Nuovi MacBook Pro 14 e 16 pollici: le novità Apple disponibili ora

 Ultimo aggiornamento: 21 febbraio, 2023

 

cover-macbookpro

 

Ancora una volta, Apple ha deciso di iniziare l’anno con il piede giusto: tramite un comunicato stampa, infatti, ha annunciato l’aggiornamento della propria gamma di notebook, con la presentazione dei nuovissimi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. I due dispositivi sono già disponibili per l’acquisto e, a detta di Apple, presentano un’efficienza e un’autonomia mai viste finora su MacBook. Ma non sveliamo tutto subito: andiamo insieme a scoprire tutte le novità e le innovative funzionalità dei nuovissimi MacBook Pro!

 

IL PROFESSIONISTA DELL’IMPOSSIBILE

Sebbene il design dei nuovi MacBook Pro da 14’’ e 16’’ rimanga pressocché invariato rispetto ai modelli precedenti, la vera novità risiede al loro interno: il cuore dei nuovi dispositivi Apple, infatti, batte grazie alla nuova e performante generazione di chip Apple. Con i chip M2 Pro e M2 Max, MacBook Pro offre agli utenti un’efficienza energetica e un’autonomia senza precedenti. Grazie ai suoi nuovi motori, MacBook Pro è in grado di rivoluzionare anche i flussi di lavoro più impegnativi, in qualsiasi ambito.

MacBook Pro con M2 Pro possiede fino a 12 core nella CPU e un Neural Engine di nuova generazione che mettono il turbo a qualsiasi attività o progetto. Grazie a 200 GBps di banda di memoria e fino a 32 GB di memoria unificata, gli utenti potranno utilizzare diverse applicazioni professionali contemporaneamente, senza rinunciare a una velocità impressionante.

MacBook Pro con M2 Max possiede la stessa CPU 12-core di M2 Pro, ma con il doppio della banda di memoria, il triplo di memoria unificata e fino a 38 core di GPU. M2 Max è progettato appositamente per spingere al limite lavori grafici come il photomerge di immagini panoramiche di grandi dimensioni, il rendering di effetti o la creazione di geometrie 3D.

I nuovi MacBook Pro hanno più autonomia di qualsiasi altro Mac, con fino a 18 ore di utilizzo per il modello da 14’’ e fino a 22 ore per quello da 16’’. Entrambi i modelli, inoltre, lavorano sempre al massimo delle loro performance sia quando sono collegati alla corrente, sia quando usano solo la batteria!

 

LE PERFORMANCE CHE NON SAPEVI DI VOLERE

Ma le novità non finiscono di certo qui: oltre a prestazioni sbalorditive, i nuovi MacBook Pro presentano un enorme salto di qualità anche in termini di connettività. MacBook Pro 14’’ e 16’’, infatti, supportano il Wi-Fi 6E, garantendo all’utente una connettività wireless ultraveloce e un’interfaccia HDMI ancora più avanzata, in grado di supportare risoluzioni fino a 8K.

Il nuovo sistema operativo macOS Ventura di MacBook Pro offre nuove e rivoluzionarie funzionalità per l’attività lavorativa: la fotocamera Continuity introduce innovative opzioni per le videoconferenze, come la Panoramica Scrivania, l’Inquadratura Automatica o la Luce Set Fotografico. La funzione Handoff per FaceTime, invece, permette all’utente di avviare una chiamata da iPhone o iPad e continuarla su Mac, o viceversa!

Il display in Liquid Retina XDR e tecnologia ProMotion, inoltre, garantiscono colori estremamente brillanti e fedeli, oltre a uno scorrimento fluido e reattivo, dalle pagine web ai giochi.

 

in conclusione

Con i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, l’impossibile diventa possibile. Per entrambe le misure è possibile scegliere sia il chip M2 Pro sia il chip M2 Max! Passa a trovarci nel negozio Juice più vicino a te per scoprire e provare con mano la prima novità Apple del 2023.

Condividi questo articolo