Sonos: un’emozione che ti guida in ogni momento

 Ultimo aggiornamento: 4 marzo, 2024

 

cover blog sonos

In un’epoca iperconnessa, anche la propria abitazione può diventare un ambiente dove le emozioni quotidiane vengono accompagnate da assistenti vocali e impianti audio.

Un sistema audio Sonos in casa è più di un’idea, è un’esperienza da vivere in solitudine o in condivisione con amici e persone care; può mantenere lo stesso stile o essere alla continua ricerca di nuovi orizzonti. In questo articolo immaginiamo e ti raccontiamo le storie di chi, nella vita quotidiana, ha scelto di lasciarsi incantare dalla perfezione dell’audio Sonos.

Un suono dalla profondità perfetta

Inizia tutto con una musica lenta al piano terra, dalla quale si percepisce l’ansia di Aurora, che prova per la centesima volta il pezzo per il saggio di danza. Il suono dello speaker portatile Roam è nitido e trasmette una certa leggerezza, la stessa dei suoi passi.

Dal corridoio, la mamma di Aurora sente degli spari vicinissimi e l’istinto la spinge ad abbassarsi di colpo. Corre subito nella stanza dell’altra figlia, Sofia, e la trova impaurita e rannicchiata sotto le coperte: la soundbar Beam è accesa e l’audio del film thriller che sta guardando è così nitido da sembrare reale.

l'evoluzione di un audio ricco e intenso

Una musica decisamente diversa, brillante e ricca di ricordi proviene dal primo piano. L’emozione è difficile da contenere per la signora Lucia, in particolar modo oggi, mentre riguarda il filmato del suo cinquantesimo anniversario di matrimonio. La soundbar Beam di seconda generazione amplifica la qualità e l’intensità del volume e dei ricordi, che si fanno vividi come non mai.

Salendo ancora, al secondo piano il sound è motivazionale, energico e stimolante. Tutto è pronto per il primo allenamento online di Luca, che ha deciso di rimettersi in forma. Per farlo al meglio, però, ha bisogno di sostegno durante gli esercizi. Gli basterà usare la voce e richiedere al sistema Move: “Hey Siri, imposta un timer di 1 minuto.”

Infine, al terzo piano gli allenamenti non sono di casa, ma l’orario dell’aperitivo è alle porte. L’impianto audio è perfettamente posizionato per diventare una composizione di design, in perfetta armonia con la casa in stile minimal. Il sound pop delle ultime uscite proviene dallo speaker One SL e riempie tutte le stanze. L’attesa di questo attimo spensierato è così intensa che, quando parte la musica, fa venir voglia di ballare.

la musica a un nuovo livello di ascolto

C’è poi chi adora rilassarsi ascoltando la propria canzone preferita da seduto, senza muoversi, per godersi al meglio l’emozione del giradischi in una stanza appositamente adibita e arredata: l’innovativo sistema Five permette proprio di collegare l’amato giradischi allo speaker, portando l’ascolto a un altro livello dato dai bassi intensi ottenuti con tre woofer dedicati.

In conclusione

I sistemi audio Sonos sono perfetti per godersi al meglio tutte le storie, le emozioni e i momenti personali. Ognuno è titolare di un vissuto unico e speciale, per il quale ciascuno di noi percepisce a modo proprio la musica, i suoni e le vibrazioni. Ciò che accomuna tutti noi, però, è la necessità di vivere e rivivere certe emozioni: grazie ai sistemi audio Sonos, farlo sarà molto più semplice.

Scopri tutti i prodotti su juice.it o nel negozio più vicino a te: se non sai dove si trova puoi scoprirlo qui.

Condividi questo articolo