Nuovi Apple Watch: tutte le novità di Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE.

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

Copertina-nuovi-Apple-Watch

Sono arrivati i nuovi Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE. Dopo mesi di indiscrezioni sono stati annunciati ufficialmente durante l’evento Apple, trasmesso in tutto il mondo, nella giornata di martedì 15 settembre. Un evento che ha tenuto, come sempre, tantissime persone incollate agli schermi per vedere rivelati i nuovi prodotti targati Apple. I protagonisti, dunque? Apple Watch e iPad, o più precisamente:

L’articolo di oggi è dedicato ad Apple Watch e potrai trovare in maniera approfondita funzionalità, design e novità dei due nuovi dispositivi indossabili Apple. Per scoprire tutte le novità su iPad tieni d’occhio il nostro blog nei prossimi giorni! Iniziamo subito allora, da Apple Watch Series 6.

Apple Watch Series 6

Quando si parla di innovazione, Apple è sempre in prima linea. E anche in questo caso non si è risparmiata, creando un Apple Watch tutto nuovo, con funzionalità all’avanguardia sotto molteplici aspetti. Ma partiamo da quello più importante di tutti: la salute.

Apple_Watch_Series_6_GPS_44mm_Gold_Aluminum_Pink_Sand_Sport_Band_Apple_Watch_Series_6_GPS_44mm_Blue_Aluminum_Deep_Navy_Sport_Band_2-Up_Sleep_Screen__ITIT

Salute

La nuovissima funzionalità di Apple Watch Series 6 è la misurazione dell’ossigeno nel sangue. Grazie al nuovo sensore specifico “Sensore Livelli O₂”, composto da quattro gruppi di LED e quattro di fotodiodi, Apple Watch Series 6 è in grado di leggere il grado di ossigenazione del sangue, dandoti così una panoramica generale sul tuo stato di salute. Questa funzionalità, abbinata alla nuova App specifica, va a corredare un ventaglio di funzioni pensate per migliorare la conoscenza e la consapevolezza della propria salute e del proprio benessere. Come l’ECG, capace di fare un elettrocardiogramma vero e proprio e di metterti a conoscenza di eventuali anomalie nel battito cardiaco. In Apple Watch Series 6 il sensore ECG risulta nuovo e migliorato, con una precisione di calcolo ancora più elevata. Inoltre, utilizzare questa funzione è semplicissimo: basta tenere il dito sulla Digital Crown e nel giro di appena 30 secondi sarà possibile avere l’elettrocardiogramma. E c’è da sapere che anche se non richiesto esplicitamente, Apple Watch procede alle misurazioni dei tuoi parametri cardiaci periodicamente, così da avvisarti preventivamente in caso di anomalie o aritmie.

Sempre per rimanere in tema salute, è arrivata anche la nuova applicazione Sonno di Apple. Perché si sa, dormire bene è sinonimo di vita sana, carica e piacevole. Alzarsi la mattina riposati e rigenerati significa partire con il piede giusto e proseguire la propria giornata con il sorriso sul viso, ma soprattutto con le forze necessarie per conciliare i mille impegni che affollano le nostre vite. Ecco perché ora su Apple Watch Series 6 puoi conoscere il tuo “io” notturno, monitorare l’andamento del tuo sonno, se regolare, profondo o leggero, e grazie a ciò dormire sonni tranquilli ogni sera.

Fitness

La cura di sé avviene anche attraverso il movimento e l’allenamento. Per questo Apple Watch Series 6 non perde il suo focus sul fitness. Le possibilità sono pressoché infinite con gli allenamenti presenti su Apple Watch: puoi decidere di fare yoga, di andare a correre, di prendere lezioni di ballo latino-americano e Apple Watch Series 6 le monitorerà in maniera ancora più accurata e precisa. In questo modo potrai avere sempre sott’occhio i tuoi progressi e crearti una routine di movimento personalizzata. Inoltre, grazie al nuovo altimetro sempre attivo, Apple Watch Series 6 è in grado di rilevare anche i piccoli cambiamenti di altitudine e dislivello durante l’attività fisica, dandoti così resoconti di allenamento ancora più scrupolosi.

E quando non ti alleni? Apple Watch ti ricorda l’importanza di muoverti comunque, spronandoti ad alzarti dalla sedia periodicamente e invitandoti a sgranchirti le gambe. Se non è un coach con i fiocchi questo! E, naturalmente, anche Apple Watch Series 6 è impermeabile, fino a 50 metri di profondità. Così potrai tuffarti in piscina regolarmente e monitorare la tua prestanza fisica, vasca dopo vasca.

Anche il display ha delle novità da condividere: resta always-on ma ora è ancora più luminoso, e non ti serve più alzare il braccio per attivarlo. Nemmeno il sole potrà disturbarti nella visualizzazione.

Design

Arriviamo al design: Apple Watch Series 6 mantiene il suo stile inconfondibile, lineare e aggraziato, con la cassa in alluminio 100% riciclato. I display sono disponibili nelle misure 40 mm e 44 mm, ma ci sono delle importanti novità per quanto riguarda i colori. Oltre alle classiche varianti, ora Apple Watch è disponibile anche nelle colorazioni (PRODUCT)RED e azzurro.

E insieme a queste novità stilistiche, arrivano tantissimi nuovi cinturini. I colori? Tanti e tutti estremamente eleganti.

Apple Watch SE

Passiamo ora alla novità Apple Watch SE: la qualità di Apple Watch con l’inconfondibile accessibilità di SE. Possiamo definire Apple Watch SE come il perfetto compagno di allenamento, o meglio, il perfetto personal trainer. Puoi ritrovare le tue app di allenamento e di monitoraggio del tuo benessere, ma con sensibili miglioramenti che ti permettono di avere dati ancora più precisi e accurati.

Apple_Watch_SE_GPS_44mm_Hero_6-Up_Screen__ITITIl design e le dimensioni del display sono le stesse di Apple Watch Series 6, garantendoti praticità e facilità di visualizzazione invariate. Il chip S5 SiP dual-core è estremamente potente e ti permette di avere ancora più velocità di elaborazione e di interazione con il dispositivo.

Per quanto riguarda i tuoi allenamenti? Con Apple Watch SE puoi allenarti in maniera professionale abbinandolo alle macchine compatibili in palestra, per esempio. Puoi scegliere tra tantissime attività differenti tramite l’app Allenamento, e iniziare subito le tue sessioni personalizzate. È resistente all’acqua, rileva il cambiamento di altitudine senza che tu faccia nulla, ti sprona a fare sempre di più e a muoverti più spesso durante la giornata. Il tutto corredato dalla tua musica o dai tuoi podcast preferiti.

Per la tua salute invece, Apple Watch SE implementa la nuova app Sonno che ti permette di controllare la qualità del tuo sonno, nonché di gestire in maniera più oculata la tua routine del riposo. Ma non solo, Apple Watch SE è dotato anche di funzione SOS emergenze. In cosa consiste? Grazie al giroscopio e all’accelerometro integrati il dispositivo è in grado di capire se hai fatto una brutta caduta, e nel caso di immobilità, invia una chiamata ai servizi di emergenza. Puoi addirittura chiamare i soccorsi immediati tenendo semplicemente premuto il tasto laterale della cassa.

Una novità tutta stilistica, invece, è il quadrante. Ora puoi scegliere tra un’infinità di varianti diverse, e trovare quella che più si addice alla tua personalità. Questa novità è disponibile anche per Apple Watch Series 6.

In conclusione

In questo articolo abbiamo voluto descrivere sommariamente tutte le novità relative ad Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE, i due nuovi dispositivi indossabili Apple. Speriamo che questo nostro piccolo riassunto sulle principali funzionalità ti sia stato utile.

Per informazioni riguardo alla disponibilità presso i negozi Juice e online sul nostro sito ti consigliamo di continuare a seguirci sui nostri canali social ufficiali, Facebook e Instagram.

Condividi questo articolo