Natale con Fitness Tracker: mantieniti in forma con Apple Watch

 16 dicembre, 2022

 

fitness-tracker-natale1

 

L’amato dispositivo wearable firmato Apple integra innumerevoli funzioni, difficilmente riscontrabili in altri smartwatch: permette di tenere sotto controllo le notifiche in arrivo, chiama i soccorsi in caso di emergenza, aiuta a prendersi cura della propria salute, può diventare un’agenda personale e, soprattutto, un fitness tracker. Le funzionalità legate all’attività fisica, infatti, rappresentano uno dei motivi principali per cui Apple Watch viene acquistato dagli utenti.

Stai cercando di mantenerti in forma? Apple Watch potrebbe essere la soluzione perfetta per te o, dato che il Natale è alle porte, per uno dei tuoi cari! Stupisci le persone che ami con uno strumento che le motivi a diventare più attive e che le aiuti a gestire tutte le attività della giornata. Con Apple Watch non sbagli un colpo, soprattutto se lo regali a una persona sportiva!

Andiamo insieme a scoprire tutte le funzionalità che Apple ha pensato per aiutare te, o uno dei tuoi cari, ad avere uno stile di vita più attivo e sano.

 

MONITORAGGIO DELL’ATTIVITÀ FISICA 

Innanzitutto, Apple Watch ti permette di monitorare la tua attività fisica giornaliera: l’app Attività, infatti, tiene traccia di tutti i movimenti che fai durante la giornata e ti aiuta a raggiungere gli obiettivi di forma fisica prefissati. È in grado di calcolare il numero di passi compiuti, la distanza percorsa e le calorie bruciate, sia durante gli allenamenti che tramite le azioni più semplici e ripetitive.

La funzione Attività è suddivisa in tre sezioni: Movimento, Esercizio e In Piedi. Queste attività possono essere monitorate tramite il sistema a tre anelli che appare sul display di Apple Watch: man mano che raggiungi l'obiettivo prefissato, l'anello di riferimento si colora. Per completare gli obiettivi di movimento giornalieri, ogni giorno devi colorare completamente i tre anelli.

L’applicazione, ovviamente, può essere personalizzata: l’anello rosso Movimento, che indica le calorie attive bruciate, può essere modificato in base allo stile di vita che conduci. Gli anelli verde Esercizio e blu In Piedi, invece, non possono essere modificati: il primo mostra i minuti di attività intensa (dalla camminata veloce in su), mentre il secondo comunica quanto tempo trascorri in piedi. Per raggiungere l'obiettivo Esercizio occorre allenarsi per 30 minuti, mentre per l’obiettivo In Piedi è necessario stare in piedi e muoversi per più di un minuto all'ora. L’obiettivo dell’app Attività è stimolare l’utente a chiudere gli anelli tutti i giorni, spingendolo a mantenersi in forma in modo semplice e divertente.

Lo strumento Attività permette anche di visualizzare i passi effettuati e la distanza percorsa nelle 24 ore: avere queste informazioni sempre a disposizione ti permette di migliorare costantemente il tuo stile di vita.

Apple Watch mette a disposizione, inoltre, una cronologia aggiornata dei tuoi allenamenti e l’impostazione dei promemoria: l’arrivo di notifiche che ti ricordano di allenarti o di alzarti in piedi ogni ora può essere estremamente utile per il raggiungimento dei tuoi obiettivi giornalieri.

 

IL TUO COMPAGNO DI FITNESS 

Apple Watch ti accompagna in ogni tipologia di allenamento: dal rafforzamento muscolare al pilates, dall’HIIT allo yoga. Grazie all’app Allenamento, hai sempre sott’occhio tutti i parametri più utili per capire come stai andando: frequenza cardiaca, potenza, ritmo e molti altri a seconda del tipo di allenamento.

E se ti dimentichi di avviare o terminare la tua sessione allenamento, Apple Watch lo può rilevare e inviarti un tocco al polso come promemoria! Ad allenamento concluso, inoltre, Apple Watch mostra una schermata di riepilogo in cui puoi visualizzare tempo, calorie consumate e tanti altri dati utili. Cosa stai aspettando? Inizia subito a mantenerti in forma con Apple Watch!

 

IL REGALO PERFETTO PER LE PERSONE CHE AMI

Apple Watch è il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero! Oltre a essere estremamente utile per monitorare l’attività fisica, il sonno, i parametri di battito cardiaco e ossigeno nel sangue, Apple Watch è anche totalmente personalizzabile! Acquistando l’innovativo dispositivo wearable, infatti, hai piena libertà di scelta sia sul materiale della cassa sia su quello dei cinturini. Apple Watch è disponibile in tantissimi modelli, con cassa in alluminio, acciaio inossidabile o titanio aerospaziale e cinturini in pelle, nylon o silicone: in questo modo potrai soddisfare i gusti di tutti!

Non sai quale modello di Apple Watch acquistare? Prenota un appuntamento presso il negozio Juice più vicino a te per avere una consulenza dedicata: uno dei nostri esperti altamente qualificati ti guiderà nella scelta del regalo più adatto ai desideri, alle esigenze e alle preferenze dei tuoi cari!

 

in conclusione

Apple Watch è il dispositivo pensato per accontentare qualsiasi tipologia di utente, dagli appassionati del fitness a quelli un po’ più pigri, che si muovono poco ma desiderano comunque rimanere in salute!

Per questo Natale, acquista i tuoi regali da Juice: vieni a trovarci in uno dei negozi di tutta Italia e sorprendi i tuoi cari con l’innovativo e impareggiabile dispositivo wearable firmato Apple. O, perché no, concediti un auto regalo: ogni tanto è giusto pensare un po’ anche a te stesso!

Share This Article