Osservatorio PMI 2019: Juice azienda da 10 e lode! Riceve il Premio Aziende Eccellenti per la seconda volta!

 Ultimo aggiornamento: 30 marzo, 2021

Come ogni anno, anche in questo 2019, l’OsservatorioPMI di Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria, ha individuato e premiato le PMI d’eccellenza disseminate lungo tutto lo stivale. Tra queste vi è anche Juice (C.E. Communications Engineering) che ottiene il Premio insieme a tante altre realtà di egual valore, ma appartenenti a settori e ambiti diversi. Non è la prima volta che Juice si aggiudica questo ambito premio. Negli anni, infatti, la nostra azienda è riuscita a crescere e differenziarsi in un mercato, quello del commercio al dettaglio, sempre molto difficile da “sorprendere”.

IMG_2039

Il 25 settembre a Milano, presso la sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, ha avuto luogo il consueto appuntamento che ha visto come protagoniste ben 722 aziende italiane che si sono contraddistinte nel loro ambito specifico. Il numero di partenza era molto diverso, infatti OsservatorioPMI ha dovuto scegliere le Aziende Eccellenti tra oltre 10mila realtà, 10.800 per la precisione. Un numero considerevole di PMI aventi tutte in comune un VdP (Valore di Produzione) compreso tra 20 e 250 milioni di Euro nel settore manufatturiero e dei servizi, e tra i 20 e 500 nei settori del commercio.

L’evento ha preso il titolo di “Sostenibilità e Creazione di Valore. Un binomio da ricercare” e ha posto le basi per un confronto istruttivo tra le varie realtà aziendali. Cosa sono le politiche ESG (Environmental, Social, Governance) e quale ruolo hanno all’interno delle PMI italiane? È stato questo il tema fondante dell’incontro, suddiviso tra le questioni legate all’Ambiente, al Sociale e alla Governance.

Azienda-Eccellente-2019Juice ha dimostrato come, seppure operando in un settore inflazionato e ricco di competitor, sia riuscita a crescere anno su anno, sia in termini di fatturato che di dimensioni, portando il numero dei negozi presenti sul territorio ad aumentare in maniera veloce ma ponderata. Juice ha effettivamente creato valore nel suo settore specifico, fornendo servizi sempre più mirati a soddisfare le esigenze del cliente, investendo in infrastrutture (negozi Apple Premium Reseller, Centri Assistenza Autorizzati Apple, una Sede Centrale Direzionale ecc.) e in strategie online, diventando così un tassello importante nell’esperienza di shopping hi-tech delle persone.

La capacità di fornire non solo il dispositivo tecnologico, ma tutta una serie di servizi e un background professionale rilevante, ha portato il consumatore a scegliere Juice come fornitore qualificato e di fiducia. E questo è stato senza dubbio uno degli elementi che ha permesso la crescita dell’azienda e, di conseguenza, il continuo miglioramento dei servizi offerti.

Siamo molto fieri di aver ricevuto anche quest’anno il Premio Azienda Eccellente, perché porta il nome di ogni singola persona che fa parte di Juice. Dalle strategie di business definite a monte fino al contributo “operativo” delle persone a valle, Juice è riuscita a diventare una delle catene di negozi di elettronica e Apple Premium Reseller più importanti del territorio. E per questo non possiamo che dirci grati e soddisfatti.

 

Condividi questo articolo