Nuovo iPad Air: più potenza e versatilità da portare sempre con sé!

 Ultimo aggiornamento: 27 aprile, 2023

Copertina-nuovo-ipad-air

Lo abbiamo visto durante l’evento di presentazione Apple e ora possiamo stringerlo tra le mani e utilizzarlo quotidianamente. Stiamo parlando di iPad Air ovviamente, il nuovo gioiello della famiglia Apple. Un supporto così versatile e compatto si tinge di nuovi colori e fa un upgrade sostanziale di quasi tutte le funzionalità interne. Si trasforma dunque nel nuovo compagno di studio, lavoro, gioco e tempo libero che ogni persona vorrebbe. Pronto a conoscere nel dettaglio il nuovo iPad Air? Partiamo subito allora!

Design e colori

iPad Air si presenta in una veste tutta nuova, con il design che riprende quello del fratello maggiore iPad Pro. Con le sue curve morbide e sinuose, il display Liquid Retina ampio da 10,9” e i colori nuovi fiammanti, iPad Air si fa decisamente notare. Perfetto per qualsiasi utilizzo, il dispositivo mobile di nuova generazione si infila comodamente in borsa o nello zaino e ti segue ovunque, dall’aula universitaria alla sala riunioni durante l’ennesimo briefing indetto dal tuo capo.

Il display Liquid Retina risulta essere ancora più luminoso e con una risposta al tocco ancora più veloce e fluida. Grazie alla tecnologia True Tone e all’ampia gamma cromatica P3 ogni immagine, schizzo o progetto grafico splende di luce propria e si mostra esattamente come vorresti che fosse. L’affidabilità cromatica, insieme alle altissime prestazioni del dispositivo fanno sì che si possa lavorare con estrema precisione e autenticità su grafiche e progetti video. Il display, inoltre, è dotato di un sottile strato antiriflesso per permetterti di studiare, lavorare e leggere senza problemi anche durante una bellissima giornata di sole.

E i colori? Sono una grande novità del nuovo iPad Air. Per la prima volta troviamo dei colori totalmente nuovi a ricoprire la scocca dell’iconico dispositivo. Come a dire “ecco, ti mostro la mia personalità”. I colori disponibili sono i classici grigio siderale e argento, per un look casual ma elegante. Poi si passa ad un romantico e chic oro rosa, per chi vuole farsi notare. Da ultimo due new entry assolute: i frizzanti verde e celeste.

iPad_Air_Wi-Fi_Hero_6-up_Etching_Screen__USEN-(1)

Prestazioni

Tutti parlano delle prestazioni del nuovo iPad Air e fanno bene! Le novità sono tante e partono tutte dal nuovo chip A14 Bionic che sostituisce il precedente A12 Bionic. Grazie a questo nuovo chip iPad Air risulta più veloce e prestante della maggior parte dei PC sul mercato, il che è incredibile viste le dimensioni compatte del dispositivo. La nuova CPU 6-core è più veloce del 40% e la grafica è più scattante del 30% rispetto alla generazione precedente. E poi c’è il Neural Engine 16-core di nuova generazione in grado di svolgere fino a 11.000 miliardi di operazioni al secondo, portando il machine learning a livelli di potenza mai visti su iPad.

Con una potenza come questa, quante cose puoi fare? Tantissime. Puoi girare e montare video in 4K direttamente su iPad Air, senza bisogno di altri dispositivi. Utilizzando Apple Pencil di seconda generazione puoi scorrere sulla superficie di iPad Air e dare forma ai tuoi pensieri, alle tue creazioni artistiche, ai tuoi lavori di grafica nel modo che più ti contraddistingue. Il sistema di pennelli dinamici ti dà la possibilità di dipingere in maniera più che realistica, con ombreggiature e sfumature. Insomma, con il tuo stile unico e personale.

E per fare in modo che solo tu possa accedere ai tuoi capolavori c’è il nuovo Touch ID integrato nel tasto superiore. Con un tocco sblocchi il tuo dispositivo e inizi subito a creare.

Per la scuola e il lavoro

iPad Air non è solo il compagno perfetto per i creativi e i grafici professionali, ma diventa un collaboratore veloce e instancabile anche di studenti e lavoratori. A scuola o all’università è il supporto di studio perfetto, insieme alla tua fidata Apple Pencil. Prendi appunti in qualsiasi momento, modificali, cancella e riscrivi, trasforma i tuoi schizzi in forme geometriche ben definite, scarabocchia su foto e immagini. Lo studio prende tutto un altro tono con iPad Air.

Ma iPad Air è perfetto anche per il lavoro, proprio perché puoi usarlo come fosse un computer. Abbinaci una Smart Keyboard Folio o una Magic Keyboard per avere anche trackpad, ed il gioco è fatto. Grafici, presentazioni, relazioni, report dinamici: puoi fare tutto quello che vuoi. Anche portare a compimento il tuo romanzo sci-fi! Sì, perché con iPad Air puoi scrivere in qualsiasi luogo, momento e situazione. E la batteria dura tutto il giorno, evitandoti brutte sorprese nel bel mezzo della scrittura.

iPad_Air_Wi-Fi_Sky_Blue_Magic_Keyboard_Pencil_Screen__ITIT

In questo anno abbiamo imparato come la condivisione e la connessione siano importanti per il lavoro, specialmente quando si è lontani da colleghi e collaboratori. Per agevolare il “collegamento” iPad Air presenta il nuovo sistema Wi-Fi 6 ultra veloce e il 4G LTE Advanced (nei modelli Wi-Fi + Cellular), per rimanere sempre collegati. Così è possibile portare a termine gli incarichi della giornata senza intoppi e chiedendo feedback e consigli anche a distanza.

In conclusione

Come ti è sembrata questa panoramica sul nuovo iPad Air? In poche righe abbiamo cercato di raccogliere i punti salienti del nuovo dispositivo, dal design alle prestazioni. Ma c’è molto di più. Se vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul nuovo iPad Air ti consigliamo di rivolgerti al nostro personale nel negozio Juice più vicino a te.

Condividi questo articolo