Quale iPhone scegliere: memoria, fotocamera, display e molto altro

 4 ottobre, 2022

 

cover-iphone14pro-promax

 

In passato scegliere un iPhone era sicuramente più semplice: il mercato era meno frammentato e caratterizzato da una scelta ridotta, con meno modelli. Oggi, non solo Apple ha aumentato i modelli, ma ognuno di essi ha anche diverse versioni. iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max e iPhone 14 Plus: sempre nuovi superlativi accompagnano i modelli di ultima generazione, dotati di una tecnologia sempre più avanzata e all'avanguardia. 

La scelta dell’iPhone da acquistare non va presa a cuor leggero: per assicurarti di scegliere quello più adatto a te, in grado di semplificare le tue attività quotidiane, è importante aver chiaro ciò di cui hai davvero bisogno e le tue reali esigenze.

 

DIMENSIONI E DISPLAY

Ovviamente la tendenza è sempre quella di essere attratti dai modelli più recenti, essendo i più performanti e con la tecnologia più all’avanguardia. Parliamo, in questo caso, della nuova generazione appena sbarcata sul mercato, ossia iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max. Ed è proprio questo il caso di Matteo: amante delle serie tv e dei videogiochi, ciò che cerca nel suo nuovo iPhone sono le dimensioni. Desidera un display ampio, con più spazio di visualizzazione, che gli permetta di immergersi completamente nelle sue serie tv preferite, come davanti alla tv. Per le sue esigenze i magnifici e grandi display da 6,7’’ di iPhone 14 Plus e 14 Pro Max sono la soluzione perfetta.

Se, al contrario, andiamo a considerare le esigenze di Rebecca, la scelta non è così scontata: vorrebbe un dispositivo compatto, in grado di entrare in tasca e nella sua collezione di mini borse a spalla senza problemi. I modelli di iPhone 14 appena menzionati non saranno sicuramente adatti, data la grandezza del display, super comodo per molte persone ma leggermente ingombrante per le necessità di Rebecca. Quando l’esigenza è una dimensione ridotta, la scelta perfetta sarà sicuramente l’amato modello base da 6,1’’ o i modelli Mini di iPhone 13 e iPhone 12: con un display Super Retina XDR da 5,4 pollici, sono comodi da portare e infilare ovunque.

 

FOTOCAMERA

Immortalare ricordi, momenti, paesaggi, sensazioni: è ciò che Giorgia ama fare. Scatta foto e gira video di continuo, da conservare per lei e che un giorno potrà riguardare, malinconica per il momento passato ma felice di averlo vissuto, o da condividere sui social con i propri amici e familiari. Ora che deve cambiare iPhone, ha già selezionato il prescelto: iPhone 14 Pro Max, con il sistema fotocamere più evoluto di sempre. Il dispositivo più recente di casa Apple, infatti, possiede una nuova fotocamera principale da 48 MP, ultra-grandangolo e teleobiettivo, per foto nitide e dettagliate in ogni condizione di luce. Le modalità Notte, Cinema e la nuova modalità Azione consentiranno a Giorgia di girare video stabili e di qualità come a Hollywood. La fotocamera frontale TrueDepth con autofucus, inoltre, è perfetta per i selfie e per catturare ricordi di alta qualità, grazie alla tecnologia più innovativa di sempre.

 

MEMORIA

La questione capacità di memoria è il fattore dominante che guida Alessandro nella scelta del suo nuovo iPhone: amante dei videogiochi e della fotografia, infatti, desidera avere nel proprio dispositivo abbastanza spazio a disposizione per memorizzare i dati. Per uno come lui, a cui piace avere tante app sempre pronte da utilizzare e tutte le sue foto a portata di click, la versione da 64 GB offerta da iPhone SE, iPhone 11 e iPhone 12 non sarà sicuramente adatta. I modelli da 128 e 256 GB rappresentano una modesta alternativa, anche se prima o poi sarà necessario un servizio di back up online almeno per le foto. Alessandro non vuole avere scocciature: desidera un iPhone che gli permetta di scaricare tutte le applicazioni e i giochi che vuole, di scattare foto e filmare video senza dover sistematicamente liberare spazio o senza che la memoria piena inizi a diminuire le prestazioni del suo dispositivo. Le scelte perfette per le esigenze di Alessandro, pertanto, saranno iPhone 13 e il nuovo iPhone 14: tutti i modelli, persino la versione Mini di iPhone 13, dispongono della versione a 512 GB. Addirittura, i modelli Pro e Pro Max offrono anche la versione a 1 TB: Alessandro non dovrà più preoccuparsi di spazio di archiviazione, memoria piena, servizi di back up, con i dispositivi più evoluti di casa Apple.

 

in conclusione

L’innovativa e potente tecnologia dei dispositivi Apple rivoluzionerà la tua quotidianità: scegli l’iPhone più adatto a te e alle tue esigenze, in grado di semplificare e rendere piacevole qualsiasi attività. Vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia. Il nostro team di esperti certificati Apple ti illustrerà più a fondo tutte le caratteristiche dei diversi modelli e risponderà a qualsiasi domanda o dubbio, in modo da permetterti di acquistare l’iPhone perfetto per te.

Share This Article