Nuovi iPhone 12: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi modelli iPhone!

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

Copertina-nuovo-iphone-12

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: sono stati annunciati i nuovi iPhone! Nella serata di martedì 13 ottobre l’evento Apple ha occupato gli schermi di tutti gli Apple addicted, team Juice compreso, e ha rivelato forme e funzionalità dei nuovi iPhone 12.

Stiamo parlando di iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini con il suo nuovo formato tascabile. La famiglia Apple, dunque, si allarga ulteriormente portando all’attenzione di tutti una gamma di dispositivi semplicemente incredibile. Perché diciamo questo? Te lo spieghiamo in questo articolo. Pronto a conoscere nel dettaglio i nuovi iPhone? Partiamo subito allora.

iPhone 12 Pro

La velocità non è un optional e Apple questo lo sa bene. Il nuovo iPhone 12 Pro fa della velocità il suo cavallo di battaglia, combinando insieme l’incredibile potenza del chip A14 Bionic e la connessione 5G. Esatto, iPhone 12 insieme ai suoi fratelli iPhone 12, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini, è il primo iPhone a supportare la connessione 5G e lo fa alla grande!

iphone-12-pro

Il 5G in stile iPhone

Grazie a uno studio approfondito e a un’implementazione qualitativamente superiore, il 5G su iPhone risulta essere il più efficiente al mondo. Questo perché sono state sviluppate antenne e componenti radio su misura per esso, con un livello di sensibilità fuori dal comune e perché le bande 5G supportate dai nuovi iPhone sono tantissime, più di qualsiasi altro smartphone sul mercato. In questo modo il dispositivo è in grado di sfruttare la connessione superveloce 5G ovunque, permettendo a chi lo utilizza di scaricare film e serie TV in un batter d’occhio, di videochiamare con FaceTime in HD, ma anche di guardare in streaming video in alta definizione e con poca latenza.

Chip A14 Bionic

Dal canto suo il chip A14 Bionic fornisce un altro tipo di velocità a iPhone 12 Pro. Il tipo di velocità che non si è mai vista su uno smartphone prima d’ora. Così piccolo e così potente: sembra impossibile vero? Invece è possibilissimo. Ma per meglio comprendere la “grandezza” di questo chip ci servono un po’ di numeri ad avvalorare tale affermazione:

  • 000 miliardi di operazioni al secondo
  • CPU e GPU fino al 50% più veloci di qualsiasi altro chip per smartphone
  • 11,8 miliardi di transistor: iPhone 12 Pro ha il primo chip a 5 nanometri del settore
  • Neural Engine a 16 core, più veloce dell’80%
  • CPU con acceleratori dedicati al machine learning, più veloci del 70% circa

E non è finita qui perché iPhone 12 Pro è così evoluto che permette di filmare con tecnologia Dolby Vision, modificare e montare i video ottenuti direttamente sul dispositivo!

Fotocamere Pro e nuova modalità Notte

Migliorare qualcosa di già pressoché perfetto non è semplice, eppure ci sono riusciti. Le tre fotocamere di iPhone 12 Pro (grandangolo, ultra-grandangolo e teleobiettivo) catturano ogni istante di vita nel migliore dei modi. O meglio, proprio come vorresti tu. E ora lo fanno fantasticamente anche in modalità Notte.

L’obiettivo grandangolare ora cattura il 27% di luce in più e ciò permette di avere degli scatti favolosi anche di sera, con dettagli mai visti e una messa a fuoco migliore. Se poi ci mettiamo anche la tecnologia LiDAR (che vogliamo ricordare verrà usata dalla NASA durante la prossima missione su Marte) possiamo utilizzare la modalità Notte per i ritratti e il gioco è fatto. Questa tecnologia, infatti, è in grado di misurare il tempo impiegato dalla luce per raggiungere un oggetto e venire riflessa, creando di fatto i riflessi sui volti, donando luminosità anche in situazioni di scarsa visibilità e facendo risaltare tutti i dettagli del soggetto in primo piano. Anche la fotocamera frontale TrueDepth riceve un upgrade non indifferente: ora anche i selfie acquisiti in situazioni di poca illuminazione risultano splendidi e ricchi di colori, grazie alla modalità Notte implementata.

Altra caratteristica fantastica è la possibilità di registrare video in Dobly Vision, il formato che viene usato nell’industria cinematografica. Con il Dolby Vision i video catturati con iPhone 12 Pro risultano ancora più nitidi, luminosi e con ben 60 volte più colori di prima. Nemmeno la notte potrà fermare la tua creatività o la tua voglia di fissare indelebilmente nella memoria un momento speciale.

Ci sono ancora moltissime cose da dire su iPhone 12 Pro, per esempio:

  • iPhone 12 Pro ha un vetro tutto nuovo e super resistente: il Ceramic Shield
  • iPhone 12 Pro è dotato di Display Super Retina XDR da 6.1”
  • I bordi sono in acciaio chirurgico inossidabile
  • Le sfumature di colore disponibili sono: blu pacifico, oro, argento e grafite
  • iPhone 12 Pro ha la migliore resistenza all’acqua sul mercato (certificazione IP68)

iPhone 12

Abbiamo parlato di iPhone 12 Pro, ora è il turno di iPhone 12. Il nuovo dispositivo Apple si mostra in tutta la sua bellezza e brillantezza, sfoggiando un look totalmente diverso e che lascia più spazio al Display Super Retina XDR. I bordi, infatti, si smussano andando a creare un dispositivo ancora più maneggevole e tascabile. Più precisamente:

  • iPhone 12 monta un display OLED edge-to-edge (Super Retina XDR) da 6,1”, mentre iPhone 12 mini da 5,4”.
  • Il vetro che protegge il display in superficie è il più resistente mai visto: è il Ceramic Shield. Il vetro è prodotto con una tecnica rivoluzionaria che vede come protagonista la ceramica, o meglio i cristalli di nanoceramica inseriti all’interno del vetro con un processo innovativo. Grazie a questa grande novità ora il grado di resistenza alle cadute di iPhone 12 è quattro volte superiore rispetto alla precedente generazione.
  • I bordi sono realizzati in alluminio aerospaziale.
  • iPhone 12 è ancora più resistente a gocce e schizzi di acqua e alla polvere.
  • I colori disponibili sono cinque: verde, (PRODUCT)RED, blu, bianco e nero.
  • iPhone 12 risulta essere più piccolo, sottile e leggero rispetto alla generazione precedente.

iphone-12

Anche iPhone 12 porta con sé la novità del 5G. Come abbiamo spiegato precedentemente, la connessione 5G su iPhone 12 è migliore rispetto a qualsiasi altro smartphone in circolazione. E insieme alle incredibili prestazioni fornite dal chip migliore di sempre, ovvero il chip A14 Bionic, iPhone 12 viaggia a una velocità mai vista prima. Velocità e potenza nella tua tasca: non male come sensazione.

iPhone 12 ha un sistema di fotocamere di altissima qualità che comprende due obiettivi: grandangolo e ultra-grandangolo. La modalità Notte adesso può essere utilizzata anche con l’ultra-grandangolo, garantendo una fedeltà e un dettaglio incredibili. Inoltre, ora l’obiettivo grandangolare lascia passare il 27% di luce in più, dandoti la possibilità di scattare fotografie con una qualità cromatica e una precisione prima inimmaginabile.

Su iPhone 12 è possibile girare video HDR in 4K grazie al Dolby Vision, e anche montarli direttamente sul dispositivo mobile. E i video in modalità Notte? Più luminosi e più ricchi di colore, con una resa cromatica mai vista su uno smartphone. Anche su iPhone 12 la fotocamera TrueDepth si aggiorna e implementa la modalità Notte, per selfie incredibilmente naturali e luminosi.

Accessori MagSafe

Un’altra grande novità è data dai nuovi accessori MagSafe sviluppati appositamente per iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini. Si tratta in primis dell’alimentatore MagSafe e poi delle custodie protettive e del portafoglio da agganciare con un semplice clic al dispositivo. Gli elementi, infatti, si attraggono magneticamente e custodia e portafoglio possono essere combinati insieme. Grazie ai tantissimi colori e materiali diversi puoi dar vita al tuo stile personale e cambiare ogni volta che vuoi.

iPhone_12_White_Black_MagSafe_Silicone_Case_MagSafe_Charger_34BR_Screen__GBEN

Conclusione

Speriamo che questa panoramica sui nuovi iPhone, con particolare focus su iPhone 12 Pro e iPhone 12, ti sia stata utile. Le novità sono tante, a partire dalla forma e dai materiali. Ovviamente una delle novità più eclatanti è quella relativa al 5G, che ti farà fare un salto “di connessione” in avanti.

Vuoi saperne di più? Contatta il tuo negozio Juice di fiducia. Ti ricordiamo, inoltre, che da oggi è possibile preordinare iPhone 12 Pro e iPhone 12 in tutti i negozi Juice e online sul nostro sito.

Condividi questo articolo