Quale MacBook scegliere: la soluzione pensata per te

 Ultimo aggiornamento: 8 novembre, 2023

 

cover-quale-macbook

 

Se sei un vero amante dei dispositivi di casa Apple, non puoi non avere un MacBook: progettato per essere rapido, efficiente, intuitivo e altamente funzionale, ti semplifica la vita e trasforma il tuo modo di operare. I nuovi MacBook sono altamente potenti e performanti, sempre più sicuri e versatili, perfetti per rendere il lavoro meno pesante e per rispondere alle esigenze di qualsiasi professionista.

La famiglia dei dispositivi Mac si divide in due modelli, MacBook Air e MacBook Pro. La principale differenza tra i due è la performance: il secondo è quello che risulta essere leggermente più performante e adatto a un utilizzo professionale e continuativo. I due modelli, inoltre, possiedono diverse versioni: le migliori e le più recenti presenti oggi sul mercato sono MacBook Air M1 e M2 e MacBook Pro da 13’’, 14’’ e 16’’. La scelta varia in base alle esigenze dell’utente e dalle funzionalità ricercate: in questo articolo andremo a vedere più nello specifico le singole caratteristiche dei vari modelli, in modo da fornirti le informazioni necessarie per la scelta del tuo MacBook.

 

MACBOOK AIR

Il modello Air viene solitamente scelto per la sua agevole portabilità: leggero, sottile e compatto, può essere facilmente portato ovunque per creare, lavorare o giocare. MacBook Air, tuttavia, non va preso alla leggera: il nuovo modello dotato di chip M2 dona al dispositivo dei veri e propri superpoteri. Le CPU 8-core e GPU fino a 10-core assicurano una potenza senza precedenti: puoi passare da un’applicazione all’altra, montare video e creare presentazioni ricche di immagini e illustrazioni senza rinunciare a velocità e reattività. Con un’autonomia fino a 18 ore e uno spazio di archiviazione fino a 2TB, può essere utilizzato ovunque e senza fermarsi mai grazie alla durata della batteria e può contenere tutti i file, le applicazioni, i video e le immagini di cui hai bisogno, per tenerle sempre a portata di click. Il display in Liquid Retina da 13,6 pollici, con tecnologia True Tone, supporta un miliardo di colori, rendendo i testi ultra definiti, foto e film vividi e brillanti, con un contrasto elevato e dettagli nitidissimi.

Il modello di MacBook Air dotato di chip M1 presenta quasi le stesse funzionalità della nuova versione, a eccezione del display in Retina, della grandezza di 13,3 pollici. MacBook Air è il notebook ultraveloce e ultraportatile in grado di fornirti un’esperienza sensazionale, in quattro splendidi colori.

 

MACBOOK PRO

Il modello Pro, come già accennato, possiede delle prestazioni più avanzate e potenti, che lo rendono adatto a tutti quei lavoratori e professionisti che ne fanno un uso continuativo e che hanno bisogno di un dispositivo che faciliti e velocizzi anche i carichi di lavoro più impegnativi. MacBook Pro non si ferma finché non sei tu a deciderlo: progettato per il lavoro professionale, la sua gamma si compone di tre modelli.

MacBook Pro da 13’’ coincide con il modello di ultima generazione: dotato di processore Apple M2, assicura le performance più potenti, garantendo prestazioni di velocità e qualità per tutto il tempo di utilizzo. Dispone di quattro porte Thunderbolt 3, Touch Bar e Touch ID, che rendono il lavoro ancora più semplice e intuitivo. Un’autonomia senza precedenti permette fino a 20 ore di utilizzo e il display Retina, con la tecnologia True Tone, regola automaticamente la temperatura dello schermo in base alla luce ambientale, per un'esperienza visiva naturale e che non affatica gli occhi, essenziale per tutte le persone che passano la giornata davanti allo schermo.

Per quanto riguarda i modelli da 14 e 16 pollici di MacBook Pro, possono essere scelti con il Chip Apple M1 Pro o il M1 Max: veloci da paura, sono i processori più potenti mai creati per un notebook professionale, con una CPU 10‑core, una GPU fino a 32‑core e un Neural Engine 16‑core. Il chip M1 Max, rispetto al M1 Pro, è capace di performance grafiche due volte più veloci e fornisce il doppio della banda di memoria. Il display in Liquid Retina XDR ha una gamma dinamica estrema e un contrasto di un milione a uno: ogni foto, video o gioco prende vita, con punti di luce ben definiti, ombre incredibilmente dettagliate, e colori brillanti e realistici. Scegli la misura e il chip che preferisci, e tieniti forte: con MacBook Pro rivoluzioni il tuo modo di operare.

 

in conclusione

I nuovi modelli di MacBook Air e Pro trasformeranno completamente le tue attività quotidiane: vieni a trovarci in uno dei negozi Juice di tutta Italia e affidati al nostro team di esperti certificati Apple. In base alle tue richieste ed esigenze saremo in grado di consigliarti il dispositivo più adatto a te e di fornirti tutte le informazioni che ti servono. Da Juice puoi decidere se acquistare il tuo nuovo MacBook tramite pagamento immediato o dilazionato in 10 comode rate. Con JuiceEvolution, inoltre, puoi avere sempre il dispositivo più recente: paga a rate e decidi se alla fine vuoi tenere il tuo MacBook o restituirlo. Puoi anche permutare i tuoi vecchi dispositivi Apple e abbassare l'importo delle rate!

Non perdere altro tempo: MacBook Pro 13’’ è ora in promozione. Acquistalo subito e avrai fino a 210 euro di sconto! Scopri tutti i vantaggi Juice e acquista da noi il tuo nuovo MacBook.

Condividi questo articolo