Primo Maggio in quarantena? Juice ha gli ingredienti perfetti!

 Ultimo aggiornamento: 27 aprile, 2023

 

copertina-primo-maggio

Quali sono gli ingredienti per passare un Primo Maggio fantastico anche da casa? Ci abbiamo pensato attentamente. Sicuramente non può mancare del buon cibo, preparato con amore e un pizzico di inventiva. Poi non possono mancare le persone che amiamo, sia quelle che condividono il nostro stesso tetto, che quelle lontane che non possiamo raggiungere fisicamente, ma solo virtualmente. Non ci può essere un Primo Maggio senza musica, giusto? E neanche senza dei bei ricordi da condividere e immortalare con i nostri dispostivi. Queste sono le cose che ci possono far vivere un Festa dei Lavoratori bella, genuina e spensierata, anche stando a casa.

In questo articolo vogliamo condividerti la nostra idea di Primo Maggio in quarantena. Ci siamo avvalsi dell’aiuto di alcuni “collaboratori hi-tech” molto speciali. Vuoi conoscerli anche tu? Perfetto: andiamo a cominciare!

1. Un banchetto a tempo di musica con Sonos One SL

Cucinare e ballare, secondo noi, sono due cose che vanno di pari passo. Per preparare un pranzo del Primo Maggio, come una bella grigliata di carne condita con contorni vari al forno, c’è bisogno di una colonna sonora speciale: la tua. Ecco perché a farti scatenare, o concentrare, o rilassare, o cantare a squarciagola durante l’arduo compito ci sarà Sonos One SL.

Sonos

Lo speaker Wi-Fi di casa Sonos è pronto a dare vita al tuo personale mood creativo, fatto delle tue canzoni preferite. Ti basta collegare in Wi-Fi il tuo iPhone allo speaker Sonos e far partire la tua playlist su Apple Music. Il suono che fuoriesce da Sonos One SL è cristallino, i bassi sono profondi e corposi e la connessine in Wi-Fi ti permette di avere il suono che ami sempre presente e senza fastidiose interruzioni. Perché è così performante? Grazie ai potenti amplificatori digitali Classe-D, il tweeter e il mid-woofer al suo interno. E se hai le mani occupate ti basta chiamare “Siri” e dirle cosa vuoi ascoltare! Non è fantastico?

2. Se ci sarà bel tempo (e non solo) te lo dice la Stazione Meteo Netatmo.

Amata da tutta Italia è la grigliata del Primo Maggio, famosa anche perché consumata all’aria aperta. E se dovesse arrivare un temporale inaspettato? Fortunatamente c’è un alleato in grado di dirtelo in tempo reale. Stiamo parlando della Stazione Meteo Netatmo.

Netatmo Stazione meteo

Questo splendido dispositivo è dotato di due moduli, uno per gli ambienti interni e uno per quelli esterni. Entrambi i moduli si interfacciano con il tuo iPhone e ti inviano in tempo reale i dati raccolti sull’ambiente che li circonda. In casa la Stazione Meteo di Netatmo ti aiuta a tenere monitorati i livelli di CO2 e ti avverte nel caso venissero rilevati agenti inquinanti. Stai cucinando in casa? Netatmo ti aiuta a capire quando è il caso di arieggiare la stanza, per esempio.

Per quanto riguarda il modulo esterno, la Stazione Meteo ti dà informazioni sul meteo di casa tua e sulle variazioni di temperatura e pressione atmosferica in tempo reale. Così potrai capire se c’è un temporale in arrivo e quindi, se riorganizzare la giornata in casa.

3. Usa e ricarica il tuo iPhone con il supporto di ricarica wireless Belkin Boost Up

Se la tua dolce metà non ha nessuna intenzione di aiutarti in cucina, hai sempre il tuo fidato iPhone a supportarti. Tra video tutorial e la lista degli ingredienti per la tua spettacolare sbriciolata alle mele, il tuo iPhone si fa in quattro per aiutarti. Ma anche lui ha bisogno di un supporto, e magari di un po’ di ricarica. La soluzione perfetta è data dal supporto di ricarica wireless Belkin Boost Up.

Belkin-BOOST-UP-Wireless-Charging-Stand-06-1024x768

Grazie alla sua speciale conformazione, Belkin Boost Up accoglie il tuo iPhone e lo mantiene saldo nella posizione che più desideri. Puoi sistemare il tuo iPhone sia in orizzontale, per godere in maniera più chiara dei tutorial di cucina, o in posizione verticale per scorrere gli ingredienti che ti servono per i tuoi manicaretti. E mentre lo usi, il tuo dispositivo si ricarica in automatico grazie alla tecnologia QI.

4. Immortala i momenti migliori con DJI

Per conservare nella memoria questo Primo Maggio così diverso dal solito vengono in tuo aiuto due gioielli targati DJI: il drone Tello e il gimbal su tre assi Osmo Mobile 3.

DJI Tello

DJI Tello è un drone compatto dotato di fotocamera capace di portare un pizzico di follia in più al tuo Primo Maggio di quarantena. La configurazione è semplicissima e dopo pochi step potrai comandarlo dal tuo iPhone. Fallo librare in aria e riprendere le bellezze intorno a te, oppure mandalo a disturbare chi si occupa della griglia in giardino, o meglio ancora riprendi dall’alto tutto quello che succede sul tuo balcone. La qualità dell’immagine è ottima, permettendoti di immortale ogni attimo della giornata da angolazioni del tutto inusuali. E se dovesse incontrare degli ostacoli sul suo percorso? Nessun problema, DJI Tello è munito di ottimi sensori in grado di captare il pericolo prima che sia troppo tardi.

DJI Osmo Mobile 3 invece? È lo strumento perfetto per creare video pressoché professionali con il tuo iPhone. La qualità video del tuo iPhone la conosci bene, ora ti basta abbinarla a questo gimbal su 3 assi con stabilizzatore d’immagine e il gioco è fatto. Tremolii? Dimenticateli! E poi puoi usare anche delle fantastiche funzioni integrate, come Slow Motion, Panorama, Timelapse, Hyperlapse. Il comodo manico è dotato di diversi pulsanti per interagire direttamente con il tuo iPhone e scattare dei bellissimi selfie senza tagliare niente e nessuno.

5. Tutti insieme, virtualmente!

Grazie alla tecnologia, anche in questo momento di quarantena è possibile stare tutti insieme. Quello che serve è il tuo fedele iPhone e un supporto che lo regga, permettendoti di stare insieme alla famiglia quanto vuoi. Il nostro consiglio? Il kit Griptight Action di Joby. Questo kit è composto da un supporto Action Mount per iPhone e uno per GoPro, del treppiede GorillaPod 500 e del relativo adattatore.

Griptight

Ti basterà montare il tuo iPhone sul gorillapod usando il supporto specifico e il gioco è fatto. Potrai mettere a capo tavola amici, parenti e fidanzati lontani, per passare un Primo Maggio insieme alle persone a te più care.

In conclusione

Abbiamo voluto mostrarti la nostra personale idea di Primo Maggio di quarantena, fatta di positività, allegria e il giusto quantitativo di tecnologia. Speriamo che la nostra “ricetta” ti abbia ispirato e che gli ingredienti che ti abbiamo mostrato ti siano piaciuti.

Come sempre, per conoscere tutti i prodotti Juice ti invitiamo a visitare il nostro sito. Ora puoi anche recarti nei negozi Juice, con mascherina e guanti, per i tuoi acquisti urgenti e per portare il tuo dispositivo in assistenza. Il 1° maggio i negozi sono chiusi, ma Sabato 2 maggio siamo aperti: scopri qui tutti gli orari di apertura.

Condividi questo articolo