Presentazione MacBook PRO: scopri tutte le novità

 Ultimo aggiornamento: 28 ottobre, 2021

 

cover-macbookpro14

Dopo averci svelato le novità di settembre 2021, ovvero i nuovissimi iPhone 13, 13 Pro, 13 mini e 13 Pro Max, ma anche i praticissimi iPad e iPad mini, Apple ha ancora di che stupirci. Infatti, proprio questa settimana, sono stati svelati gli ultimi dispositivi della famiglia Apple: MacBook Pro 14” e 16” con Chip Apple M1 Pro e M1 Max, gli AirPods di ultima generazione e la coloratissima HomePod.

In questo articolo approfondiremo uno dei prodotti più attesi dai fan dei dispositivi Apple: il portentoso MacBook Pro. Vediamolo insieme più da vicino!

I nuovi Chip M1 Pro e M1 MaX


Il MacBook Pro più potente di sempre è finalmente arrivato: con i velocissimi chip M1 Pro e M1 Max Apple porta per la prima volta un system on a chip (SoC) su un notebook professionale. Entrambi i chip hanno più core nella CPU e nella GPU, oltre a una quantità di memoria superiore rispetto al chip M1. Ma non solo! Hanno anche un potente Neural Engine e media engine evoluti che supportano il formato ProRes. Insomma: i nuovi chip M1 Pro e M1 Max sono gli alleati perfetti per ogni professionista che vuole portare il suo lavoro a un livello davvero superiore.

Il nuovo modello 14”

MacBook_Pro_14-in_Space_Gray_Pure_Side_Left_Screen__USEN-1

Il nuovo MacBook Pro è disponibile anche nel modello da 14”. Anche in questa misura puoi scegliere il chip che preferisci per le tue performance professionali senza precedenti: con una sola carica puoi compilare fino a quattro volte più codice in Xcode e ritoccare immagini in Lightroom fino al doppio del tempo; il tutto anche se il tuo MacBook non è collegato alla corrente.

Il display Liquid Retina XDR, con una gamma dinamica estrema e un contrasto incredibile, include una Notch implementata e perfettamente integrata per uno schermo di maggiori dimensioni che non influisce sulla dimensione del notebook. In più, lo schermo mini led supporta il sistema di illuminazione adattiva da 4 a 120 hz.

E non è finita qui…

I nuovi MacBook Pro supportano più monitor esterni e sono provvisti di tre porte Thunderbolt 4, di uno slot SDXC card e di una porta HDMI per connessioni veloci e versatili.

Anche la Magic Keyboard è tutta nuova: con il nuovo cerchio tattile per Touch ID potrai fare login e acquistare online in modo semplice, veloce e sicuro. In più, i tasti funzione a tutta altezza ti permettono di utilizzare il tuo MacBook in maniera semplice e fluida, da vero professionista.MacBook_Pro_16-in_Space_Gray_MacBook_Pro_16-in_Silver_Hero_Screen__USEN

La videocamera HD a 1080 pixel rende le tue videochiamate una vera esperienza grazie al doppio della risoluzione e un obiettivo con diaframma più ampio, che permette il passaggio di una maggiore quantità di luce. In più, il sensore più grande ha pixel più efficienti, così puoi ottenere immagini due volte migliori anche con poca luce.

Grazie a tre microfoni di qualità professionale e un sistema a sei altoparlanti, i nuovi MacBook hanno un audio davvero spaziale, che ti regala una sofisticata scena sonora tridimensionale. In pratica, è come avere un cinema portatile.

in conclusione...

Per concludere, possiamo affermare che la lunga attesa è valsa senz’altro la pena. I nuovi MacBook Pro sono davvero i compagni di lavoro ideali: con la loro potenza potrai gestire ogni progetto e lavoro in maniera veloce e semplice, per ottenere un risultato a dir poco spettacolare.

Per conoscere tutte le novità e caratteristiche dei nuovi MacBook Pro, non ti resta che venire a trovarci nel negozio Juice più vicino a te. Trovalo subito seguendo questo link. Ti aspettiamo!

Condividi questo articolo