Noleggio operativo Apple: il modo migliore per restare al passo con i tempi e risparmiare sui costi

 Ultimo aggiornamento: 16 maggio, 2023

Molte aziende di piccola-media dimensione, nonché molti liberi professionisti, spesso ritengono troppo impegnativo e costoso l’acquisto di strumenti tecnologici di ultima generazione. Il risultato a cui può portare tale considerazione è sicuramente l’utilizzo di strumenti datati e il rallentamento nelle attività giornaliere, oltre che una minore qualità nel servizio/prodotto offerto al cliente finale con conseguente perdita di competitività. Uno strumento finanziario che può risolvere questo problema, permettendo di rimanere al passo con i tempi senza disporre di un budget da multinazionale, è il noleggio operativo! Oggi sul blog di Juice parliamo proprio di questo servizio votato a rendere l’attività di ogni azienda ancora più efficiente.

Ferrara 4

Lo svantaggio dell’acquisto

La differenza principale tra uso privato e uso lavorativo di un dispositivo tecnologico è il fine. Il fine di un dispositivo acquistato per uso privato è portare organizzazione, interconnessione, comodità e divertimento nella vita del suo utilizzatore. Il fine di questo prodotto adibito ad uso lavorativo è quello di ottimizzare i processi portando alla soddisfazione dell’utilizzatore finale in maniera puntuale ed efficace.

Mentre nel primo caso il beneficiario è chi utilizza questo strumento tecnologico, sul posto di lavoro lo stesso diventa lo strumento attraverso il quale raggiungere un obiettivo ben preciso, con beneficio diretto sia dell’azienda che del cliente. Ecco perché dotarsi di strumenti all’avanguardia è fondamentale, ma per farlo spesso si ricorre all’acquisto immediato delle attrezzature necessarie.

L’acquisto dell’asset tecnologico per un’azienda, dunque, presenta due svantaggi principali:

  • L’esborso immediato del denaro necessario all’acquisto delle attrezzature tecnologiche
  • Il veloce invecchiamento delle attrezzature acquistate a causa di una tecnologia in continua evoluzione.

Per ovviare a questo tipo di problematiche esiste una soluzione semplice e incredibilmente comoda, ovvero il noleggio operativo.

Il noleggio operativo

Questo servizio è stato ideato per andare incontro alle esigenze di aziende e liberi professionisti in materia di rinnovo tecnologico. I vantaggi che apporta sono innumerevoli, primo fra tutti la possibilità di lavorare con tecnologie di ultima generazione. Con la locazione operativa, infatti, è possibile:

  • Ripartire la spesa tecnologica in canoni mensili o trimestrali più leggeri
  • Utilizzare una tecnologia avanzata e di qualità, a volte anche molto costosa;
  • Dedurre i canoni di competenza anche ai fini IRES e IRAP;
  • Rinnovare l’asset tecnologico in base alle esigenze.

Insomma, tutto gioca a favore del noleggio operativo e anche noi di Juice ci siamo impegnati ad offrire ai nostri clienti questa soluzione in particolare insieme alle società Banca IFIS e Grenke. Il nostro compito è quello di offrire supporti Apple di altissimo valore tecnologico con un canone accessibile a tutti.

La procedura è semplice e veloce e attiva in tutti i negozi Juice. Puoi inoltre approfittare del noleggio operativo promozionale Grenke e, grazie alla firma digitale, firmare il contratto e utilizzare fin da subito il tuo nuovo prodotto Apple, senza bisogno di acconti di alcun tipo.

 

Condividi questo articolo