostro territorio si rafforza anche nelle regioni del Nord Italia», dichiara Stefano Parcaroli, CEO di Med Group. «La nostra realtà consolida così la sua presenza per dare supporto ai nostri clienti nell’evoluzione del mercato in un anno che per noi segna un traguardo importante: 40 anni di attività sul territorio.

Questa operazione è solo l’inizio di un percorso di espansione che stiamo iniziando a disegnare: confidiamo di continuare in tale direzione con l’ampliamento di competenze e risorse che ci renderanno ancor più protagonisti nell’essere uno dei principali partner in Italia a cui affidarsi per affrontare la sfida dell’innovazione».

«Con la fusione tra Rekordata, Juice e Med Group si rafforza il percorso che consolida la nostra posizione di system integrator nei settori del B2B e dell’Education, grazie anche alla partnership con Apple e alle certificazioni da parte di grandi player internazionali come Google, Adobe, Lenovo, Wacom e Promethean. Non solo, prosegue anche il nostro lavoro di digitalizzazione delle scuole: sommando l’impegno profuso in questi anni dalle nostre realtà, abbiamo innovato la didattica in oltre 5mila istituti. Il nostro sforzo è quello di continuare a lavorare per costruire scuole e imprese più digitali e quindi più moderne, inclusive e sostenibili».
 
È così che Maurizio Malara, CEO di Rekordata, racconta l’accordo che – dall’unione tra Med Group, Rekordata e Juice – vedrà la nascita del primo player Apple Premium Reseller italiano per numero di punti vendita e certificazioni.
 

Nell'immagine di copertina, da sinistra: Stefano Parcaroli, CEO Med Group, Lucia Parcaroli, Presidente Med Group, Maurizio Malara, CEO Rekordata, Alexander Cantore, CEO Juice.

 
 

Topics: Negozi

Condividi questo articolo